S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 01 Settembre 2020 12:04

Oscar !

Secondo me i mercati si aspettano che quel cretino d Powell si mette a comprare azioni a mo'

di un giapponese qualsiasi.

Ovviamente lo fara' tramite gli ETF, altrmenti gli tocca pure andare in assemblea.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 01 Settembre 2020 12:00

Ennesima slinguata verso l'alto per il Nasdaq! 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 01 Settembre 2020 11:58

Veramente notevole il post di Peavey delle 7,51.

Complimenti.

 

 

Viva  HK

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca1 on Martedì 01 Settembre 2020 11:33

"Il trmpanaro rieletto non entusiasma i mercati ben coscienti che potra' combinare solo casini, i mercati

preferiscono Biden quandanche rincoglionito perche' si circonderebbe di gente seria."

 

Anti, i mercati stanno puntando sulla rielezione di Trump,altrochè...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 01 Settembre 2020 10:22

Gli indici PMI europei sono usciti da schifo, non c'e' nessuna ripresa in Europa e nemmeno negli USA

dove cresce solo la borsa a suon di stamperia, ma sta per finire anche la festa finanziaria.

Il trmpanaro rieletto non entusiasma i mercati ben coscienti che potra' combinare solo casini, i mercati

preferiscono Biden quandanche rincoglionito perche' si circonderebbe di gente seria.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 01 Settembre 2020 10:04

Cmq Zibordi mi perdonerà....ma tutte le volte che torna a parlare di borsa (e lo fa di solito suggerendo degli short) parte un missile rialzista pazzesco.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Martedì 01 Settembre 2020 07:58

quest'anno causa covid il giorno del sovrasfruttamento della Terra è stato il 22 agosto, lo scorso anno il 29 luglio

consumo ancora eccessivo

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Martedì 01 Settembre 2020 07:57

Peavey, è solo che usi la parola 'comunista' a sproposito---

non direi a sproposito.. piuttosto in modo allegorico..

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Martedì 01 Settembre 2020 07:51

__ Perchè ormai nel 95 % del resto __

nel 95% dell'europa-occidente. Il resto del mondo NON e' nelle stesse condizioni.

 

___I ricchi alla disperata ricerca delle cose più astruse e particolari, __

Hai ragione...anche se i veri ricchi continuano a fare quello che hanno sempre fatto.  Gli arricchiti, miracolati da una inaspettata pioggia di soldi, sono alla disperata ricerca di un circo barnum che li illumini per un momento.  Il ricco vero e' difficile che tu possa trovarlo a rovesciare champagne al Billionaire.

Piu' di meta' del mondo invece vive in condizioni difficili ed una buona parte e' sotto al limite di sussistenza. Il mondo non e' l'italia

L'occidente e' benestante perche' consuma risorse. SPRECA risorse. E NON LAVORA.

Tutto oramai e' prodotto in oriente o altrove. Il lavoro e' un onda.. un brivido che si propaga sul pianeta, spinto dalla ricerca di manod'opera a basso costo.

Per poter applicare economia di scala si e' diviso il mondo in due parti. PRODUTTORI e CONSUMATORI.

E' ovvio che oggi chi e' vissuto sempre tra i consumatori possa facilmente fraintendere e pensare che sara' sempre un CONSUMATORE.

 Che tutto sara' per sempre gratis... perche ci sara' sempre una donna povera, disposta a partire per fare la badante a 10 euro al giorno o un bambino cinese che cuce palloni per due lire.

 

Qualcuno invece pensa che non e' detto.. che questa forma sofisticata di schiavismo globale non puo' durare per troppo tempo. Deve trasformarsi.

La regola prima del mercato e' che il consumatore si CONSUMA. Esaurisce.   Se ingozzato, perde la capacita di consumare.

Dopo che hai bevuto quattro martini, al barista conviene cacciarti fuori e sostituirti con un un altro "fresco". S resti li a ciondolare al bancone semiubriaco, occupi il posto e non puoi ingollare altro alcool. L'arte del barman e' divertirti fino a che consumi... quando sei pieno ti deve "isolare" in modo che tu te ne vada.

 

Non ti sembra che noi si sia un po' come quelli al quarto martini, che si vedono costruire la "bolla dell'isolamento" attorno?

Come consumatori siamo finiti. Son finiti i cotillons..  mi sembra che sia in arrivo il doposbronza..  :)

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Martedì 01 Settembre 2020 07:28

Peavey, è solo che usi la parola 'comunista' a sproposito

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 01 Settembre 2020 06:56

Pensa che io invece, Peavey, vedo lil fenomeno esattamente contrario

I ricchi alla disperata ricerca delle cose più astruse e particolari, PUR di potersi differenziare dagli altri. Perchè ormai nel 95 % del resto si vive una vita assolutamente soddisfacente, piacevole e dignitosa con quanto è facile avere senza possedere particolari ricchezze. 

LA vera differenza la fa la salute. Lì ci sono abissi di disparità sociale. Abissi.

 

 

PS intanto il dollaro si sgretola.....

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 01 Settembre 2020 06:58, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Martedì 01 Settembre 2020 00:28

in Cina paese notoriamente poco fascista  mi sembra ci sia una bella differenza tra un operaio Foxconn ed un funzionario governativo..

Almeno.. per quanto riguarda i funzionari che conosco...di Foxconn parlo per sentito dire...

 

io non dico che una societa' comunista permetta industrie private monopoliste.

io sostengo che in una societa' capitalista una industria privata monopolista assume le stesse caratteristiche di un governo comunista.

Se credi vado piu' in dettaglio ma penso sia abbastanza evidente.


 Last edited by: Peavey on Martedì 01 Settembre 2020 00:32, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Martedì 01 Settembre 2020 00:22

io ho scritto criterio per formare ricchi e poveri e tu dici comunismo che nella radice etimologica stessa del termine elimina alla radice le due 'classi' citate, monopolio è 'primus inter pares' soggetto inesistente in una società che possa definirisi 'comunista'

:-)

 

ormai troppa gente mai più avrà la possibilità di usare i propri talenti per arricchirsi monetariamente (non spiritualmente) , e questo è un problema irrisolvibile

 

 

 

'Tutti ben divisi in caste'

continua a sognare Peavey , intanto il mondo va avanti ed eliminerà questi nostri discorsi coi fatti

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 01 Settembre 2020 00:25, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Martedì 01 Settembre 2020 00:18

Domanda... 

se dobbiamo applicare economia di scala e costruire robot che sgravino l'uomo dal lavoro obbligato ma professiamo la decrescita felice:

Perche', visto che l'uomo tanto bisogna mantenerlo, dobbiamo sostituirlo con un costosissimo robot?.

Perche non utilizzare direttamente l'uomo?..  

Tutti ben divisi in caste... i lavoratori manuali.. poi si sale i tecnici della coltivazione in risaia.. i matematici ed i fisici.. i politici e l'imperatore con la sua coorte.

 

che ce ne facciamo dei robot e di marte?..  tutta roba che costa un occhio ed inquina come una scorreggia in ascensore...


 Last edited by: Peavey on Martedì 01 Settembre 2020 00:21, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Martedì 01 Settembre 2020 00:09

insieme al lavoro pero' verra' giu tutto (quello che vogliono spazzare via)

--------

se viene giù il lavoro viene giù il capitalismo

altrimenti mi devi dire quali criteri adotti per formare ricchi e poveri