S&P Dax Mib.. trading

 

  By: LINK on Martedì 13 Agosto 2013 18:17

Alberta , il gioco america forte ed Europa debole sembra finito. La forza relativa degli indici euro è imbarazzante. Mi ricorda l'ultima gamba di rialzo da aprile 2007 a luglio 2007 dove l'europa era incontenibile rispetto a Wall street. Ovviamente contesti diversi , ma il gioco debolezza usa , crollo euro per ricomprare a sconto i nostri indici sembra finito. L'avranno fatto almeno una decina di volte questo giochetto negli ultimi 24 mesi. Quindi ora , per far venire giù l' europa ci vuole uno sciacquone serio su SP500 . Discesa ben oltre il 10% per ricomprare l'EUROPA A PREZZI INTERESSANTI. In pratica devono creare nuova volatilità e paura sul mercato per far scendere bene i nostri indici. Paura che oggi sul mercato , non c'è proprio.. .

 

  By: alberta on Martedì 13 Agosto 2013 18:11

Chiusi parecchi gap di stamane....... l' acquisto di Gian..... fa riflettere......

 

  By: Capitone on Martedì 13 Agosto 2013 18:11

Neofita come trader siete bravi ma in quanto a comicità ho altri gusti, poi va bene la battuta ma lo state sottoponendo ad un vero e proprio ludibrio.... Fate vobis, io leggo e mi risilenzio

 

  By: giaguaro on Martedì 13 Agosto 2013 18:11

Specoletta , vedrai che non attenderanno molto a revisionare i dati del pil.........ci vuole ben altro che creare 130000 posti par time in media.............

 

  By: gianlini on Martedì 13 Agosto 2013 18:02

messo in acquisto di un dax a 8375 PS Oscar, ricordi la mia profezia di 7-8 gg fa sul FIB?

 

  By: specoletta on Martedì 13 Agosto 2013 17:33

Ma lo scoppio delle bolle,lo sai solo quando scoppiano...quindi... Io aggiungo una cosa, nella storia della borsa con statistica 100% ripeto 100% :)) le grandi correzioni (diciamo pure crolli) sono sempre avvenuti in periodo di recessione effettivo(stiamo parlando di mercato usa).. Ora non siamo neppure vicini a tale situazione recessiva, che ci piaccia o no così e'.. Quindi per la legge dei numeri(che può sempre portare ad eccezioni) crolli del mercato azionario nei prox mesi hanno una probabilità casistica pari allo 0,00001% secondo la storia, poi se gli indicatori reali porteranno ad una recessione reale nel 2014(io credo più 2015/16) allora possiamo pure aspettarci catastrofi borsistiche, ma ripeto nell immediato futuro e medio periodo abbiamo poche speranze(per chi spera in crolli).. Ciò non toglie che una sana fase correttiva ci può essere, e ricordiamoci che pure nel 2011 siamo andati vicino ad un -20% (crolli da situazione recessiva sono da intendersi >30%) e non sarebbe così impossibile un bello sciacquone stile 2011(non ci credo, basterebbe un 10%..vedremo)

 

  By: neofita on Martedì 13 Agosto 2013 16:52

andri,ti stai sbagliando ! come del resto nella tua visione del mercato ! ah ah ah ah Sig.Capitone ma non ti fa scompisciare una battuta del genere? Gabibbus non ti vogliamo in toscana sei troppo vicino perche' non chiedi asilo politico a gibilterra

 

  By: paperino on Martedì 13 Agosto 2013 16:51

Va beh.... tornando al trading, se di trading si può ancora parlare, considerando sia la stagionalità, sia il momento storico unico, segnalo l'andamento divergente delle ultima settimane fra il CVD di dax e quello di Stoxx. Il dax viene "venduto", lo Stoxx "comprato". Al di la delle manipolazioni, qualche idea me la sono fatta. Se qualcuno è interessato..... allego grafici.

 

  By: Capitone on Martedì 13 Agosto 2013 16:34

Scusate eh, ma perché volete massacrare quel povero ragazzo ( Warren per intenderci) , per l'età che ha non é poi così malcresciuto, potrà risultare antipatico ma in fin dei conti sta semplicemente facendo quello che si fa in un forum, conversazione e contributi anche interessanti, posta cioè operazioni e portafoglio da tempo cosa che in pochi qui hanno mai fatto. Poi uno può decidere che non gli interessa vedere cosa fanno gli altri ma comunque é un ottimo contributo per chi vuole vedere l'operativitá altrui. Mi risilenzio, scusate. l'intermezzo pubblicitario

 

  By: alberta on Martedì 13 Agosto 2013 15:41

Buona giornata, siamo in ferie ma sempre vigili... a shortare i top che gli indici Europa continuano a fare con cadenza giornaliera, nel corso di sedute che si ripetono con surreale analogia.... ____________________________ Chi ha shortato EUROPA ed emergenti da aprile 2011 è ancora in lauto gain senza aver fatto nulla , semplicemente tenendo la posizione. Quindi , mettiamola così : per tutti quelli che cagano il c.azzo dicendo che chi era short era dalla parte sbagliata si guardi i grafici e così potra' realizzare che i 2/3 degli assets mondiali da aprile 2011 sono SHORT ! __________________________________ Link in sintesi ha tante ragioni, tant'è che sul Forum, insieme a quelli che cagano il cz, come lui dice in modo diretto, noi ed altri abbiamo inserito centinaia di indicazioni che suggerivano uno spread semplice e tranquillo, Long USA sulle debolezze, Short Area Euro, escl. FT100, che è la portaerei USA parcheggiata oltre Manica (per chi non l' avesse capito, ma questo è un discorso lungo, intanto guardatevi i nostri post nel Meglio sulla crisi dell' IRLANDA, poi ci torneremo). Per onestà, però, va detto che, ad es. l' EUroxx ha fatto da 3000 a 2000 ed oggi è sì ancora sotto quei livelli, ma FIB e DAX hanno grafici difficilmente sovrapponibili: quindi all' interno dell' Area Euro è difficile mettere tutto in un cesto solo (DAX e DJ30 hanno una correlazione ben maggiore, ad es.). Insisto che il trade più tranquillo del 2013, continua ad essere la vendita di opzioni call sul BUND, le preferisco naked, ma chi non si fida e si copre con i derivato, ha comunque incassato un flusso mensile non da poco..... E credo che il meglio debba ancora venire, se guardiamo al fatto che lo spread BUND/BTP è oggi ai livelli del 2011, ma non per merito del BTP...... se non in parte.....

 

  By: traderosca on Martedì 13 Agosto 2013 15:13

"oscar ti ritengo una persona saggia ed intelligente,nella mia vita sono stato e tuttora sto' accanto a vecchi, persone vissute,fin da quando ero bambino, compreso mio nonno che non c'e' piu', e a 15 anni capii che se stavo con questa gente avrei capito come fare ad evitare gli errori della vita,si perche' stando con loro piuttosto che con quelli della mia eta' avrei imparato cose che normalmente avrei capito a fine vita. per questo dicevo essendo una persona saggia se ti va' potremmo conoscerci un giorno e ti spiegherei le mie idee e il mio modo di trading,molto volentieri. il fatto e' che seguo i grafici da quando avevo ancora 13 anni,quindi sono ormai 20 anni che scruto grafici facendo pratica sul mercato,ma questo non basta,per avere successo bisogna avere intuito e soprattutto sapere come si legge una trimestrale, con queste tre cose unite il successo a discapito delle letture e' quasi sempre assicurato. stamani ho comprato due titoli che ho postato,non voglio sembrare presuntuoso, ma fra qualche settimana li chiudero' in gain e postero' il tutto." Warren sintetizzo 1)non mi trovi d'accordo che l'esperienza in borsa sia premiante,anzi i retaggi del passato sono frequentemente negativi,ti sfido trovare un anziano o esperto di borsa che abbia cavalcato interamente questo rialzo,non col monopoli..........ma con denari veri e con percentuali elevate rispetto alle loro possibilità. 2)ti basi molto sui fondamentali e gioisi e ne vai fiero per avere azzeccato titoli con performance positive,ma anche una casalinga con mercati al rialzo analizzando in qualche modo bilanci aziendali positivi farebbe gli stessi risultati anzi forse con la monetina potrebbe fare meglio,perchè i fondamentali sono correlazioni spurie del passato e gli Outlook frequentemente imbrogli. Ti ricordo che nel passato remoto chi operava in borsa era preparatissimo nel studiare bilanci e trarne le conseguenze,ci facevamo inviare direttamente dalle aziende i bilanci perché non vi erano mezzi di informazione e li studiavamo riga per riga,lo sai una cosa,ho visto più gente rovinarsi in borsa in quel periodo come non mai,e con più uno era preparato con più perdeva,chi aveva un buon sentiment riusciva guadagnare.Infatti visto i risultati negativi usando l'analisi dei fondamentali,ecco l'analisi tecnica..............ma............... Per cui l'unica esperienza del passato dopo avere visto gente veramente rovinarsi ed esperienze dirette è quella di fare un buon money management nelle sue componenti fondamentali di risk management e position sizing,poi l'operatività può variare secondo le proprie esigenze e qui non vi sono regole....... Mi piacerebbe avere un incontro come con altri amici del forum......

 

  By: paperino on Martedì 13 Agosto 2013 15:02

Ale.... perfetta sintesi!

 

  By: alevion on Martedì 13 Agosto 2013 15:00

alla fine ci sono cascato come al solito questo gran cazzaro deel gabibbus va ignorato. il fatto che riceva considerazione lo gasa, è continuerà a triturarci le palle e dare lezioni gabibbus, *** !

 

  By: warren1979 on Martedì 13 Agosto 2013 14:59

Certo che sei modesto. Dalle mie parti si dice che "Chi si loda, si imbroda", bisogna solo aspettare. -------------------------------------------------------------------------- certamente, ma ricordati caro che sono piu' di due anni che aspettate....... continuando ad aspettare rischiate di addormentarvi...... hihihihi

 

  By: guidone on Martedì 13 Agosto 2013 14:56

del resto, poi, la storia, la scrivono i vincitori !!!! o no Certo che sei modesto. Dalle mie parti si dice che "Chi si loda, si imbroda", bisogna solo aspettare.