S&P Dax Mib.. trading

 

  By: ANDRI on Giovedì 02 Maggio 2013 16:54

bla bla bla bla........poi paroline magiche.......capitalizzare le banke........lo stoxx ringrazia di conseguenza

 

  By: stroppa on Giovedì 02 Maggio 2013 16:54

Buongiorno a tutti. Scusami DEFIL mi illumini gentilmente ma che cosa è successo?

 

  By: cavaliere on Giovedì 02 Maggio 2013 16:53

ho gia venduto ma piu' in basso..vedo anche bund 146,6

 

  By: alberta on Giovedì 02 Maggio 2013 16:53

Mi accontento di questi 50 punti....... di DAX, in effetti eravamo pesanti sull' EUROXX sullo spike ....ma quella roba si tiene.... almeno fino all' ap. di WS......

 

  By: alberta on Giovedì 02 Maggio 2013 16:49

02 Maggio 2013 14:40 Vedo ancora 8000!!!!!!!!!! _______________________________________ Spero che volessi dire VENDO Ancora 8000, e non semplicemente VEDO !!!!!!

 

  By: cavaliere on Giovedì 02 Maggio 2013 16:40

vedo ancora 8000!!!!!!!!!!

 

  By: cavaliere on Giovedì 02 Maggio 2013 15:58

0,25

 

  By: traderosca on Giovedì 02 Maggio 2013 15:45

taglio tassi

 

  By: terminator on Giovedì 02 Maggio 2013 15:23

ALLora, l'operatività su questi strumenti (mini long/short) ha finalità principali di copertura portafoglio o rischio cambio almeno io li uso in tal senso, ma raramente anche per operazioni che nel giro di qualche settimana/mese possono farti liete sorprese sopratutto per titoli esteri, consulta il sito di RBS e vedi. Al contrario le opzioni, richiedono ingenti capitali ( per le mie tasche) per ingenti guadagni/perdite e calcoli complicatissimi (effetto compouding, hedging, MARGIN CALL, VOLATILITA'). Fatti due conticini BB studia e approfondisci le varie offerte dei broker in giro e poi mi fai sapere, se trovi cose interessanti le posti (io l'ho fatto per qualche mese e poi ho scelto anche per la TT)

 

  By: specoletta on Giovedì 02 Maggio 2013 14:38

Se il certificato ti prende lo stop, il certificato si estingue, dopo 6 gg lavorativi ri rimborsano la differenza tra lo stop e lo strike price ... Sempre la solita domanda? Perché guardare strumenti(di nuova emissione) quantomai esotici?! Non è meglio vendere opzioni call o put di aapl o direttamente i future loro? Bah..

 

  By: cavaliere on Giovedì 02 Maggio 2013 14:26

se il certificato ti prende lo stop, il certificato si estingue, dopo 6 gg lavorativi ri rimborsano la differenza tra lo stop e lo strike price

 

  By: BB on Giovedì 02 Maggio 2013 13:52

Grazie Defil, ovviamente volevo dire segnale del dax anticipatore dello stoxx50. A livello di sensazione, ogni tanto mi sembra che anche il fib sia anticipatore di certi movimenti. BB

 

  By: traderosca on Giovedì 02 Maggio 2013 13:51

lo stoxx ha correlazione col settore bancario visto la sua composizione più che indici generali dei mercati......

 

  By: muschio on Giovedì 02 Maggio 2013 13:49

Stavo per rispondere all'incirca la stessa cosa, indicando nel maggiore peso dei finanziari sullo stoxx rispetto al dax il diverso comportamento dello stoxx con relativa volatilità.

 

  By: defilstrok on Giovedì 02 Maggio 2013 13:37

No. Lo stoxx risente assai più, nella ponderazione, dei movimenti del listino francese. Considerando poi i bassi livelli di quotazione dei listini italiano e spagnolo, dove quindi è maggiore la volatilità, spesso e volentieri questa si riflette parimenti sullo stoxx (che, tra l'altro, è recentemente preferito da chi fa hedging sui listini italiano e francese penalizzati dalla Tobin Tax)