S&P Dax Mib.. trading

 

  By: Bullfin on Venerdì 26 Aprile 2013 00:15

semplicemente perche' ho risorse abbondanti per poter cogliere eventuali occasioni future !!!! Capzo....devi avere piu' soldi di GZ e del papa' di GZ :)))))))))))))))).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: warren1979 on Giovedì 25 Aprile 2013 23:47

Di come sara' l'economia tra i prossimi mesi tu che ne puoi sapere?? ----------------------------------------------------------------------------- apparte che sono 3 anni che sapevo dove saremmo stati oggi, come so' oggi dove saremo domani e non ho bisogno di scalare gli specchi ! e comunque sappi che non mi importa piu' di tanto dove andra' poiche' guadagnero' in entrambi gli scenari, semplicemente perche' ho risorse abbondanti per poter cogliere eventuali occasioni future !!!! ciao non si fanno le nozze con i fichi secchi !!!!! e ricordatevi sempre : un figlio in nove mesi con una donna sola !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

  By: Bullfin on Giovedì 25 Aprile 2013 23:41

Bon chiuso a 1580....non mi fido...la notte porta consiglio...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: guidone on Giovedì 25 Aprile 2013 23:33

effettivamente con questi dati qui mi sembra che il mercato sia orso vero defil ??? hahahahahhahaahah Warren a parte che tra te' e Defil c'e la la stessa differenza che c'e' tra la m e il risotto, un espertone di borsa come te' dovrebbe sapere che la borsa anticipa il ciclo economico di 6/7 mesi, quindi oggi vedi i risultati che hanno giustificato le attuali quotazioni di borsa. Di come sara' l'economia tra i prossimi mesi tu che ne puoi sapere??

 

  By: warren1979 on Giovedì 25 Aprile 2013 23:16

Ma, detto ciò, se siamo nella situazione in cui, dopo un +140%, al primo accenno di storno (parliamo di un - 3.5%) si buttano tutti dentro long..... siamo alla fine del trend... o sbaglio??? ---------------------------------------------------------------------------------------- infatti hai detto giusto ! siamo alla fine del trend !!!!! l' importante e' sapere quale trend ? e voi mi sa' che ancora non lo avete capito quale trend sta' per finire, e quale sta' per nascere !!!!!!! io intanto la pagnotta, anzi ( il filone ) lo porto a casa sempre e senza tanto stress e ogni anno sempre di piu' regolarmente !!! http://www.benzinga.com/news/13/04/3529840/johnson-johnson-announces-dividend-increase-of-8-2-to-0-66-per-share http://news.pg.com/press-release/pg-corporate-announcements/pg-declares-7-dividend-increase-0 http://www2.dupont.com/media/en-us/news-events/april/dividend-increase-announcement.html http://investor.colgate.com/releasedetailpop.cfm?ReleaseID=746274 http://www.businesswire.com/news/home/20130424006396/en/Chevron-Announces-11.1-Percent-Increase-Quarterly-Dividend effettivamente con questi dati qui mi sembra che il mercato sia orso vero defil ??? hahahahahhahaahah finche' si gioca, come fate voi !!! tutto bene, quando si parla di investimenti e di vederci lungo lasciate perdere che e' meglio !

 

  By: Bullfin on Giovedì 25 Aprile 2013 23:07

TIE' GALDINO......questa mattina...ora così....Oscar che ne pensi dello short?? lo mantengo?? penso che vadano a fare nuovi max ..ma ho un dubbio...porca vacca ci vorrebbe Pigreco anche....ma sarà invaso dalle lumache intanto che ara....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Roby64k on Giovedì 25 Aprile 2013 22:00

Ciao Cava, leggo solo ora il tuo post. Ho dentro un sell a 7862 quindi per ora flat ho comunque la pressione sempre molto alta e dovrò aspettare qualche settimana perché dicono i medici la pastiglietta che mi hanno dato faccia i suoi effetti, Sperem Ciao a tutti

 

  By: paperino on Giovedì 25 Aprile 2013 19:36

Si Defil, infatti l'operatività giornaliera è un altra cosa. Personalmente a fine giornata, salvo casi eccezionali, chiudo tutto. E domani è un altro giorno. Ma, ragionando su un trading di posizione, sbaghierò, ma col capzo che vado long!!! Cerco di posizionrmi short sui picchi, leggero, con la possibilità di raddoppiare almeno 2 volte la posizione (quindi con 1/8 del capitale al primo ingresso), ed eventualmente alleggerisco sulle discese, per avere la possibilità di rifare il pieno da un livello superiore.... Prima o poi la botta seria la danno... e sto giro non me la voglio perdere. Sempre con l'idea che siamo agli sgoccioli, ma cercando di non farmi male se ho cappellato.

 

  By: defilstrok on Giovedì 25 Aprile 2013 19:23

Paperino, il tuo ragionamento non fa una grinza. Ma in borsa, come in nessun altro posto, la memoria è corta, cortissima. Non credere che le mie dichiarazioni siano buttate lì senza dubbi o timori. Dico solo che il trading è un'altra cosa. E che se siamo tutti d'accordo sulla necessità di uno storno vero, sul fatto che l'economia reale è messa male e che non si potrà andare avanti a QE per decenni, tuttavia qua bisogna portare a casa la pagnotta. E per questo bisogna sapersi adeguare per non perire. L'altro ieri, ad esempio, mi son messo short. Ma quando, ieri mattina, ho capito che aria tirava, mi sono rigirato al rialzo. In quella valutazione, secondo te, che peso ha avuto il fatto che l'S&P è salito da 666 a 1580? Nessuno. Zero. E ho fatto bene. Altro esempio: alla luce delle tue considerazioni ho provato ad andare short di Nikkei. Alla fine ha fatto +60% in pochi mesi! Ebbene: sono short da quattro giorni senza aver visto i miei prezzi neanche per un secondo. Nessuno va a pensare quanta strada ha fatto l'S&P da 666 ad oggi. Il trader (e pure il gestore sottopesato o il risparmiatore che vuol investire) guardano al breve. E il breve, per restare sull'S&P, mi dice che c'è un doppio minimo e con oggi è tornato ad agguantare la trend rialzista. E in più, stavolta, Wall Street non procede in avanzata solitaria, ma seguono pure i "maiali". Poi a giugno, chessò, giudicherò questa situazione un 15% più in basso, ma perché soffrire fino ad allora in assenza di un segnale?

 

  By: stroppa on Giovedì 25 Aprile 2013 19:08

Hai proprio ragione quell'esperienza che mi manca ancora agisco troppo con il " sentimento " e la prendo in tasca.La valutazione e la logica qui sono molto piu' importanti visto che non si tratta di REALTA'. Buona serata a tutti.

 

  By: gianlini on Giovedì 25 Aprile 2013 19:07

defil, è proprio in occasione di attentati o crisi che bisogna ricordarsi di comprare ti ricordi 3-4 anni fa che Dubai sembrava andare fallito/a? (è maschile o femminile Dubai?) ...non se ne è più saputo niente, anzi, è stata un'occasione di acquisto fenomenale

 

  By: paperino on Giovedì 25 Aprile 2013 19:06

Defil, tutto giusto... Però S&P si è fatto 900 pt dai minini, che so + 140% circa? E un gestore si accorge adesso che "forse" il mercato è long??? A differenza di tante previsioni dei guru che si leggono in giro, io non ho la capacità di prevedere dove saranno i mercati tra 3 o 6 mesi (e detto fra noi me ne importa anche poco), anche se posso avere delle idee, probabilmente sbagliate. Ma, detto ciò, se siamo nella situazione in cui, dopo un +140%, al primo accenno di storno (parliamo di un - 3.5%) si buttano tutti dentro long..... siamo alla fine del trend... o sbaglio???

 

  By: defilstrok on Giovedì 25 Aprile 2013 19:00

Reginaldo, ho imparato a mie spese a non guardare i fatti negativi (tipo i dati tedeschi dell'ultimo periodo) quando i mercati non li vogliono guardare e soprattutto quando in questo sono "appoggiati" dall'esterno: e la compostezza con cui se ne sono sbattuti della riduzione del rating in Inghilterra e Germania, dell'attentato a Boston e della crisi italiana, mi suggerisce di accompagnarmi al mercato (per quanto sia ribassista) anziché andargli contro. Ovvero limitarmi a fare il trader. Troppe volte in passato ho fatto il Savonarola anzi tempo e me la sono presa in quel posto...

 

  By: defilstrok on Giovedì 25 Aprile 2013 18:56

Le stime oscillano tra +2,8% e +3,1% Poi magari sarà un "sell the news", ma non mi pare che ci sia fretta di liquidare. Vista la reazione composta e controllata a tutti i casini delle ultime settimane (da Cipro, all'Italia a Boston) mi sembra che ci sia più la paura "di perdere il treno" che di rischiare un crollo dei mercati. C'è poi da considerare il ruolo, nel contesto, dei due PIIGS più grossi: Italia e Spagna. Col tonfo dello spread operato nelle ultime 48 ore i corsi, già sacrificatissimi (forse non in assoluto, ma sicuramente rispetto agli indici USA) risultano vieppiù attraenti. Vuoi che gli venga in mente di rompere le resistenze indicate su Fiat (e Marchionne, con le sue dichiarazioni, sembra appoggiare questa prospettiva) approfittando delle famose "attese" per l'esecutivo che verrà presentato venerdì, mi sembra che il rischio maggiore sia quello di non prendere o di prendere in faccia una nuova gamba di rialzo fino allo stacco dei dividendi delle prossime scadenze di maggio

 

  By: Reginaldo on Giovedì 25 Aprile 2013 18:56

Defil, e del pil della Germania allo 0,4 o se proprio gli va grassa allo 0,5 è anche questo questioni di flussi, per giustificare i massimi del Dax con un +5% in 4 giorni dopo tagli di rating, bund sui massimi e casini varii??? Ma dai!!! ma non lo vedi che è tutto ammaestrato!!! Le borse sono le loro slot machine e non mi venire a dire che questi livelli scontano tutta la ripresa che c'è ma che solo i fenomeni stanno vedendo prima degli altri. E non parliamo del flash crash che hanno pure detto essere stato salutare per i listini americani!!!! Assurdo e drogato. Queste sono le parole giuste.