S&P Dax Mib.. trading

 

  By: traderosca on Martedì 30 Aprile 2013 00:16

flat

 

  By: Roby64k on Martedì 30 Aprile 2013 00:05

Ciao a tutti Short over Dax 7910

 

  By: ANDRI on Lunedì 29 Aprile 2013 23:24

spesso l'anticipo è di 3-4 gg x cui........

 

  By: traderosca on Lunedì 29 Aprile 2013 20:14

"Beh ragazzi dai sul paper stavo a scherza' non s'era capito?? :)" Bullfin,si era capito che scherzavi,ma seriamente volevi dire quasi tutti......

 

  By: alberta on Lunedì 29 Aprile 2013 19:58

Basta vedere il TB usa come si è comportato con il taglio dei tassi in usa(ora sono al minimo) Tradotto se la bce taglia io mi aspetto un Bund fut che supera i 147 ;) __________________________ Adesso infatti sale su questa attesa....ma cosa accade, di solito, quando l'attesa si realizza ???? Ed, in più, quando siamo vicini a raschiare il barile ????? Veramente ci aspettiamo un decennio, oramai diventato un ventennio, alla Giapponese ???? Anche loro si sono resi conto che si DEVE inflazionare, altrimenti l' economia muore..... di tassi negativi, o mi sbaglio? Siamo a fine corsa, fra poco anche i duri e puri della BUBA cominceranno ad avre dubbi e paure, senza contare le elezioni che si avvicinano

 

  By: defilstrok on Lunedì 29 Aprile 2013 18:46

Chiuso tutto il long. Flat fino a domani, e poi (se e quando) mosconate fino a venerdì. I mercati sono intonati al rialzo, ma più salgono e più sono infidi. Ciaoo

 

  By: Bullfin on Lunedì 29 Aprile 2013 18:46

Spec, posso sbagliarmi questo si...a volte ci azzecco a volte vengo asfaltato a volte sono flat. Ciaooooooo.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: specoletta on Lunedì 29 Aprile 2013 18:46

Dimenticavo che Giovedì si sconta un ulteriore taglio della BCE ai tassi..... quale sarà l'effetto sui titoli lunghi ????? ...beh come dice GZ tassi bassi rendimenti obblig ai minimi, tassi al rialzo rendimenti obblig che tornano su.. Basta vedere il TB usa come si è comportato con il taglio dei tassi in usa(ora sono al minimo) Tradotto se la bce taglia io mi aspetto un Bund fut che supera i 147 ;)

 

  By: alberta on Lunedì 29 Aprile 2013 18:40

I dati deflattivi di oggi in Germania aprono questo scenario.... ed adesso se facessimo dei ragionamenti astratti, il Bund Fut. è un buy ..... l'andamento di oggi ti dice proprio questo. ____________________________ Dimenticavo che Giovedì si sconta un ulteriore taglio della BCE ai tassi..... quale sarà l'effetto sui titoli lunghi ?????

 

  By: alberta on Lunedì 29 Aprile 2013 18:37

sappi che nella storia dell'umanità mai i tassi si erano portati a livelli come quelli attuali....(intendo dire Giappone, Usa, Europa, Uk, etc.)...se tu facevi un discorso alla Alberta nel 2007 con i treasury e gilt venivi asfaltato bene bene...quindi.. _____________________________ Centrato il ragionamento, Nassim Taleb ci ha fatto una fortuna.... ma i Cigno nero, difficilmente si ripetono. Di bolla internet ne abbiamo avuto UNA, qualcuno pensa che possa ripetersi ???? AAPL che va da 5 USD a 700 USD, idem come sopra ??? Potrei continuare all' infinito, ma la sintesi è che, attualmente, posso citare 9 motivi validissimi per i quali il Bund può scendere o crollare, per ogni motivo che si potrebbe citare a favore del rialzo (okkio che la strategia difensiva con le call ti costringe ad aprire coperture svantaggiose, come spiegato, solo per un rialzo a zig-zag), mentre risulta vantaggiosa o neutra in TUTTE le altre ipotesi (anzi, un crollo NON sarebbe l' optimum, meglio uno stillicidio di 3/4 anni). Capito, mi sono spiegato ??? cmq. ci torniamo.....

 

  By: specoletta on Lunedì 29 Aprile 2013 18:30

Sul Sep penserei a 1613 circa con estensione a 1630 circa (dove vi è una buona resistenza)...ma navigo a vista .... Speriamo ti stia sbagliando perché sono short da 1587(sett scorsa) ovvio era meglio chiudere ed incassare almeno 10-15 punti tranquillo, ma con i senno di poi sono tutti buoni, ora ho lo stop sopra a tale livello di ingresso e alla fine da un +15 punti mi ritroverò a -x punti hehe

 

  By: Bullfin on Lunedì 29 Aprile 2013 18:26

Allora con tutto il rispetto che ho per la tua operatività e per la tua professionalità se tu non operi di breve dovresti sapere di non andare short fino a che non hai un segnale short. Ora per essere proprio banali (ma proprio banale banale...naturalmente vi sono calcoli un po' piu' soffisticati che si possono fare) applichi una media che contenga i prezzi sopra di essa da almeno 140 fino a che non la rompe non vai short. E' il primo segnale short passa a 145,60, perchè facendo così vai contro trend che per un'operatività di medio è come se bestemmiassi.... Saluti.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: alberta on Lunedì 29 Aprile 2013 18:21

29 Aprile 2013 15:59 Infatti, la determinazione con cui tiene questi livelli fa pensare che abbia ancora strada. Forse il modello Japan insegna che i tassi possono scendere ulteriormente. _______________________________ I dati deflattivi di oggi in Germania aprono questo scenario.... ed adesso se facessimo dei ragionamenti astratti, il Bund Fut. è un buy ..... l'andamento di oggi ti dice proprio questo. ma qui il nostro ragionamento NON è da trading di breve, quindi vorrei sapere quanti oggi si metterebbero lunghi sul Bund con prospettive di medio lungo (2/3 anni di deflazione sono uno scenario verosimile). Poi cosa fate se i 40/5o punti base di possibile guadagno, diventano 10 figure di ribasso.... del tutto fisiologico appena cambia solo UNO dei punti che permettono a questo scenario di tassi reali negativi, di proseguire impunemente.......?????? Risk/reward...... memento.....

 

  By: Bullfin on Lunedì 29 Aprile 2013 18:20

Specoletta...lasciali stare piu' dicono che è da mettersi short piu' sta salendo ehehehe (ma occhio che i volumi giornalieri e mensili sono in calo quindi il fine bolla si sta avvicinando)...anche un mio amico diceva che ero pazzo a vedere nuovi massimi del bund quando era a 140 facendo tutti quei discorsi che i tassi non possono scendere ulteriormente e bla bla e che bau bauuuuuuuuuu....sappi che nella storia dell'umanità mai i tassi si erano portati a livelli come quelli attuali....(intendo dire Giappone, Usa, Europa, Uk, etc.)...se tu facevi un discorso alla Alberta nel 2007 con i treasury e gilt venivi asfaltato bene bene...quindi...Intanto siamo ad un decimo di punto dal top storico... e il mio amico ora sta continuando a mediare e sterilizzare (prevalentemente porta a casa short intraday e con suo sommo stupore vede il grafico del Bund andare su :))))....nessuno mi ascolta :)). intanto a 147,35 ci va di certo e se invece punta all'altra allora 148....e se le rompe tutte e due sono azzi per gli shorter ;) Spec non ti diro' che la correlazione inversa bund e dax ti avevo avvisato di non guardarla :)....sono brutto e nero e nessuno mi da retta :)))... Sul Sep penserei a 1613 circa con estensione a 1630 circa (dove vi è una buona resistenza)...ma navigo a vista Beh ragazzi dai sul paper stavo a scherza' non s'era capito?? :)

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Lunedì 29 Aprile 2013 18:14

a proposito di paper..........lasciamo perdere va...