S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Giovedì 27 Agosto 2020 12:47

gianlini, ti propongo una prova. Fai un confronto tra wechat e fb o wtsapp.  poi mi dirai le tue impressioni di utente.

 

https://it.businessinsider.com/tutto-quello-che-dovete-sapere-su-wechat-la-super-app-cinese-all-inclusive-che-e-il-sogno-irraggiungibile-di-facebook/

 


 Last edited by: Peavey on Giovedì 27 Agosto 2020 12:47, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 27 Agosto 2020 12:37

Le coincidenze : elezione di Trump - acquisto immediato di Apple da parte di Buffett - meeting con Ceo di varie gaafa , esplosione di utili e quotazioni.

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 27 Agosto 2020 12:44, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Giovedì 27 Agosto 2020 12:26

 

 

certamente io non posso saperlo.  

Il dubbio viene..Magari invece sono gli Americani che, patrioti, versano il loro dollaro per il bene della Nazione.

 


 Last edited by: Peavey on Giovedì 27 Agosto 2020 12:26, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 27 Agosto 2020 12:16

Se guardi ai PE delle GAAFA le loro valutazioni (amazon a parte) non sono stratosferiche. 

Fanno utili pazzeschi sul fatturato. 

Il dubbio  che mi viene (ad esempio guardando al fatturato di Facebook, 75 miliardi ) è....

È possibile che una parte consistente del fatturato venga da commesse fittizie del governo americano (commesse prive sostanzialmente di costi, tutto utile) per gonfiare tutti i parametri e giustificare queste le quotazioni attuali?


 Last edited by: gianlini on Giovedì 27 Agosto 2020 12:17, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Giovedì 27 Agosto 2020 12:08

gli indiani ed i russi lanciano anche loro  il record mi pare sia Indiano nel 2017 . piu di 100 satelliti lanciati con un solo vettore. (Forse oggi e' stato battuto da Elon.non sono informato)

In realta' hanno lanciato  un satellite da 700 kg  VERO  e un centinaio di NANOsatelliti..  cioe' poco piu' di un sasso con un trasmettitore e una cella solare.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 27 Agosto 2020 11:59

Ma i russi (e gli indiani) in tutto questo stanno a guardare? O lanciano anche loro satelliti?

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 27 Agosto 2020 11:59, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Giovedì 27 Agosto 2020 11:53

Tencent..    

https://www.investopedia.com/news/how-tencent-changed-fortnite-creator-epic-games-fortunes/

la tecnologia all'interno del gioco e' cinese.

qualcuno ha scommesso su tencent?

https://www.google.com/search?source=hp&ei=TYJHX5O3FsjBlwSnvbDYCw&q=tencent+stock&oq=tencent+&gs_lcp=CgZwc3ktYWIQARgBMgIIADIICAAQsQMQgwEyAggAMgIIADICCAAyAggAMgIIADICCAAyAggAMgIIADoFCAAQsQM6CAguELEDEIMBOgsILhCxAxCDARCTAjoFCC4QsQM6AgguUJMIWNgUYKsnaABwAHgAgAHmAYgBsgmSAQUwLjcuMZgBAKABAaoBB2d3cy13aXo&sclient=psy-ab

Per questo dico che un utente normale nemmeno si accorgera' di usare una piattaforma cinese. Ma, attenzione, il motore dentro sara' cinese.

 

date un occhio anche a questi...  https://www.pubg.com/en-us/

 

 


 Last edited by: Peavey on Giovedì 27 Agosto 2020 12:01, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 27 Agosto 2020 11:43

Ma Fortnite non sono americani? 

 

Per il resto mi sembrano discorsi da esperti che per il consumatore lasciano il tempo  che trovano.

Chi usa Instagram o google maps non ha idea delle sottigliezze a cui ti riferisci

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 27 Agosto 2020 11:49, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Giovedì 27 Agosto 2020 11:42

la vera questione e'  piazzare i satelliti. Vige la legge del colono americano. Dove ho piantato la bandierina E' MIO. e se tocchi la mia bandierina non attacchi solo me ....STAI ATTACCANDO L'AMERICA ed i suoi Principi.

I satelliti che lanciano sono poco piu che sassi.. o bandierine.  Nessuno che si stupisca quando ti dicono che lanciano 100 satellti al mese?   in pratica stanno tirando su in orbita dei beacon  che POI verranno sostituiti con veri satelliti  (questa volta a PAGAMENTO). Perche' se c'e' il mio satellie finto, tu non puoi toglierlo per metterci il tuo. Altrimenti ATTACCHI L'AMERICA.

SPAZIO.. parliamo dello SPAZIO.

una volta che quella porzione di cielo e' mia, per usarla PAGHI, e paghi solo se io ti do' licenza di transito. L'importanza militare dell'operazione che stanno facendo determinera i prossimi 50 anni. 

 

 


 Last edited by: Peavey on Giovedì 27 Agosto 2020 11:46, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Giovedì 27 Agosto 2020 11:36

perche' qualsiasi applicazione cinese spacca il culo alla corrispondente applicazione occidentale.

Perche' per trenta anni le aziende IT americane hanno avuto come compito principale quello di bloccare l'europa e non di COMPETERE con l'Europa.

Quindi hanno sviluppato software approssimativi e inefficienti ma gratuiti. le mappe gps NOKIA erano dieci anni avanti a google maps.

Ma erano a pagamento. Garmin chiedeva pesanti royalties per ogni chip gps installato in europa.

Tutti ricordiamo le innumerevoli patch dei S.O. Microsoft.  manco le consideravamo piu' dei malfunzionamenti. Erano una CARATTERISTICA.

Oggi win10 funziona. Possiamo dirlo. ma chi ha provato a programmare sulla piattaforma Android  sa che macello e' rendere compatibile il software con i dispositivi esistenti.

Chi ha usato eclipse si rende conto di quanto sia farraginoso. Funziona, per carita', ti spacchi la testa peggio di un minatore  ma poi funziona.

 

Google ha fallito con la sua piattaforma di gioco ed ha decretato che il mercato non era pronto.  ERRORE.. loro non sono stati in grado di penetrare il mercato.

FORTNITE l'ha fatto ed ha spaccato il culo a google.  

TIKTOK e wechat attaccano direttamente Zuck  e youtube.  Misure sono in corso per contenere tiktok ma aspetta di vedere wechat in azione  (in America la stanno bloccando)

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 27 Agosto 2020 11:25

Peavey, anche WhatsApp, Facebook, Instagram, Amazon è tutto gratuito

Perché dovrei passare ai  cinesi? 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Giovedì 27 Agosto 2020 11:05

voglio dire.. facciamo un po' di fantatecnologia..

I cinesi hanno una produzione di silicio interna (non controllata dagli americani) piccola ma consolidata. Tutto il loro apparato militare usa processori autoprodotti e sconosciuti al resto del mondo.

Immaginiamo che prendano una architettura aperta e opensource come RISC V e ci facciano attorno una linea COMPUTER TABLET TELEFONO  (tipo Lenovo per intenderci)

immaginiamo Huawei che si sgancia finalmente da Android e da Google  e passa su questa nuova architettura proprietaria, proponendo gratuitamente TIKTOK,  BAIDU, WECHAT (che permette gia pagamenti digitali, banca, anagrafe, tasse, etc) e il gps cinese BeiDou (la costellazione e' quasi completata). Manca solo una Microsoft cinese, ma la kingSoft cinese propone la sua suite gratuita  WPS Office gia da tempo. FORTNITE ha gia fatto il botto senza dover aspettare la piattaforma...ALIEXPRESS E ALIBABA gia convogliano tutto il traffico commerciale.. il resto e' gia' tutto pronto che gira (solo che noi NON LO VEDIAMO)

insomma, c'e' da sedersi con birra e popcorn ed assistere allo spettacolo.

Aggiungerei.. la frenesia di Elon e Bill di OCCUPARE tutto lo spazio disponibile con satelliti non e' dettata dall'ansia di REGALARE internet al mondo. E' dettata dal TERRORE che lo facciano prima i cinesi. 

Stanno colonizzando di fretta le praterie dello spazio.  E' questione strategico militare. Impedire la costruzione di una rete mondiale ai Cinesi.  Altrimenti l'America sarebbe fottuta.

 


 Last edited by: Peavey on Giovedì 27 Agosto 2020 11:22, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Giovedì 27 Agosto 2020 10:49

__In 10 anni Bezos o Suckerberg hanno ammassato una ricchezza che nemmeno 4 generazioni di industriali di grandissima levatura....__

io ho un idea in proposito. 

Ti sei mai chiesto perche' NOKIA ERICSSON SIEMENS  sono scomparse dalla faccia della terra?.

Perche' in Europa non abbiamo piu' UNA SOLA industria che si rispetti nel settore telecomunicazioni?.

La ragione e' che per trenta anni i magnifici sette hanno COMPRATO e fatto fallire tutto cio' che nasceva in Europa (non necessariamente nell'ordine).

Dietro hanno militari e governo...  soldi infiniti.

Ora, dopo venti anni di sonni sugli allori, zeppi di tecnologie  obsolete, e dopo aver perso il treno, si trovano una frontiera con la Cina che sta per cedere.

DEVONO INGOZZARLI DI SOLDI.  Altrimenti verranno spazzati via.

 

 


 Last edited by: Peavey on Giovedì 27 Agosto 2020 10:50, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Giovedì 27 Agosto 2020 10:36

non ne senti parlare, ma lavorano forte ed in silenzio.

Nestle'   diversi nuovi stabilimenti in costruzione, tra cui quello di Romont (gigantesco)  e oltre 100mila posizioni aperte (quasi tutte di alto livello) Assumono come non ci fosse un domani ma fanno una selezione spietata. Prendono solo il meglio.

bayer assume e gli altri pure.

Gli americani stanno impiantando una grandinata di startup in Svizzera.  Stanno colonizzando sopratutto i dintorni di Zurigo. C'e' una domanda fortissima di giovani motivati e capaci.

Alla fine hai una valuta sopravvalutata (chf) hai liquidita' che non sai dove mettere..  che fai?   Fai spesa...

 

Lo zoccolo duro dell'industria non lancia in cielo  petardi  rumorosi.  Ma ha la dinamite tra le mani e la usa.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 27 Agosto 2020 10:23

La cosa impressionante è che tutte queste realtà legate ad internet capitalizzano 5 o 10 o 20 volte mostri sacri tipo Bayer, BASF, Dupont, Total, Linde....

Aziende di cui non si sente più assolutamente parlare.

In 10 anni Bezos o Suckerberg hanno ammassato una ricchezza che nemmeno 4 generazioni di industriali di grandissima levatura....


 Last edited by: gianlini on Giovedì 27 Agosto 2020 10:24, edited 1 time in total.