S&P Dax Mib.. trading

 

  By: lutrom on Martedì 07 Maggio 2013 10:17

Scusa, Oscar (se vuoi rispondere), ma tu vivi solo di trading?? Se sì, da quanti anni?? Se sì, non è un po' rischiosa come "vita"?? Mia moglie dice che è una vita adatta solo a chi vuole mangiarsi tutti i soldi... (scusa se ti chiedo nuovamente cose che magari già hai detto)

 

  By: traderosca on Martedì 07 Maggio 2013 10:08

"Oscar, che ci sia qualcosa che esula dalle borse è fuor di dubbio." Defil, sono oltre 40 anni che opero sui mercati finanziari ed in particolare facendo trading su strumenti derivati. La caratteristica principale che ha sempre fatto muovere i mercati con movimenti e valori irrazionali è sempre stata:l'euforia degli operatori,degli analisti con motivazioni giuste o sbagliate.Gli istituzionali sono sempre stati avulsi dalle borse per molteplici motivi,ma l'andamento dei valori borsistici è sempre stato manovrato da grandi speculatori o anche malavitosi che a volte si ripercuoteva(il mercato) contro loro stessi per ovvi motivi contraendo perdite enormi e non solo. I market manipulators sono cambiati visto l'enorme interesse a livello quantitativo e non solo dei mercati che con la globalizzazione hanno raggiunto. Sono gli istituzionali tramite i loro sicari che con la loro potenza politica, economica e controllo dei media,riescono tenere sotto controllo il tutto con enormi guadagni,ma le eventuali perdite farle pagare alla collettività degli operatori e non solo indifesi che nulla può contro tale potenza. La situazione attuale è piuttosto singolare ed eccezionale,non ho mai visto salire gli indici dei più importamti mercati internazionali sino ad arrivare a superare i massimi storici senza nessuna euforia dei mercati con analisi dei fondamentali assai catastrofici come quasi tutti sanno,ma l'assurdo dell'assurdo,non ho mai assistito mercati con rialzi del genere senza mai indietreggiare,neppure per qualche realizzo che si è sempre verificato in queste condizioni. Per farla breve,ieri ho venduto per 5 volte sul dax a 8130,sempre indovinando la direzione,ma mettendo lo stop alla pari,mi hanno fatto per ben 4 volte lo stop,dopo essere scesi per un po' di punti,sicuramente non ho interpretato bene la giornata,o potevo almeno col senno del poi guadagnare almeno 100 punti,ma questi con i volumi al lumicino ti garantisco che controllano ogni future e questo mi fa incazzare e preoccupare.........sono short da ieri a 8130,ma chiudo e rifletto....... imho

 

  By: terminator on Martedì 07 Maggio 2013 09:15

Buondì! Spero che anche i più incalliti si arrrendino all'evidenza del SEQUESTRER a cui sono sottoposti i mercati mondiali. Credo che fino a settembre (come già scritto) vedremo molte sedute surreali, da zerovirgola, e la smossa ai mercati possa venire solo dalle elezioni tedesche con il successo del partito antieuro. Possibilità remota poichè se vince la cu_lona avremo austerità soft, eruobond e integrazione bancaria dall'1/1/2014, provvedimenti in vista delle prossime elezioni nel 2014 proeuro insomma. Allora tutto rinviato? sembra di sì: all'allentamento del barbetta nel 2014 (forse) con effetto valanga: tassi in salta, obbligazionario in picchiata, azionario crollo! Nel frattempo per farvi capire di cosa sono disposti a fare con la liquidità in giro vi prendo due collocamenti fatti nei giorni scorsi andati letteralmente a ruba: a) TItoli di stato Slovenia, non valgono il rischio che si corre ma il mercato non sente scuse http://verdemoneta.investireoggi.it/bond-slovenia-per-chi-vuole-ottenere-rendimenti-senza-considerare-i-rischi-10208.html b)Richieste sette volte superiori per il nuovo bond della compagnia petrolifera controllata dallo stato http://www.investireoggi.it/obbligazioni/bond-grecia-hellenic-petroleum-8-2018/ c)Investire nei paesi emergenti: bond Ruanda 6,625% 2023 http://www.investireoggi.it/obbligazioni/investire-nei-paesi-emergenti-bond-ruanda-6625-2023/ Combinate a questo la previsione di Roubini : comprate prima che la bolla scoppi http://www.investireoggi.it/finanza/le-previsioni-di-roubini-sullazionario-comprate-prima-che-la-bolla-scoppi/ Miscelate con l'accoppiata Cazzaro-Signal simultanea nello shortone apocalittico e credo che siamo davvero in rampa di lancio, per arrivare dove ? Bò numeri al lotto di sicuro, ma una cosa mi sento di sostenerla, stavolta il banana farà il botto rispetto agli altri insomma sovraperformerà, quindi CONFERMA di entrare su correzioni con ETF su Ftsemib. Il resto è pasto per squali.

 

  By: specoletta on Martedì 07 Maggio 2013 02:28

...ti ho messo i risultati .. questi i grafici spy (il primo) ed iwm (il secondo)dal 2000 circa .. Utilizzando il sistema medie EMA con equazione matematica.. Sono segnali che variano nel medio, diciamo 7-20 giorni di durata ..

 

  By: specoletta on Martedì 07 Maggio 2013 00:52

Incroci di medie EMA sul daily, con equazione esponenziale week, nel senso che sono entrato oggi solo perché cazzeggiando con questi mercati mi sono accorto che il segnale short sul russel era già il 24-4, quindi entrato oggi a prezzo più alto(quindi con rischio minore di un entrata al 24-4) .. Oggi perché il vix mi puzzava in divergenza e allora credevo scendesse già oggi(il russel reagisce di più del sep) amen vedremo domani, o anche nei prox gg(se tengo) comunque il prezzo e' la..

 

  By: Bullfin on Martedì 07 Maggio 2013 00:34

Entrato short russ2000 future a 957, vediamo Scusa adesso gentilmente mi spiegherai perchè sei entrato short....hai lanciato i dadi???. Non ha fatto nessuna divergenza neanche su time stretti, non ha toccato nessuna trend line dinamica niente di niente, non ha incrociato le medie (sempre che tu non abbia medie ultrarapide) hai avuto tutte candeli verdi sul 4 h dopo una rossa ma venerdì...solo con il nuovo max fatto un paio di ore fa sorge una divergenza....una ho detto....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: specoletta on Martedì 07 Maggio 2013 00:11

E ti aggiungo un altro bah con il vix che neppure oggi e' sceso sotto i minimi con il sep ai max storici.. ;)

 

  By: specoletta on Martedì 07 Maggio 2013 00:07

....voi mai ascoltarmi ...sempre seguire i volatili... :))))).... .... Si oramai il passato e' andato ora bisognerebbe capire che vogliono fare .. Prolungano in direzione 1630?! O anche 1660 o scendono giù già da questo livello ?! Bah

 

  By: Bullfin on Lunedì 06 Maggio 2013 23:45

Non ho mai visto il forum così prostrato....avevo visto giusto quando dicevo ad Andri che il Pojana+Cobraf era il segnale piu' devastante della storia dei mercati finanziari...gz ha mandato al massacro pure gente navigata come Oscar....non c'è piu' religione....voi mai ascoltarmi ...sempre seguire i volatili... :)))))....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: defilstrok on Lunedì 06 Maggio 2013 23:15

Oscar, che ci sia qualcosa che esula dalle borse è fuor di dubbio. Direi che ce l'hanno fatto capire in tutti i modi. Chi non li osserva di professione, cercando quotidianamente di portare a casa la pagnotta, in questa situazione farebbe bene a stare fuori completamente, sia short che long. Che i mercati in qualche maniera possano stornare è un mistero su cui è meglio non emettere profezie. 1600, 1577 e 1550 sono tre super-supporti, super-ravvicinati di S&P. La sensazione è che li salvaguarderanno fino alle scadenze di giugno. Ma perché? Cosa stia per succedere nell'immediato non è dato sapere. Certo è che qualcosa (un provvedimento, un patto, un annuncio a sorpresa in ambito UE) sembra dietro l'angolo. Ancora più certo è che questa atmosfera da "incantesimo" fa paura.

 

  By: fratazio on Lunedì 06 Maggio 2013 23:14

Osca, questo è quello che vien fuori dalla conta poi se non lo faranno ci adegueremo, certo che per scendere l'unica speranza sarebbe che Falco si girasse longggggg

 

  By: traderosca on Lunedì 06 Maggio 2013 23:03

Fratazio,ti prego!!non combinano sufficienti danni le gufate di GZ,Falco.......? Bullfin,fai qualche intelligente previsione e lascia stare la politica che non fa per te..........eheheheh

 

  By: ANDRI on Lunedì 06 Maggio 2013 22:05

OBBEDISCO

 

  By: fratazio on Lunedì 06 Maggio 2013 22:03

Fra non molto si dovrebbe scendere ma non oltre 1550/35 di SP500 INDEX.

 

  By: traderosca on Lunedì 06 Maggio 2013 21:52

Andri,scendi da quel trespolo e comincia gufare!!!!!eheheh