S&P Dax Mib.. trading

 

  By: Bullfin on Domenica 18 Agosto 2013 03:25

Ciao Warren, carino il tuo intervento e di sicuro piu' strutturato di molti altri. Ora pero' mi permetterai così cresciamo in due di smentire un po' di tue considerazioni. Occorre dapprima che tu mi specifichi cosa intendi bull di lungo. E' un bull ciclico di 3 anni oppure per lungo intendi dire un bull di 20 anni etc.?? Comunque si puo' dire che la media 50 viene riconosciuta come supporto questo si ma con intervalli anche un po' lunghetti. Ti allego il grafico in cui sono indicati tutti gli archi temporali maggiori all'interno di bull strutturali multidecennali ma anche correzioni dei medesimi. Sono tutti sulla media a 50 eccetto quello indicato 13 che è sulla 200. Ora la media a 50 è da 7 mesi e 12 giorni che non viene testata. In passato sui bull multidecennali sono trascorsi anche 1 anno e 1 mese (1993-1994), 1 anno e 7 mesi!!!! (1994-1996), 1 anno e 3 mesi, mentre in periodo correttivo vi è 1 anno e 20 gg, 1 anno e 4 gg (dove è indicato 1 anno 6 mesi 78 barre è un mio precedente calcolo su altre cose che non centra niente).... Sulla media a 200 poi, qui vi è un errore (mentre sulla 50 il ritest prima o poi come detto da te avviene, dipende dopo quanto tempo :)). Abbiamo dal 1987 a marzo 2001 ben TREDICI ANNI, altro che ciclo 3-5 su un bull market. Altra precisazione è mi dici che quella a 200 viene testata e rimbalza e bull se rompe e bear. Questo è vero se il trend diciamo multidecennale è definito, ma sulle correzioni non è cosi come ben vedi. Questo è fisiologico e connaturato a tutti gli strumenti statistici in uso nelle comuni piatte, poichè sul trend definito te lo seguono che è un piacere mentre non valgono niente sulla correzione...cio' vale sia sulle medie mobili, ma anche il parabolic sar (di cui il supertrend ovvia un po' tale problematica), etc. Grazie comunque per il tuo intervento che mi ha fatto riflettere oltre che avermi tenuto sveglio fin tardi...mannaggia a te'.... :))))))).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: warren1979 on Domenica 18 Agosto 2013 00:37

ecco questa e' la situazione, in un trend long la mm50 viene sempre riconosciuta come supporto e ripartenza, come si puo' notare nel grafico negli anni passati,viceversa alla fine di un ciclo (3-5) anni viene sfondata e successivamente testata e molte volte forata anche se per poco la mm200 e quest' ultima decreta la fine dello storno nel mercato bull di lungo, oppure se sfondata e respinta la fine del bull di lungo e la ripresa del bear.... ora abbiamo la 50 che grosso modo sui 1540 al 100% verra' testata a breve,e da li' vederemo se il rimbalzo che scaturira' sara' in grado di riproporre nuovi max oppure se sara' necessario un' approdo verso la mm200 intorno ai 1350 che farebbe da supporto alla tesi del 1311 eventualmente. vedremo nei prossimi mesi....

 

  By: warren1979 on Sabato 17 Agosto 2013 23:46

Warren,sei un mito!!acquisti coi fondamentali e vendi con l'analisi tecnica addirittura anticipando il mercato...come taluni che a 1200 era in ipercomprato,a 1300 assolutamente da vendere,a 1400 era già in bolla,silenzio sui 1500-1600,forse 1700? Ti ricordo che i mercati possono restare in ipercomprato/ipervenduto per anni e il prezzo non è mai troppo alto per acquistare e mai troppo basso per vendere. Tu che non sei un day trader,segui il trend........ -------------------------------------------------------------------------- chi non e' capace di vedere quello che sta' succedendo e modificare le proprie opinioni in base a quello che nasce all' orizzonte,non sara' mai un vincente nella vita. io sono un longhista x natura,cioe' mi piace di piu' andare long perche' nella vita sono una persona a cui piace pensare in positivo,detto questo fino a tre giorni fa' ero convintissimo di quello che scrivevo,ma nella seduta di mercoledi' non e' andata come pensavo, e quando si investe bisogna essere convinti di quello che si fa' e nel momento in cui si viene smentiti,bisogna chiudere la posizione subito prima che sia troppo tardi,ora io avevo posizioni aperte 2 anni fa' e ho dovuto chiuderle,anche grazie agli amici del forum, ( perche' e' anche leggendoli sul forum che io mi faccio delle idee ) dicevo ho preferito chiuderle perche' ora sono convinto che il mercato usa scendera' molto,conosco molto bene i titoli che compongono il dj, li ho studiati per mesi prima di comprarli,e seguito l' andamento per anni prima di comprarli,ora c'e' un segnale che molti di questi sono destinati a scendere e questa non e' solo una cosa grafica ma anche istintiva,come quando stai con una persona per molto tempo e la conosci per filo e per segno e ti accorgi subito quando qualcosa non va'. per ora mi posso ritenere ampiamente soddisfatto, spero di riuscire a beccare un bel minimo per rientrare, anche perche' i soldi sul conto non rendono una cippa.... grazie al forum e buon trading a tutti ps: link ti posto questo cosi'se non ci credi vedi che ho fatto fuori il 70% del ptfglio.

 

  By: traderosca on Sabato 17 Agosto 2013 21:23

ciaoo Neofita,dedicato a Warren http://www.youtube.com/watch?v=BqlJwMFtMCs

 

  By: neofita on Sabato 17 Agosto 2013 20:57

beh cosi facendo mi immagino che potra' continuare a dire di essere sempre dalla parte giusta tanto lui guadagna sia shorte che longhe warren this is for you https://www.youtube.com/watch?v=5Jds266k4Oc you

 

  By: traderosca on Sabato 17 Agosto 2013 20:42

Warren,sei un mito!!acquisti coi fondamentali e vendi con l'analisi tecnica addirittura anticipando il mercato...come taluni che a 1200 era in ipercomprato,a 1300 assolutamente da vendere,a 1400 era già in bolla,silenzio sui 1500-1600,forse 1700? Ti ricordo che i mercati possono restare in ipercomprato/ipervenduto per anni e il prezzo non è mai troppo alto per acquistare e mai troppo basso per vendere. Tu che non sei un day trader,segui il trend........

 

  By: traderosca on Sabato 17 Agosto 2013 20:28

Il Boccaccione Spesso nelle commedie di Aristofane era proprio l'autore in persona che, calzando una maschera grottesca detta del Boccaccione, indicava la situazione della farsa in programma. Il Boccaccione entrava in scena, nell'in­tervallo fra un atto e l'altro, insultando il pubblico, raccontando frottole e cianciando a perdifiato come un vero e proprio Boccaccione sbrodolante trivialità.

 

  By: Esteban. on Sabato 17 Agosto 2013 20:07

the “wealth effects” sought by the Fed are mostly bringing forward gains that would have otherwise occurred in the future. They’re weakening tomorrow’s growth in return for a shot in the arm today. Of course, policymakers would like you to believe their actions are stabilizing. But the last two decades suggest otherwise. And the chart above reinforces the risk that we’re stuck in a Groundhog Day-like loop of living through the same boom-bust cycle over and over. It shows that the next policy-induced bust may be gradually coming into view. http://www.zerohedge.com/news/2013-08-17/why-stock-prices-are-more-stretched-you-think-tale-3-pe-multiples P.S. Che mostro ... e la chiamano arte ...

 

  By: traderosca on Sabato 17 Agosto 2013 19:45

.

 

  By: Esteban. on Sabato 17 Agosto 2013 19:33

Fantastica questa ...sfruttando un polimero biodegradabile capace di immagazzinare acqua per 200 volte il suo peso ... usato nei pannolini per immagazzinare l'acqua hanno inventato l'acqua solida a lento rilascio ... Scoperta epocale .... http://www.silosdeagua.net/comparativo.html Inspired by baby diapers – Solid Rain is actually a highly absorbent polymer called potassium polyacrylate, which soaks in water up to 500 times its original size. 10 grams is all it takes to soak up a litre of water, transforming it into a thick, translucent gel. The water can stay in this state for up to a year, not being effected by evaporation or having any other way to escape except when it is consumed by a plant’s roots. http://www.psfk.com/2013/07/powdered-water-gel.html

 

  By: Proof on Sabato 17 Agosto 2013 19:14

Stock: S&P

ehi ma non eri tu che non più tardi di 3 (TRE) gg fa, 13/08/13, volevi a insegnare qui a leggere i grafici: "Il punto e' che molti (tanti) su questo forum non sanno leggere i grafici, altrimenti vedrebbero che i titoli (specifico le azioni) di tutti i mercati mondiali hanno situazioni di accumulo e targhet da raggiungere,ancora non fatti e finche' i dati sono buoni la direzione sara' verso questi targhet." bene, forse allora stai imparando qualcosa. che forse ti permetterà di salvare le penne, quando sarà il momento. peccato però, eri più utile prima come segnale di vendita.

 

  By: warren1979 on Sabato 17 Agosto 2013 17:27

Infatti link ! Credo che scenderemo per bene ! Se 1710 come penso rimarrà' il massimo allora 1710 - 666 = 1044 - 38,2% = 1311 punticelli ! Ma preferisco fidarmi de mio istinto e quindi una volta toccati i 1450 per me sara grande occasione se ci arriveremo ! Jnj dovrebbe tornare sui 75 wmt sui 60 non più di questo poiché' sono titoli molto difensivi ! In Europa non mi pronuncio ma sugli USA credo proprio che si continuerà a scendere il 70% dei titoli che seguo ha perso livelli chiave che preludono al continuo della discesa,e la sensazione e che la discesa sia appena cominciata e non finita come molti pensano. Ciao

 

  By: LINK on Sabato 17 Agosto 2013 11:35

3 GRAFICI 1) Trin CHE EVIDENZIA un IPERCOMPRATO RIDICOLO. Un livello così estremo si è visto agli inizi del 2008. 2) e 3) ho capito perchè WARREN si è affrettato a vendere il suo PTF titoli USA....

 

  By: defilstrok on Sabato 17 Agosto 2013 03:17

Tra l'altro scrive: "HO CERCHIATO SITUAZIONE IDENTICA PASSATA" Macché identica! Oggi siamo a 14, allora eravamo a 23. I pattern sganciati dai LIVELLI contano come il cavolo a merenda

 

  By: ANDRI on Sabato 17 Agosto 2013 03:01

pojana tu teoricamente dovresti vedere bene come animale ma noto che manco questo sai fare . la ripartenza da mio grafico è da 1650 futures (circa)...... già che non eri una volpe nel trading lo si era capito , ma un falco corto di vista non me l'aspettavo...