S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Lunedì 27 Luglio 2020 22:22

Domani potremmo rivedere i 20200 di fib.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 27 Luglio 2020 12:12

"E in ogni caso è indifferente per la ricchezza del mondo che i soldi di Gianlini siano passati nel frattempo a Delta e quelli di Berlusconi alla Pascale.  Ed è anche indifferente che Bullfin se li tenga tutti sul conto e non li spenda in mignotte."

 

Gianlini ,è un concettone quello che hai espresso !

Norme permettendo si potrebbe fare una Banca senza capitale,fare tutti i prestiti possibili a condizione di avere sufficienti fidi interbancari.

E le altre banche ? 

... Potrebbero pure loro essere senza capitale ma con sufficienti fidi interbancari ...

Il mondo gira sul credito.

La ricchezza finanziaria nasce nel momento in cui qualcuno ce l'ha,e scompare ,globalmente,nel momento in cui si sa esserci da qualche parte un debito corrispondente ...

Quando ero piccolo c'era la giornata del risparmio ...

Ora non se ne sente più la necessità .

Viene al contrario incentivato il debito per i poveretti ...

Non si riesce a spendere abbastanza e l'economia ristagna .

Economia che si cerca di reflazionare  ( QE ) migliorando la liquidabilità degli assets finanziari.

Purtroppo la soluzione è solo una redistribuzione.

Ma quello è un tabù.

 

Viva  HK 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 27 Luglio 2020 11:23

Ho capito, Gianlini. Ma io in linea di principio non sono contrario all'UE. Penso solo che sia un baraccone disegnato male, ma con enormi margini di miglioramento.

 

Ma che ne pensate di esternalizzare in Albania e in Romania il 40% dei dipendenti pubblici che sono in smartworking? A me pare un'idea geniale.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 27 Luglio 2020 11:32, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 27 Luglio 2020 11:15

La cosa divertente è che voi antieuropeisti siete anche i più ferori sostenitori del matrimonio, cioè un atto con cui due persone, pur differenti, decidono di impegnarsi sottostando a precise norme e obblighi e doveri, a dar vita ad una unione famigliare in cui coinvolgeranno tanti altri soggetti (nonni, figli, ecc.) per forza di cose diversi e a tenerla in piedi nonostante sicure difficoltà e sicuri attriti. 

Ma se questa unione di soggetti che tentano di mettersi d'accordo anzichè andare ognuno per la propria strada viene chiamata Unione Europea, apriti cielo! diventa il peggiore degli inganni!

 

Per diminuire il debito pubblico, ridurre lo spread (e aumentare l'efficienza), potremmo esternalizzare queste posizioni in Albania o in Romania? Un po' come fanno TIM e Vodafone?----------_---------------

Chissà dove vedi tutti questi dipendenti TIM o Vodafone in Romania e Albania. Quelli che conosco io sono tutti in Italia.

Ho un amico la cui moglie lavora per TIM. In Smart Working. Mia cognata (la zia di mia figlia) lavora per Vodafone. In Smart Working.

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 27 Luglio 2020 11:21, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Pestilenza on Lunedì 27 Luglio 2020 11:13

Invece hanno ragione..,la stessa vigliaccheria di cui tanto lagni non è differente da quella che ci precipita nell'abisso ora.

Con "sottili" differenze di cui ne elenco qualcuna..

La prima--Prepotenza sì ma nessun inganno erano lì davanti tutti sapevano dove trovarli e dove combatterli, se volevano.

Mi spiace per tuo zio e onore al merito ma per arrivarci sono dovuti passare vent'anni non venti giorni, non credi che in tutto questo tempo si sarebbe potuto far qualcosa?

La seconda--Avete mai immaginato a quei tempi se qualcuno avesse solo tentato di azzardarsi a far passare un raffreddore per pandemia?

Sta lì negli archivi fra l'altro fruibili senza sforzo da chiunque su youtube quando il duce si rallegrava dei rigidi inverni che fanno selezione.

La terza--Il pareggio di bilancio, nella storia del belpaese avvenuto solo 3 volte di cui l'ultima proprio sotto il regime.

La storia è lì proprio ad insegnare cosa è vantaggioso e cosa non lo è in termini di grandi numeri..e la democrazia risulta vergognosamente perdente poichè poggia le sue fondamenta sulla persuasione delle masse illudendole di poter disporre di poteri decisionali ed amministrativi assolutamente falsi.

Ridicoli teatrini di menzogne impunite e reiterate diffuse ad arte col fine ultimo della manipolazione mentale.

Meglio, anzi molto meglio una dittatura palese piuttosto che un palese inganno.

 "...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 27 Luglio 2020 11:12

Il 40% dei dipendenti pubblici è in smartworking. Evidentemente sono lavori eseguibili in remoto, molti dei quali probabilmente non necessitano nemmeno di troppe competenze. Per diminuire il debito pubblico, ridurre lo spread (e aumentare l'efficienza), potremmo esternalizzare queste posizioni in Albania o in Romania? Un po' come fanno TIM e Vodafone?

 

 

Oppure il settore pubblico, fra tutti i settori resterà in Italia l'unico non esternalizzabile ope legis?

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 27 Luglio 2020 11:16, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 27 Luglio 2020 10:44

Non riuscirete mai a convincere una persona razionale come me che si stava meglio quando si stava peggio, capito??

Una preghiera per lo zio Alberto, morto nel 1942 in Russia a 19 anni per la protervia di un idiota prepotente e narcisista di Predappio e di tutti quelli che per vigliaccheria gli sono andati dietro !

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 27 Luglio 2020 11:14, edited 4 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Lunedì 27 Luglio 2020 10:39

"75 anni di pace europea sono lì a testimoniarlo "

Avevo sopravvalutato certe conoscenze date per scontate!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 27 Luglio 2020 10:35

Sinceramente io non mi sono proprio bevuto un bel niente.

75 anni di pace europea sono lì a testimoniarlo (tranne qualche episodio nel blocco balcanico della ex jugoslavia, dove appunto sono rimasti ancorati ai vostri famosi valori, patria, famiglia e Dio)

I genitori di Gano erano medio alto borghesi, un nonno o bisnonno senatore del Regno riferì qualche tempo fa....ma di cosa stiamo parlando?? Fate riferimento ai milioni di italiani normali e non a pochi casi fortunati e in posizione di privilegio (facile dire di lavorare per i figli quando non ti manca niente).

Certo che la indipendenza e obiettività di pensiero è proprio difficile da raggiungere! 

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 27 Luglio 2020 10:39, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Lunedì 27 Luglio 2020 10:23

"Pensa tu che l'unico pensiero veramente rivolto ai figli e ai nipoti che ha fatto la generazione dei nostri genitori è stata proprio l'Europa unita, perchè non accadesse più che dovessero morire decine di milioni di giovani e non giovani, che venissero distrutte città intere,e che famiglie fossero letteralmente dilaniate dalla guerra.  E finora ci sono riusciti"

....è ammirabile come Gianlini abbia bevuto in maniera così precisa questa stronzata da ripeterla pari pari!...e se l'ha bevuta senza batter ciglio uno smart come Gianlini che conoscerà fatti e date del '900, immaginiamo come trangugia il resto della popolazione (infatti a maggioranza è europeista).

In realtà, mai come oggi l'Europa dal 1945 è stato tanto divisa e pure incazzati gli uni contro gli altri: l'euro ha già provocato fortissime frizioni prima sconosciute, basti pensare a Grecia Olanda Italia, falchi coombe ecc. ecc.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 27 Luglio 2020 10:16

L'Europa unita come baluardo alla guerra è una stupidaggine, trita e ritrita, sentita oramai n-mila volte e sempre da quelli con argomenti zero. Fino agli anni '90 in Europa non volava una mosca perché ci sarebbero stati i ceffoni di Russia e Stati Uniti. Oggi paesi di vecchi e a crescita demografica zero non fanno le guerre.

 

I miei genitori hanno lavorato per il futuro nostro, come io lavoro per il futuro dei miei figli. Ma mi rendo conto che era molto più facile ai loro tempi che ai miei. 

 

Spero che a qualcuno venga in mente di esternalizzare in Albania i posti dei dipendenti pubblici in smartworking, almeno si risparmia un po' lì.

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 27 Luglio 2020 10:21, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 27 Luglio 2020 08:40

Bull, io non sono sfacciato per niente. Ma ragiono. E invito a ragionare anche a te.

Pensa tu che l'unico pensiero veramente rivolto ai figli e ai nipoti che ha fatto la generazione dei nostri genitori è stata proprio l'Europa unita, perchè non accadesse più che dovessero morire decine di milioni di giovani e non giovani, che venissero distrutte città intere,e che famiglie fossero letteralmente dilaniate dalla guerra.  E finora ci sono riusciti.

E io dovrei stare a sentire questa cretina ??

I grafici che ti ho posto condensano tutto quello che impedisce al sistema di risollevarsi e fa sì che la cretina debba lavorare fino alle 10 di sera.

 

Tra l'altro, il sistema Italia di quegli anni era talmente ricco ed efficiente, che se ricordo bene, tuo padre dovette emigrare in Svizzera o Germania per campare. O sbaglio?

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 27 Luglio 2020 08:51, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Lunedì 27 Luglio 2020 08:19

Quindi con un grafichetto di quel genere hai dimostrato l'inconcludenza di quella signora??? 

Che supponenza sfacciata....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 27 Luglio 2020 08:15

Ne voglio una che ragiona così...

-------------

Molto meglio se rimani single, allora Bull. Sai che vorrei vederti fidanzato, ma una cretina così spero non ti capiti 

Se c'è una cosa che non sopporto è questa retorica trita e ritrita della generazione dei genitori che avrebbe fatto i sacrifici per una nazione migliore e per il futuro dei figli. Quelli, e me lo ricordo bene, se sgobbavano, era perchè altrimenti pativano la fame o il freddo e aspiravano almeno a mangiare carne una volta la settimana. Altro che la nazione migliore, bla bla bla. Anzi se c'è una cosa che distingue quella generazione dalla nostra (di cinquantenni) è proprio che i genitori al futuro dei figli, al di fuori delle cerchie medioalte borghesi, non pensavano proprio.  I figli, ai tempi, se la dovevano cavare da soli.

Si fossero fatti due conti sulle pensioni che generosamente si sono assegnati a partire dal '65 in avanti, quella generazione dei genitori, e poi forse la tizia parlerebbe in modo diverso. Quando corri portandoti dietro due sacchi di sabbia in più degli avversari, è difficile vincere le gare...

Pensioni, Italia prima per reversibilità: è al 2,6% del Pil

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 27 Luglio 2020 08:21, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Lunedì 27 Luglio 2020 04:52

NUOVO RECORD DELL'ORO!!! E UN NUOVO DI NUOVO COGLIONE CHE DICEVE CHE L'ORO ERA UN RESIDUATO DEL MEDIO EVO...INDOVINATE DI CHI PARLO???!!!!!....

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente