S&P Dax Mib.. trading

 

  By: naz43 on Mercoledì 25 Settembre 2013 17:19

Naz, non guardare troppo lontano, perchè rischi di inciampare sul sasso...come è già accaduto altre volte..... --------------------------------------------------------------------------------------- non mi pare, esistono grafici di qualche anno fa ... basta vai sul mio blog e sfogli i grafici degli anni passati nei vari tags ... ovviamente ci saranno delle correzioni, ma il TREND E' LONG ... posso sbagliare e inciampare sui sassi come tu dici, ma l'indice che performerà meglio da qui al 2018 sarà il nostro banana ... come e cosa succederà perchè ciò avvenga non te lo so dire, ma così sta scritto sui grafici ... rispondi a questa domanda: le aziende falliscono alla fine o all'inizio di una recessione ??? buona giornata ...

 

  By: Medunefer on Mercoledì 25 Settembre 2013 17:06

@ Alberta Siccome Bernabè NON è il koglione che traspare da questa vicenda, per l' ennesima volta, che adesso si metta DEFINITIVAMENTE da parte, per manifesta inferiorità e per chiara mal fede ! Solo i mafiosi rispondono alle domande degli inquirenti usando le identiche espressioni !!!! ____________________________________________________________________________ Ciao personalmente ho lavorato con Bernabè alla prima esperienza in Telecom e ti posso assicurare che è un manager ed una persona fuori dal comune al di là di come una la veda o la pensi. Solo chi ci ha lavorato sà di cosa stò parlando. Ritengo che oggi come oggi nessun manager italiano lo possa eguagliare (ovvio che adesso non sò se gli sia partita la brocca) men che meno manager antisonanti che si sono volutamente trasferiti all'estero.... poi sicuramente nelle pieghe delle varie società ci saranno manager italiani altrettanto bravi ma stò parlando di "quelli sulla bocca di tutti...". Telecom è sempre stata prima serbatoio di voti poi preda (sarebbe meglio dire carcassa) su cui i vari saprofagi hanno banchettato... Poi è assurdo che gli spagnoli comprino telecom con i soldi degli italiani perchè Telco si finanzierà da banche spagnole che sono state salvate dai soldi europei di cui l'italia è contribuente netto (se non sbaglio) per 53 MLD e qui ci si ammazza per 3/4/5 MLD (IVA e C.) forse è meglio dire "scusa anzichè 53 te ne dò 30 e mi sistemo i conti e non "tiro il collo alla gente"... se vuoi è così altrimenti è così lo stesso). Ciao M

 

  By: Esteban. on Mercoledì 25 Settembre 2013 17:01

che pezzenti ... Il premier fa tappa al New York Stock Exchange, per aprire le contrattazioni a Wall Street al suono della campanella. Letta vuole instaurare contatti con i poteri forti della politica e della finanza americana. http://www.wallstreetitalia.com/article/1627135/mercati/letta-a-wall-street-live.aspx praticamente spera di trovare altri idioti che li mantengano al governo ... come siamo caduti in basso ... non bastava Renzi ...

 

  By: traderosca on Mercoledì 25 Settembre 2013 16:46

Naz, non guardare troppo lontano, perchè rischi di inciampare sul sasso...come è già accaduto altre volte.....

 

  By: naz43 on Mercoledì 25 Settembre 2013 16:15

al di là di quello che vedi fuori dalla tua finestra, siamo agli albori del primo BULLMARKET di questo secolo

 

  By: shabib on Mercoledì 25 Settembre 2013 15:54

tutto va ben madama la marchesa..... nell'azienda dove ...vivo , ci si avvale dell'aiuto ( ancora siamo fortunati ) di regolare manovalanza esterna in appalto in vari ruoli a norma di legge. si tratta di una grossa cooperativa...fino a 2 anni fa erano circa 200 solo su Milano ad aiutarci...oggi sono ridotti di 2/3 , cioe' ne e' restato un terzo , e per di piu' hanno deciso per salvare i posti fissi dei loro compagni , che quelli che riescono a lavorare 5 giorni a settimana rinunciano a incassare 2 giorni su 5 per lasciarne 2 affinche' la cooperativa li divida tra quelli che non hanno lavorato...... ma va tutto bene , diciamocelo che va tutto bene in italia, sopratutto in italia.

 

  By: LINK on Mercoledì 25 Settembre 2013 15:35

Terminator... ma non hai ancora capito che sono le notizie come quella che hai postato e che vengono postate quotidianamente da un anno a far salire i mercati ? Finchè wallstreetitalia, Zerohedge ALTRI SOGGETTI postano analisi da fine del mondo ( vere quanto vuoi ) , i mercati continueranno a salire, perchè la maggior parte cibandosi di questi dati rimarrà fuori o peggio andrà short... . Per far scendere i mercati devi leggere notizie tipo: fuori dal tunnel, nuovo periodo di forte espansione alle porte , va tutto bene ed in forte ripresa e balle simili... Quando arriveranno e verranno postate analisi di questo tipo , saremo forse sul top. Cibarsi di news negative giorno dopo giorno , alimenta il rialzo... Ti dico questo perchè io sono caduto nella medesima trappola. Quando la testa ti dice di uscire o shortare, perchè vedi dati pessimi o notizie da fine del mondo ,compra al rialzo. Quando sei sereno sui dati economici e ci sono notizie buone di ripresa fatturati e crescita e quindi la TESTA dice long, compra short !

 

  By: terminator on Mercoledì 25 Settembre 2013 15:12

Forse per la discesa dei mercati servirebbe questo: Grecia allo stremo chiudono anche le università http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/09/25/grecia-allo-stremo-chiudono-anche-le-universita/722566/ http://web.rifondazione.it/home/index.php/prima-pagina/11128-grecia-la-crisi-chiude-le-universita Preludio alla guerra civile con alba dorata in ebollizione ? vamos a matar companeros

 

  By: naz43 on Mercoledì 25 Settembre 2013 14:47

Scusa di quali azienda privata parli che ha il doppio di personale di quello che serve? Per il settore pubblico posso anche pensarlo, ma del settore privato mi pare che affermi una cosa che credo sia del tutto improbabile. ---------------------------------------------------------------------------------------- non mi riferivo ad un'azienda in particolare, posso sbagliare ma secondo me l'80% delle aziende private italiane hanno personale in più soprattutto in amministrizione ... tieni presente che la maggior parte degli impiegati non sa usare il pc e non sa nemmeno cosa sia un foglio di EXCEL ... ovviamente ci sono le eccezioni ... ma il PIL di un paese diventa positivo solo se la maggioranza delle aziende è competitiva ... qui al NORD il problema non si pone infatti il NORD cresce +2 di PIL , ma il centro sud sta a -5 ...

 

  By: alberta on Mercoledì 25 Settembre 2013 14:22

25 Settembre 2013 12:16 INTANTO x provarci ieri era 2919 .....oggi short da 17 se rompe 2902-3 non so se bastano i minimi di stamani ___________________________ Ciao Andri, e scusate per la divagazione su Telecom, ma il lancio di stampa di poc'anzi mi era sfuggito. Siamo NEUTRI, prima fatta la solita op. short delle 9.00 con trailing stop, poi ricoperti sui minimi con eguali posizioni long per consolidare l' utile. Ora si sta alla finestra, LONG per il pomeriggio è solo un'ipotesi statistica......

 

  By: alberta on Mercoledì 25 Settembre 2013 14:17

Sconcertante e raccapricciante non è l'affare TELCO (una roba nata male e continuata peggio), ma che Bernabè vada in Senato e dichiari testualmente: "Non ne sapevo nulla e ne sono stato informato solo «dalla lettura dei comunicati stampa». Così il presidente di Telecom Italia, Franco Bernabè, è venuto a conoscenza «della recente modifica dell'accordo parasociale tra gli azionisti di Telco. Non ho parole !!!!! Sembra che si stia parlando del supermercato dell' angolo !!!!! http://www.corriere.it/economia/13_settembre_25/bernabe-audizione-senato-saputo-modifiche-accordi-telco-dai-comunicati_6cc6af88-25b2-11e3-baac-128ffcce9856.shtml Siccome Bernabè NON è il koglione che traspare da questa vicenda, per l' ennesima volta, che adesso si metta DEFINITIVAMENTE da parte, per manifesta inferiorità e per chiara mal fede ! Solo i mafiosi rispondono alle domande degli inquirenti usando le identiche espressioni !!!!

 

  By: ANDRI on Mercoledì 25 Settembre 2013 14:16

INTANTO x provarci ieri era 2919 .....oggi short da 17 se rompe 2902-3 non so se bastano i minimi di stamani

 

  By: terminator on Mercoledì 25 Settembre 2013 14:02

Obbedisco! ma visto l'andazzo mi son permesso di andar per mona capitan! W la *** , slurp

 

  By: alberta on Mercoledì 25 Settembre 2013 13:49

Se Crozza dice pubblicamente che l'italia non può avere gli stessi parametri della germania, direi che ormai il dibattito sull'uscita dall'euro è ad uno stadio molto avanzato.. ___________________________ Speriamo che non metta su un partito o movimento anche lui..... battute a parte, non credo che Crozza possa rappresentare qualcosa a livello politico...... Tornando al trading, argomento di questo Thr., prego non divagare, ricomincia l' andamento ripetitivo delle sedute, oggi tutto molto più veloce e compresso dello standard medio.... Pensavo che la chiusura sui minimi, con giravolta finale al ribasso sugli indici USA, preludesse a qualche cambiamento ..... ma la speranza è durata lo spazio di mezza mattinata. Pare che il Big Brother non permetta sgarri......

 

  By: yazoo on Mercoledì 25 Settembre 2013 13:45

OK basta intendersi sul concetto di privato.