S&P Dax Mib.. trading

 

  By: BB on Giovedì 02 Maggio 2013 12:48

Avrei una domanda, magari per i più esperti del forum. In genere io trado dax ed stoxx50. Mi sembra che lo stoxx50 si muova in modo più ritardato rispetto al mercato e poi, recupera con una certa velocità. Cioè sembrerebbe che nei movimenti intraday, se avviene un movimento importante sul dax, qusto potrebbe dare un segnale di ingresso sul dax? E' vero secondo voi?

 

  By: BB on Giovedì 02 Maggio 2013 12:40

Questi minifib hanno uno stop tipo barriera, che se viene raggiunto perdi il guadagno dell'intera operazione ed è finita, oppure se l'operazione ritorna in utile puoi di nuovo vendere lo strumento in guadagno? Se fosse la seconda ipotesi sembrerebbero strumenti molto interessanti (soprattutto per me, che temo sempre di restare invischiato in qualche crollo dei mercati)

 

  By: cavaliere on Giovedì 02 Maggio 2013 12:20

sono dei mini f di rbs con stop loss

 

  By: specoletta on Giovedì 02 Maggio 2013 12:01

Non pensi che i mercati americani saranno negativi anche oggi? In genere un FED down day is down the next day. BB ... Ah nn devi chiedere a me, c'è gente molto più preparata e scafata che può risponderti, tipo Andri, Oscar etc etc senza offesa per gli altri che nn ho citato.. Guarda la mia operazione, già postata, era lo short sep da 1587 con profit o löss a +-10 punti, mi è andata bene e ho chiuso ieri(1577) in guadagno.. Ora tengo la mia idea di medio, che almeno a 1450-1460 si dovrebbe tornare però sono solo mie ipotesi e magari sbagliate..

 

  By: BB on Giovedì 02 Maggio 2013 11:55

Grazie anche Terminator

 

  By: DPM on Giovedì 02 Maggio 2013 11:49

Che è un future? Un etf? Saluti mini future

 

  By: BB on Giovedì 02 Maggio 2013 11:42

Grazie Specoletta, quella di AAPL mi sembra una buona idea. Ci stavo pensando anch'io, ma volevo entrare al primo ritracciamento. Non pensi che i mercati americani saranno negativi anche oggi? In genere un FED down day is down the next day. BB

 

  By: specoletta on Giovedì 02 Maggio 2013 11:35

Mini Long GB00B98TLP36 (entra come un PIP da qui a fine anno tipo 500€ mese ) .... Che è un future? Un etf? Saluti

 

  By: terminator on Giovedì 02 Maggio 2013 11:04

BB non avere fretta e lascia perdere queste giornate da ottovolante. Spec ha dato un ottimo indizio, sarà quello il segnale vero, diffida di cazzari e il Signal contrario per natura. Long Apple per quella che sarà la madre di tutte le obbligazioni societarie, con collocamento MONSTRE curato ovviamente da GS. Apple Mini Long GB00B98TLP36 (entra come un PIP da qui a fine anno tipo 500€ mese ) Long in apertura bananao 16710 (e son due) dash uno

 

  By: BB on Giovedì 02 Maggio 2013 10:55

Buona giornata a tutti. Può essere un buon momento per andare short, visto i mercati americani di ieri? O è meglio aspettare la BCE?

 

  By: Bullfin on Mercoledì 01 Maggio 2013 02:52

Spec e che caz ti stupisci...prenditi il macd trimestrale di Mib, Cac, etc. poi prenditi quello del Nikkey del bottom 2009 e successiva congestione....Ora il time è di lungo (trimestrale)...non è che il macd possa andare giu' all'infinito. Quindi e' ovvio una risposta up o comunque una congestione tra i 12000 e 24000 per Mib e Cac e compagnia cantando... vi sono delle similituni non da poco...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: specoletta on Mercoledì 01 Maggio 2013 02:30

.. Lo Stoxx Europe 600, indice di riferimento dell'azionario europeo, chiude il mese di aprile con un rialzo del +1,3%, mettendo a segno la fase rialzista su base mensile più lunga dal 1997... Bah

 

  By: specoletta on Martedì 30 Aprile 2013 23:55

..

 

  By: ANDRI on Martedì 30 Aprile 2013 20:38

ma il pojana , sfikato con 3 discepoli rimasti non mi preoccupa.....viceversa, l'altro segnale ha una storia contrarian non indifferente.......mi devo impegnare x uscirne........ bastasse na scoreggia.......ehehehe

 

  By: Bullfin on Martedì 30 Aprile 2013 20:30

ATTENTO ANDRI, QUI SONO IN GIOCO FORZE OCCULTE RIBASSISTE...IL SEGNALE POJAF (POJANA+COBRAF GZ) RIBASSISTA è UNA MISCELA ESPLOSIVA.....LASCIATE OGNI SPERANZA O DANNATI!!!! :)

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente