S&P Dax Mib.. trading

 

  By: defilstrok on Venerdì 06 Settembre 2013 17:01

Il bello è che, assieme agli indici, schizzano per aria pure i bonds ma anche i preziosi e persino lo yen!

 

  By: alberta on Venerdì 06 Settembre 2013 17:01

Certo che se arrivasse oggi sulla Terra una persona che è mancata per 10 anni..... sarebbe dura spiegare perché con i tassi a zero, un dato inferiore alle aspettative e la disoccupazione al 7.3%, i mercati USA sono ai massimi assoluti e salgono ancora....... ___________________________ Se mi guardo indietro, non posso che dire :" Le cose cambiano", ma con le scorciatoie date dagli stupefacenti, gli effetti immediati possono essere splendidi.... ma dopo la disintossicazione può essere lunga e dolorosissima......

 

  By: alberta on Venerdì 06 Settembre 2013 16:54

Condivido in sostanza l' analisi di Warren, ma per adesso mi sto prendendo questi spike long, che continueranno sino all' ap. del cash WS ........ poi, ritorniamo con i piedi per terra.....

 

  By: LINK on Venerdì 06 Settembre 2013 16:52

Io la vedo cosi: dati sotto le aspettative ma discreti,quindi mercato del lavoro che non decolla e contrariamente tapering che verra' messo in atto lo stesso anche se in maniera minore,quindi chi vuole shortare questo e' il momento buono..... il doppio senso ( dati mediocri=qe ) che aveva attanagliato i mercati fin' ora,adesso non ha ragione di continuare.... ---------------------------------------------------------------------------------------- PENSARE che 3 settimane fa con il portafoglio long ancora montato , la stessa notizia l'avresti interpretata esattamente all'opposto. Adesso , che sei fuori e speri che il mercato scenda , interpreti la notizia sulla base delle tue aspettative di direzione del mercato. L'avidità funziona...

 

  By: warren1979 on Venerdì 06 Settembre 2013 16:41

io la vedo cosi: dati sotto le aspettative ma discreti,quindi mercato del lavoro che non decolla e contrariamente tapering che verra' messo in atto lo stesso anche se in maniera minore,quindi chi vuole shortare questo e' il momento buono..... il doppio senso ( dati mediocri=qe ) che aveva attanagliato i mercati fin' ora,adesso non ha ragione di continuare.... ps: oggi l' euro ti perde una figura sul dollaro da qui alla sera....

 

  By: cavaliere on Venerdì 06 Settembre 2013 16:38

dati non buoni, mercato interpreta come no tapering a breve

 

  By: alberta on Venerdì 06 Settembre 2013 16:28

Andri e Oscar.... ci mancate.....

 

  By: alberta on Venerdì 06 Settembre 2013 15:53

Stock: ENEL, Finmeccanica, Nokia, Telecom Italia, Telecom Italia Risp

Buona giornata. La notizia clou di ieri, a mio avviso, rimane l' ennesimo rialzo dei rendimenti dei TBOnd 10 Y, giunti appena sotto la soglia psicologica (e non solo), del 3%. Alla fine di giornata, anche l' azionario USA ne ha dovuto prendere atto, rimangiandosi i guadagni di giornata. Anche l' Europa stamane sta in piedi grazie alle indiscrezioni su telefonia e c., e si sposta decisamente sulle utility, ossia sui titoli più difensivi, per chi non può proprio fare a meno dell' azionario... oppure deve mantenere un bencmark minimo...... Se togli agli indici principali le varie ENEL, EON, RWE etc., hai dei ribassi medi dell' 1% ovunque. Questa è per noi una nota molto lieta, perchè da tempo abbiamo suggerito TIT e TITR, dopo il botto di NOKIA già messo in carniere, ed ENEL e FNC come titoli difensivi, oppure con un minimo appeal speculativo, da acquistare sulle debolezze e mantenere in portafoglio in caso di ribassi e inceretezze di azionario e, prima ancora, dell' obbligazionario... Siamo adesso vicini al timing classico di stacco fra i massimi dell' obbligazionario e dell' azionario ( 4/9 mesi ) e viene ora difficile non approfittare con operazioni di hedging Indici Euro/BUND (il BTP sarebbe più interessante, ma presenta il rischio maggiore). Ribadisco la mia visione sulla giornata odierna, sin qui l' ennesima fotocopia delle ultime 9 su 10, sperando che il dato USA ci metta almeno un pò di pepe... riguardo a possibili Bunga bunga. Ciao a tutti.

 

  By: warren1979 on Venerdì 06 Settembre 2013 15:29

con i dati che verranno fuori oggi in usa si decide la direzione del dollaro per i prossimi mesi a venire,io credo che gli 1,275-1,28 a breve saranno centrati di sicuro,e entro il primo semestre 2014 credo che si possa arrivare a 1,22. anche sulle borse vedremo come si procedera' ma resto convinto che 1560-1570 non sia un buon livello per il long di medio lungo periodo.

 

  By: terminator on Venerdì 06 Settembre 2013 15:06

Warr adesso è tutto chiaro dove rimurgina le bufale il Cazzaro, porello facciamo una colletta per mandarlo in comunità?

 

  By: cavaliere on Venerdì 06 Settembre 2013 14:54

 

  By: cavaliere on Venerdì 06 Settembre 2013 14:53

è passata un 'altra settimana e i mercati mi sembrano asfittici,volatilità 0, è vero come dice warren che ci vuole pazienza, tuttavia ieri per esempio sp ha fatto una sessione da martellamento delle p.

 

  By: warren1979 on Venerdì 06 Settembre 2013 14:14

se vuoi ti puo' mettere la pista della coca..... deve essere un espertone in queste cose. ---------------------------------------------------------------------------------- hahhahaa bellina questa guidone,via speriamo dalle 14:30 si movimentera' un po' la situazione...

 

  By: guidone on Venerdì 06 Settembre 2013 13:40

ps: falco mi devi ancora mettere il grafico del coca..... se vuoi ti puo' mettere la pista della coca..... deve essere un espertone in queste cose.

 

  By: yazoo on Venerdì 06 Settembre 2013 12:02

30'