S&P Dax Mib.. trading

 

  By: terminator on Martedì 23 Aprile 2013 17:19

Come ampiamento previsto stiamo andando di corsa verso 16500 di banana ma se scattano le ricoperture anche 17000 possiamo vedere entro venerdì, effetto trascinamento per dax con 7800/8000 possibilissimi (alla faccia della trend line rotta al ribasso e coglionate varie) Per tale analisi è bastato ( per l'ennesima-esima-esima volta) basarsi sul Signal che chiamava il 17/4 RESTATE SHORT e sui due mendicanti oramai completamente compressi nell'asfalto. L'uccellaccio del malaugurio ha toppato tutto : dall'oro alle saipem dai target del crollo spostati sempre avanti nel tempo negli ultimi tre mesi sul nostrano e altri indici per non tacere sul calcio (Juve che *** ta) e su non sò quante altre diarree. Il prode segugio Donato ato ato che ha rotto il tazzo da quando e nato ato ato ha fatto la stessa miserabile fine!

 

  By: Bullfin on Martedì 23 Aprile 2013 17:18

Se Renzi accetta l'incarico è uno che non ha capito niente di strategia....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: defilstrok on Martedì 23 Aprile 2013 17:09

A proposito di Fib... Le probabilità che venga incaricato Renzi non sono poi così peregrine. All'interno del PD occupa la stessa area (quella più a destra) cara a Napolitano. Inoltre sarebbe gradito al PDL e, se vogliamo, si potrebbe considerare pure "terzo" non occupando posto nell'emiciclo. Vista da fuori, soprattutto in una view UK ed USA, la schifezza dei giorni scorsi verrebbe liquidata come una lotta interna al PD tra vecchia e nuova generazione, con questa che uscirebbe vincente. Inoltre, anagraficamente parlando, svecchierebbe l'immagine imbalsamata della classe politica nostrana. Aggiungiamoci poi la pressione al ribasso a restringere gli spread dell'eurozona sia sul fronte dei governativi (con ovvi benefici per banche e assicurazioni), ma anche a livello di indici. Non è detto che vada così. Ma al momento le probabilità sono sul tavolo, e se poi fosse... Insomma: starei accuorto a shortare il Fib. Anzi...

 

  By: specoletta on Martedì 23 Aprile 2013 17:00

anzi se diminuiscono i tassi il bund scende...... ...... Attento a quello che dici che GZ potrebbe inveire per tale affermazione :)))

 

  By: Bullfin on Martedì 23 Aprile 2013 16:51

3)il risultato migliore lo ottieni facendo il paper e non sempre,potresti fare figuracce..il volatile docet.... Dio mio!!! Dio mio!! Oscar sei unico hai un'ironia pungente e taglinete che non ho mai visto in giro....come la lama del faldin (la falce a mano) :)))) ahahha.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: LINK on Martedì 23 Aprile 2013 16:31

Falco , abbattuto !! credo che con la seduta di oggi , abbiamo perso l'ennesima leggenda del blog.

 

  By: traderosca on Martedì 23 Aprile 2013 16:16

"È però pur vero che l Europa ha ancora uno 0.75 di tassi.. quindi puo' abbassare per raggiungere usa e amici a tassi zero.. in teoria hanno margine(risicato) ma lo hanno" è vero,ma sono già ampiamente incorporati nel prezzo,anzi se diminuiscono i tassi il bund scende......

 

  By: traderosca on Martedì 23 Aprile 2013 16:13

"I mercati oggi spingono abbastanza. Conviene provare il trade (con uno stop loss) oppure giornate così è meglio lasciar perdere? Io sto aspettando l'apertura di wall street per capire se ci possono essere degli storni, come ieri." BB,vi sono diversi modi per fare trading l'importante essere coerenti usando la tecnica più congeniale:1)seguendo i trend primari,secondari o di brevissimo, non devi cercare il punto più alto della possibile inversione anticipando il mercato,lo devi seguire e basta,il fib è in trend rialzista quindi era un long con gli opportuni stop...2)se fai un intraday spinto,allora:supporti,resistenze,pivot, medie,new.ecc.ecc.poi operi in tutti i casi con l'aggiunta di sentiment e analisi collaterali.3)il risultato migliore lo ottieni facendo il paper e non sempre, potresti fare figuracce..il volatile docet....

 

  By: specoletta on Martedì 23 Aprile 2013 16:09

Un pensiero a voce alta.. :))) .. Bull tu che sei pratico di linee e grafici potresti guardare il Dax, magari trovi conferme del tuo grafico sul Bund o magari si scopre altro(che può interessare)..

 

  By: specoletta on Martedì 23 Aprile 2013 16:02

È però pur vero che l Europa ha ancora uno 0.75 di tassi.. quindi puo' abbassare per raggiungere usa e amici a tassi zero.. in teoria hanno margine(risicato) ma lo hanno

 

  By: specoletta on Martedì 23 Aprile 2013 15:59

Spec secondo te perchè si è fermato lì oggi??? e non a 146,8??? si chiama BB. ... Hehe peccato non averlo preso per 3 punti, comunque il target lo avevo visto giusto allora?! :()

 

  By: Bullfin on Martedì 23 Aprile 2013 15:49

e inflazione il rendimento è sicuramente negativo e questo non è possibile BEH lo era anche per la maggior parte dei titoli negli anni settanta in termini reali...il problema semmai è: visto che tassi in uk, Usa, Germania non sono MAI stati così bassi cosa si prospetta per il futuro??? si sa che una bolla corrisponde ad un elastico tirato in una direzione. Quando scoppia si sa che si va dall'altra..... comunque di certo non mi metto long sul bund nemmeno a calci in *** . Qui ad ogni livello inferiore rompe trend di vari livelli a 146 rompe l'up dell'11 aprile, a 144 rompe l'up partito in febbraio a 143 rompe l'up congestione dell'ultimo anno....sul giornaliero appaiono le prime dive, ha cozzato sulla bb giornaliera, i volumi sono in calo da 5 gg.....e come dice Alberta con tutto il ben di dio che se segue per chi entra poi short non è qualche punto che mi fa la differenza... Spec secondo te perchè si è fermato lì oggi??? e non a 146,8??? si chiama BB.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: specoletta on Martedì 23 Aprile 2013 15:36

io inizio vendere leggero su future bund anche con acquisto put ....... Io lo sto già vendendo giornalmente da 10-15 gg .. Però uso stop e profit strettissimi per non rimanere incastrato, per ora sta pagando.. Vedremo.. Comunque già oggi vedere il Dax a +1.2% e il Bund ancora sopra a 146.50 suona strano.. Questa mattina ho perso il treno sbagliando l'ingresso, avevo messo 146.80 da vendere short, ma niente nn ci è arrivato, amen.. Prox giro prox corsa..

 

  By: BB on Martedì 23 Aprile 2013 15:33

Grazie, tradeosca. I mercati oggi spingono abbastanza. Conviene provare il trade (con uno stop loss) oppure giornate così è meglio lasciar perdere? Io sto aspettando l'apertura di wall street per capire se ci possono essere degli storni, come ieri. BB

 

  By: traderosca on Martedì 23 Aprile 2013 15:11

Specoletta,giuste le tue supposizioni,però il bund è lo strumento che si presta più di ogni altro a considerazioni fondamentali e a questi prezzi nonostante le righette del bravo Bullfin sarebbe da shortare alla grande,perchè il rendimento è di circa 1,20 che al netto delle commissioni,tasse e inflazione il rendimento è sicuramente negativo e questo non è possibile,però non vi sono certezze perché i motivi per un ulteriore salita sono possibili:1)per motivi speculativi e questo non è grave prima o poi scenderanno oppure per un accadimento imminente catastrofico che induce gli operatori importanti a mettersi al riparo su asset più sicuri. io inizio vendere leggero su future bund anche con acquisto put