S&P Dax Mib.. trading

 

  By: warren1979 on Martedì 13 Agosto 2013 14:53

Azz.... Warren meno male che ci sei tu ad illuminarci! --------------------------------------------------------------------- ma io non voglio illuminare nessuno, ma sinceramente mi sembra di essere l' unico qui che ha dato la direzione giusta per molti mesi e qualche anno...... e per il 99% del forum ero e lo sono ancora io lo stolto. ps : tanto ripeto, la storia la scrivono i vincitori, non ho bisogno di dire piu' niente, chiha letto in questi mesi,anni il forum non ha bisogno di alcuna spiegazione. defil: purtroppo ho fatto solo un mese di superiori perdonami se non so scrivere l' inglese.

 

  By: defilstrok on Martedì 13 Agosto 2013 14:47

Il movimento iniziato col gap dell'11 luglio tra l'altro, è, per chi lo vuole vedere, chiaramente pilotato dall'esterno. Indici USA e fermi e l'Ibex su come un treno, stile cavallo pazzo. Quando è arrivato a fine corsa l'ha sostituito il fib. Sui bonds idem: come anche stamattina, botte da orbi su treasuries e bund con btp e bonos appiccicati sui massimi. E un mese intero trascorso così è puro e semplice frutto del trading? Ma va'

 

  By: paperino on Martedì 13 Agosto 2013 14:40

"Warren" Il punto e' che molti (tanti) su questo forum non sanno leggere i grafici, altrimenti vedrebbero che i titoli (specifico le azioni) di tutti i mercati mondiali hanno situazioni di accumulo e targhet da raggiungere,ancora non fatti e finche' i dati sono buoni la direzione sara' verso questi targhet. chi sa' leggere i grafici, sa benissimo che sugli incroci dove tirate le linee il senso e' determinato da piu' fattori, mentre qui si continua a voler per forza credere che una volta raggiunto l' incrocio il prezzo debba tassativamente rimbalzare dalla parte opposta. ed invece le linee sono fatte anche per essere rotte al rialzo. Azz.... Warren meno male che ci sei tu ad illuminarci!

 

  By: defilstrok on Martedì 13 Agosto 2013 14:40

Ahahahah!! Mitico LINK!!

 

  By: LINK on Martedì 13 Agosto 2013 14:30

parlando di SEP cash e di lungo temine mettiti un grafico di lunghissimo e vedrai tutti i gap calma li hanno chiusi a parte questi ultimi ---------------------------------------------------------------------------------------- infatti il problema sono questi ultimi... . La rottura rialzista sul DJ molto netta DEI MASSIMI 2007 e su SP500 dei massimi del 2000 e 2007 , mette molta ansia ai ribassisti. Perchè potrebbe essere partito il mercato rialzista di lungo termine e in questo caso non è detto che i gaps in questione verranno colmati. Aggiungo e concludo che chi ha shortato il mercato USA negli ultimi 2 anni ci ha rimesso le penne. Chi ha shortato EUROPA ed emergenti da aprile 2011 è ancora in lauto gain senza aver fatto nulla , semplicemente tenendo la posizione. Quindi , mettiamola così : per tutti quelli che cagano il c.azzo dicendo che chi era short era dalla parte sbagliata si guardi i grafici e così potra' realizzare che i 2/3 degli assets mondiali da aprile 2011 sono SHORT ! Ovviamente quelli al rialzo sono tutti investiti sulla borsa USA , CERTO . Capisco , altrimenti se no non potrebbero cagare il c.azzo sui forum .

 

  By: ANDRI on Martedì 13 Agosto 2013 14:28

TOPONE ciao , il concetto lo ribadisco siamo a +19% da inizio anno di SEP e credo che a fine anno non saremo qua ma + sotto . la mm 200 è troppo lontana e come nel 2012 quando sembrava si salisse solamente sono scesi a testarla ,senza chiudere ilo gap di fine 2011 che rimane aperto. Siamo long a effetto qe perenne?? bene ok ma la sola droga di liquidità non credo basta reggere questa salita che è una pura bolla.

 

  By: defilstrok on Martedì 13 Agosto 2013 14:24

Qua la questione non è se e quando andranno a colmare i gap dello scorso anno, ma se andranno a colmare (e cosa significhi) il gap dell'11 luglio con cui ci hanno ficcato in questa situazione.

 

  By: defilstrok on Martedì 13 Agosto 2013 14:22

Warren, ma è possibile che, cominciando a leggere grafici e bilanci dall'età di 13 anni tu non ti sia mai accorto che si pronuncia "targhet" ma si scrive "target"?

 

  By: ANDRI on Martedì 13 Agosto 2013 14:21

13 Agosto 2013 12:04 N pratica ci sono 2 gaps da colmare. La domanda è , verranno mai colmati ? certo che si ovviamente il rpoblema è quando. se impsoti il trading a leva solo su questo assioma prima o poi ci lasci le penne. il dax fara' di nuovo 5400, non so quando ma lo farà mica vero , se siamo in mercao rialzista di luno termine come agli inizi del 1982 , arrivederci e grazie. I gaps non verranno più colmati e quelle quotazioni non saranno mai più toccate. La domanda è , siamo in un mercato di quel tipo ? Oltre i 2000 di SP500 , potrebbe pure essere. ------- parlando di SEP cash e di lungo temine mettiti un grafico di lunghissimo e vedrai tutti i gap calma li hanno chiusi a parte questi ultimi

 

  By: LINK on Martedì 13 Agosto 2013 14:19

chi sa' leggere i grafici, sa benissimo che sugli incroci dove tirate le linee il senso e' determinato da piu' fattori, mentre qui si continua a voler per forza credere che una volta raggiunto l' incrocio il prezzo debba tassativamente rimbalzare dalla parte opposta. ed invece le linee sono fatte anche per essere rotte al rialzo. ------------------------------------------------------------------------------------------ eh certo .... nei mercati al rialzo funziona così. Quando il mercato girerà , vedrai che quelle linee verranno rotte al ribasso... .

 

  By: il topone on Martedì 13 Agosto 2013 14:17

Ciao Andri io ho preso il terzo stoxx questa mattina ora la media è 2811 e spero di ricomprarli in area 2700/2680 se non + giù penso che gli usa seppur fortissimi un giretto in area 1590/1610 lo dovrebbero fare e sarebbe solo salutare se vogliono mantenere questa strada rialzista...almeno credo penso sia così anche per Warren

 

  By: warren1979 on Martedì 13 Agosto 2013 14:09

il punto e' che molti (tanti) su questo forum non sanno leggere i grafici, altrimenti vedrebbero che i titoli (specifico le azioni) di tutti i mercati mondiali hanno situazioni di accumulo e targhet da raggiungere,ancora non fatti e finche' i dati sono buoni la direzione sara' verso questi targhet. chi sa' leggere i grafici, sa benissimo che sugli incroci dove tirate le linee il senso e' determinato da piu' fattori, mentre qui si continua a voler per forza credere che una volta raggiunto l' incrocio il prezzo debba tassativamente rimbalzare dalla parte opposta. ed invece le linee sono fatte anche per essere rotte al rialzo. buon trading

 

  By: ANDRI on Martedì 13 Agosto 2013 14:06

andri,ti stai sbagliando ! come del resto nella tua visione del mercato ----------- UNA cosa è certa , che ti trada sbaglia...... comunque io scrivo dal 2007 qua sopra ed ero short e lo stoxx stava ben sopra 4000 io trado lo stoxx e la mia visione è di un mercato che non ha avuto la forza nemmeno di arrivare a un livello di rimbalzo decente (3400) la mia visione è di un mercato che si trascina strisciando (sempre di stoxx parlo) i miei errori sono stati commessi solo x la fretta mai x la direzione , forse ti sfugge il fatto che ad ogni salita è seguita la discesa ........ sarà diverso questa volta??? poi x carità tu parli e compri roba americana......be li hai avuto ragione è salito e bene non direi che si può dire lo stesso dove trado io

 

  By: LINK on Martedì 13 Agosto 2013 14:04

n pratica ci sono 2 gaps da colmare. La domanda è , verranno mai colmati ? certo che si ovviamente il rpoblema è quando. se impsoti il trading a leva solo su questo assioma prima o poi ci lasci le penne. il dax fara' di nuovo 5400, non so quando ma lo farà ----------------------------------------------------------------------------------- mica vero , se siamo in mercao rialzista di lungo termine come agli inizi del 1982 , arrivederci e grazie. I gaps non verranno più colmati e quelle quotazioni non saranno mai più toccate. La domanda è , siamo in un mercato di quel tipo ? Oltre i 2000 di SP500 , potrebbe pure essere.

 

  By: traderosca on Martedì 13 Agosto 2013 13:58

" se il 2013 fosse la fotocopia del 1999 e inizio 2014 il 2000?? Sarebbero davvero cazzi!!comunque i giochi iniziano da metà settembre....vedremo..." Ciaoo Giaguaro, come valori può darsi,ma non può essere una fotocopia,le circostanze sono completamente diverse.Un tempo c'erano consumi, pil,occupazione,rivoluzioni tecnologiche,baby boomers che giustificavano i grandi rialzi,oggi questi vengono a mancare creando illusioni e bolle fondate sul debito perenne.....a causa della crisi economica e della mancanza di baby boomers degli anni 60/70,ora la speculazione non viene più somatizzata e si formano bolle alimentate dalle politiche monetarie espansive che mirano solo a guadagnare tempo e rinviarne lo scoppio.Ma lo scoppio delle bolle,lo sai solo quando scoppiano...quindi...