S&P Dax Mib.. trading

 

  By: BB on Martedì 23 Aprile 2013 18:47

"I mercati oggi spingono abbastanza. Conviene provare il trade (con uno stop loss) oppure giornate così è meglio lasciar perdere? Io sto aspettando l'apertura di wall street per capire se ci possono essere degli storni, come ieri." BB,vi sono diversi modi per fare trading l'importante essere coerenti usando la tecnica più congeniale:1)seguendo i trend primari,secondari o di brevissimo, non devi cercare il punto più alto della possibile inversione anticipando il mercato,lo devi seguire e basta,il fib è in trend rialzista quindi era un long con gli opportuni stop...2)se fai un intraday spinto,allora:supporti,resistenze,pivot, medie,new.ecc.ecc.poi operi in tutti i casi con l'aggiunta di sentiment e analisi collaterali.3)il risultato migliore lo ottieni facendo il paper e non sempre, potresti fare figuracce..il volatile docet.... Grazie tradeosca, ottimi suggerimenti. Una domanda aggiuntiva, ipotizzando che ci possa essere uno storno entro qualche settimana ritieni sia meglio operare con futures o con le opzioni (acquisto di put)? Se l'operatività corretta fosse quella dei futures (intendo dire che si decide di operare prendendosi un rischio maggiore) non sarebbe meglio piuttosto che vendere futures, vendere opzioni call? Ti ringrazio anticipatamente dell'attenzione. BB

 

  By: ANDRI on Martedì 23 Aprile 2013 18:24

opsssssss........si sta completando.........mi sa che il voto sto giro non mi arriva.....eheheh

 

  By: terminator on Martedì 23 Aprile 2013 18:22

l'ultima volta che hanno avvistato lo strano essere era ridotto davvero molto male

 

  By: Bullfin on Martedì 23 Aprile 2013 18:21

Tranquillo Terminator...non ho mai detto di prendere come oro colato quello che scrivo...poi tu mi sei simpatico eri elemento di spicco nella resistenza ai volatili :)))... quei pochi che mi leggono avranno notato che le trend indicate sono un misto di futures giugno e continuo. nel futures giugno ovvio che il fine trend passa piu' sotto del 143..ora è a 141,5....un niente insomma :))).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: terminator on Martedì 23 Aprile 2013 18:19

Scusa bull senza offesa per te e per i LINEETTARI ma credo che i mercati nulla hanno a che fare con l'analisi tecnica ultimamente quindi pure coincidenze e colpi di *** non devi scambiarle per scelta oculata. pena la fine del volatile che a furia di vedere batman wolf catwoman e stronzate atomiche è finito a brandelli Short leggero banana 16405 e dax 7641 stop strettissimi per probabili gapup mattutini

 

  By: defilstrok on Martedì 23 Aprile 2013 18:14

Anche lo spread Bonos/Bund è sceso sotto i 300 bps!!

 

  By: specoletta on Martedì 23 Aprile 2013 18:11

Ma taci va che per 0.03 ho perso 0.70 di movimento :((

 

  By: Bullfin on Martedì 23 Aprile 2013 18:01

... E intanto il Bund ha toccato i 146.70... Vuoi vedere che pure sta volta il bellunese va a target :)))) Spec vorrei farti notare che da quando hai postato questa affermazione il bund sta continando a perdere...ti prego di farlo anche nei prox gg e settimane...penso che avro' la concreta possibilità di divertare ricco :))))))))))..... (alla faccia della trend line rotta al ribasso e coglionate varie Ti ringrazio terminator ci mancavi solo tu alla lista di gente che dice che scrivo solo coglionate :)))), ma rob de mat!!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: defilstrok on Martedì 23 Aprile 2013 17:57

Chiuso il long Dax a 7657 e Nasdaq a 2828. Sono resistenze importanti (anche se hanno la faccia di andare in rally fino a fine seduta)

 

  By: terminator on Martedì 23 Aprile 2013 17:53

Il ragionamento del GAttopardo/giaguaro (cambio tutto per finta poichè non cambio niente) è quello di rosolare per un anno il Matteo Borioso sbranarlo lenatmente (ci vuole un pò a digerire Bersani strano incrocio tra stronzo stupido) e silurarlo dopo le Europee dove sbancherà il campo e sarà pronto per le presidenziali (unica riforma che farà approvare) dopo aver buttato giù governo e NAPISAN (SE CAMPA). Ci stanno aiutando gli acquisti di Btp dall'estero (japan) e credo che a luglio avremo altra liquidità dal UK dopo un probabile taglio tassi a maggio/giugno della BCE. A settembre votano i kartoffel e se trionfa il partito antieuropeo (oltre il 20% ora) a ottobre potremmo fare booooooommmm (periodo autunnale concidente con la grilloprevisione). In definitiva possibile comprare sulle correzioni ma attenzione alla polveriera quindi sempre day by day

 

  By: defilstrok on Martedì 23 Aprile 2013 17:50

Lasciate perdere le considerazioni di merito POLITICO su Renzi. Qua sopra c'è scritto: "S&P Dax Mib TRADING"!!!

 

  By: DPM on Martedì 23 Aprile 2013 17:41

Come ampiamento previsto stiamo andando di corsa verso 16500 di banana ma se scattano le ricoperture anche 17000 possiamo vedere entro venerdì ... mettici pure che ho chiuso tutti gli etf a leva al rialzo!!!! 16500 possibili poi dipende da USA e da governo... PS occhio che ho venduto anche i btp ... quindi...

 

  By: stroppa on Martedì 23 Aprile 2013 17:37

Ciao defil,mi fa' piacere che stai meglio. Io non so' quello che faranno gli indici ( visto i dati che escono ) ma per quanto riguarda Renzi ricordiamoci quello che esiste dentro il PD una vecchia guardia che prima di abbandonare la propria idea e il posto ancora dovra' passare del tempo.... Saluti a tutti.

 

  By: gianlini on Martedì 23 Aprile 2013 17:33

no per favore no! Renzi, no! già ora è assolutamente insopportabile nella sua smisurata considerazione di sè, se poi lo fanno presidente del consiglio, figuriamoci cosa ne salta fuori!

 

  By: Titti on Martedì 23 Aprile 2013 17:25

Non è detto che vada così. Ma al momento le probabilità sono sul tavolo, e se poi fosse... Insomma: starei accuorto a shortare il Fib. Anzi... ____________________________________________________________________________________ Visti i tempi che corrono, lascerei proprio stare l'idea di shortare qualsiasi indice