S&P Dax Mib.. trading

 

  By: specoletta on Martedì 23 Aprile 2013 14:45

Specoletta,eppure la correlazione c'è.......Bund-Dax ......... Si si infatti lo penso pure io(negli ultimi 4 anni ancor di più) .. Poi tutto e' possibile che qui lorsignori manipolatori dei mercati si invertono tutto ed il contrario di tutto, quindi fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio, comunque io dico se Bull va a target(cosa possibile) mi aspetto che il Dax scenda sotto i 7000.. Una mia semplice supposizione nulla più.. Poi magari troveremo il Bund a 150 e il dax a 8000 tra qualche settimana, ma questo non e' un altro paio di maniche(anche se io non lo credo) ..Saluti

 

  By: traderosca on Martedì 23 Aprile 2013 14:35

BB,superata quella resistenza è possibile:16200-16400-16500,altrimenti si scende

 

  By: BB on Martedì 23 Aprile 2013 14:25

Secondo voi il fib si può shortare da qui? Vi allego la mia semplice analisi

 

  By: traderosca on Martedì 23 Aprile 2013 14:23

Specoletta,eppure la correlazione c'è.......Bund-Dax

 

  By: specoletta on Martedì 23 Aprile 2013 12:38

... E intanto il Bund ha toccato i 146.70... Vuoi vedere che pure sta volta il bellunese va a target :))))

 

  By: specoletta on Martedì 23 Aprile 2013 03:05

Hehe nn penso che il Bund precipiti, se i prezzi durante la giornata li vedrò interessanti penserò al solito short con stop stretto.. Poi se rivedo il sep attorno a 1580-1590 beh tutto oro colato per aprire un short di medio termine ;)

 

  By: Bullfin on Martedì 23 Aprile 2013 02:40

Ok, non ho detto che non hai ragione, ma solo di non prendere per oro colato. Puo' anche essere che da oggi il Bund precipiti...così passo da ottimo segnale contrarian :)))....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: specoletta on Martedì 23 Aprile 2013 01:33

Riguardo al grafico bonus vs stock, ti allego questi che rendono meglio nel periodo nostro(4 anni ultimi) di riferimento.. Io li vedo molto correlati anzi l unica divergenza la hai ora(ultimi due mesi) dove i rendimenti obblig sono ridiscesi e la borsa e' "ancora" sui max.. Sia mai che si riallineino presto(con la borsa che scende) pensieri ad alta voce :))))

 

  By: specoletta on Martedì 23 Aprile 2013 00:45

Ne sei proprio sicuro....in merito al breve so solo che il SEp ha in pratica raggiunto quello che mi aspettavo e nei termini. Ora devo capire dove vogliono andare...anche se così su due piedi e senza troppo scervellarmi darei per buono il conteggio di Caldaro o al massimo invece che un canonico 1-2-3-4-5 partito dal 2009 si potrebbe avere uno 3-3-3-3-3. Direi comunque che visioni pojanesche da sotto 666 le vedo veramente dure e ardue ......... Ovvio che non sono sicuro hehehe.. Caldaro conosco solo il lago hehe.. Chi dice niente sui target da te indicati tempo fa, anzi può essere giusto pure il target del Bund, se poi coincidono con le mie medie matematiche ben venga.. Poi stiamo parlando di Bund per trading stretto e veloce, a differenza del sep che ho un' idea(sempre matematica) di medio periodo direzione short(diciamo almeno 1450) .. Aspettiamo e vediamo

 

  By: Bullfin on Martedì 23 Aprile 2013 00:32

No non l'ho mai studiato a fondo, a tempo libero ci provo, di certo con quest anno ogni momento è buono per shortarlo. Se uno mi dice posso investire di lungo su esso gli dico di no secco....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: specoletta on Martedì 23 Aprile 2013 00:14

Ummm allora ho visto che su prorealtime la trend di resistenza passa ora a 149,3 (anche se questo è un parametro che guardo ma non solo).. Hai per caso pure un idea grafica pure sul TB usa 30ennale?! Quello è per esempio meno malleabile(x me) statisticamente parlando..

 

  By: Bullfin on Martedì 23 Aprile 2013 00:09

Ne sei proprio sicuro....in merito al breve so solo che il SEp ha in pratica raggiunto quello che mi aspettavo e nei termini. Ora devo capire dove vogliono andare...anche se così su due piedi e senza troppo scervellarmi darei per buono il conteggio di Caldaro o al massimo invece che un canonico 1-2-3-4-5 partito dal 2009 si potrebbe avere uno 3-3-3-3-3. Direi comunque che visioni pojanesche da sotto 666 le vedo veramente dure e ardue...non si è nemmeno reso conto di quanto spazio hanno gli indici per crescere...poi come detto posso pure sbagliarmi... capita :))))).... p.s.: prevengo i neo somarelli il grafico Sep è stato messo ai primi di febbraio su Cobraf del 2012 (perchè poi non si dica che metto tutto dopo...il bund invece era nel mio pc questo si...ma che non pubblichi tutto questo puo' succedere ;))). Se non appare è un problema solito di server.... E SOPRATTUTTO HO DATO UN TARGET A FEBB 2012 E NON L'HO MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI VARIATO!!!! (ogni riferimento implicito è puramente casuale).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: specoletta on Lunedì 22 Aprile 2013 23:54

Ci sono correlazioni e Correlazioni, per intenderci moneta e indice possono cambiare facilmente, come commod e indici, ma obbligazionario e indice per me resta staisticamente piu' corretto, se poi ci aggiungi altre variabili tassi a zero, rendimenti quasi negativi, prezzi e valori vicini ai max fanno propendere (sempre statisticamente) per me che in questo momento storico borsistico stonerebbe alquanto vedere salire il dax e salire pure il Bund.. ovviamnete miei pensieri.. poi 4 anni fa era un altra cosa(ante qe..)

 

  By: alberta on Lunedì 22 Aprile 2013 23:05

Mi riferivo a questo post di un mese fa.... ed a quelli successivi nostri e di Andri di analogo argomento. http://www.cobraf.com/forum/topic.php?topic_id=6355&reply_id=123518312#123518312 ____________________________ Ovvio che si è fatto un pò di trading in questo mese, ma sul BUNDE giusto il minimo sindacale e sempre con il segno meno davanti alla posizione di lungo..... Certo, se andasse sino a 150, diventerebbe un pò onerosa..... ma vuoi mettere il botto conseguente ????? Intanto, siamo tornati in piccolo utile.....

 

  By: Bullfin on Lunedì 22 Aprile 2013 22:32

Ummm allora ho visto che su prorealtime la trend di resistenza passa ora a 149,3 (anche se questo è un parametro che guardo ma non solo). Sul discorso Bund dax (in questi ultimi 10 gg non seguo tanto) devo dire che tale ragionamento non va fatto. E ti spiego anche il perchè... Quando si fa un'analisi di correlazione tra Azioni e Titoli di stato occorre sapere che: 1) in Usa il bottom è stato fatto nel 2009 mentre il top è in corso ora dopo 4 anni... 2) vi sono stati periodi in cui (dico a volte anche un anno intero) in cui sia Treasury sia Sep sono saliti, 3) sovente funziona così azioni su treasury giu' e viceversa, ma occorre vedere quanta vola impatta su uno o sull'altro. Spiego meglio il tre, spesso l'azionario sbrega in su con un es +4%, mentre il 2,5%.... Io guardo al singolo asset. Per esempio sulle valute abbiamo avuto anni e anni di dollaro forte con borse su, mentre mi pare a memoria dopo il 2000 ad un dollaro forte sono seguite borse deboli...forse oggi poi siamo al cambio di paradigma ancora.... Comunque come vedi già un anno fa immaginavo che il bund fosse qui.... Quindi ricapitolando, trend di resistanza a 149,3. Se fa "l'armonia" puo' andare anche dove indico nel grafico dove ci sarebbe un TES in formazione. E' vero pero' che i volumi si stanno contraendo e per avere un TEs i volumi devono rompere e bene....ergo c'è qualcosa che non va.... comunque sotto 144 salta l'armonia, sotto 143 trend di lungo finito. Do quasi per certo un nuovo massimo sul grafico continuo anche perchè poi dista una manciata di tick :))))))))).....pesieri ad alta voce...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente