S&P Dax Mib.. trading

 

  By: traderosca on Sabato 16 Marzo 2013 16:33

"Oscarone intendi uno spyke d'esaurimento oppure un po' di sano umorismo stile cambridge/oxford che si confa' sicuramente a certi personaggi new entry del forum" Neofita,è scaramanzia.....spero che scenda,ma l'è dura....

 

  By: neofita on Sabato 16 Marzo 2013 16:28

Lunedì , rialzo epocale.... Oscarone intendi uno spyke d'esaurimento oppure un po' di sano umorismo stile cambridge/oxford che si confa' sicuramente a certi personaggi new entry del forum a proposito ma esteban che fine ha fatto?

 

  By: traderosca on Sabato 16 Marzo 2013 16:22

Ha fatto più danni Elliott di una guerra!!!

 

  By: Bullfin on Sabato 16 Marzo 2013 13:17

Va beh non facciamone na polemica Andri aveva postato un dubbio...comunque per me non c'è problema allora Long ti chiamero' long, Falco sarà Poiana. Ok?? Naz ora non ho tempo per risponderti ma butta un occhio su cobraf nel we o al max lunedi...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: crashh on Sabato 16 Marzo 2013 13:12

Falco-Long l’analisi Mib è troppo semplicistica. Da te non m'aspettavo che continui a non capire, gia' l'altra sera avevo SPECIFICATO BENE, NON SONO FALCO,leggo che ancora altre persone mi CITANO, gli consiglio un buon psichiatra!

 

  By: naz43 on Sabato 16 Marzo 2013 12:50

x BULL: Nel lungo termine non essendo la psicologia di comportamento la determinante, le onde non risultano leggibili e la teoria non funziona. Come già detto Elliott si può usare con molto successo solo nei trend di breve termine. Più s’allarga il ciclo (oltre il tre gradi dal minimo tick o 5 minuti) più aumentano le probabilità di errore. L’ingrandimento di una situazione o di un ciclo aiuta a capirne i dettagli, ma tende a diminuire la definizione. Di solito nel medio lungo termine se si dovesse applicare Elliott alla regola non si riesce a catturare neppure un trend, in quanto normalmente accade sempre che: “manca un minimo prima che il trend sia completo” E di solito il trend inverte direttamente la sua tendenza senza fare più quel minimo. CONCLUSIONI (in calce al libro) A fronte dell’onda 1,2 e 3 la teoria trova il suo punto di svolta fondamentale nell’onda 4. Il tempo e la composizione grafica della correzione riescono ad anticipare all’analista se effettivamente esisterà l’onda 5 oppure se il mercato ha già fatto il suo massimo o minimo. I prezzi saranno pronti quindi ad invertire il trend principale. Di solito le onde 4 possono essere di uguale ampiezza delle onde 3, ma se accade che l’onda 4 superi il tempo di formazione del ciclo da 1 a 3, allora il mercato si prepara per un’inversione e le tre onde 1,2 ,3 devono essere sostituite con una sequenza correttiva A-B-C.

 

  By: Bullfin on Sabato 16 Marzo 2013 12:11

Che spettacolo vedere i blog di pollater americani che mettono le etichette di tutti i colori. Si dove mi avevano definito Bluffin in agosto 2010 quando li dicevo che eravamo in un bull market strutturale e loro aspettavano la tanto agoniata 3 DI 3 al ribasso che ci avrebbe portato a….a….400 punti di DJ….ahahahahahaha Che somari, che truffatori poi quelli di Ewi, che bene sapevano di sbagliare perché mi rifiuto di credere che dopo tanti anni di operatività nei mercati paper loro non si siano accorti di cose che a me sono bastati pochi mesi di conoscenza. Comunque User ha perfettamente ragione su Pretcher…tutto marketing e basta. Falco-Long l’analisi Mib è troppo semplicistica. Le armonie e similitudini non sono così frequenti come tu posti. Anche Meteo (bravissimo analista) aveva visto una similitudine ma si dimenticava una regola base che un’onda non è mai l’identica trasposizione in tempi futuri altrimenti tutti sarebbero bravi e basterebbe copiare quello che hanno fatto nel 1938 e tutti saremmo dei Soros. Occorre capire dove siamo e il SENSO che il mercato trasmette. Quindi poi tirare le lineete non porta a niente. ora dimostro come tirandone altre otteniamo lo stesso armonia del grafico. Occorre quindi adoperare un mix di tecniche e personalmente uso un Elliot Wave parametrizzato e DINAMICO di mia personale formulazione. Il grafico di intesa san paolo poi dice anche una cosa interessante...e che tutti noterete. In ultimo il carissimo amico Pigreco. Il grafico che hai postato è uno dei pochi fatti bene. Ne ho visti di tutti i colori, castronerie allo stato puro, ma grazie ad un parametro dinamico riesco ad elaborare un conteggio che direi perfetto per il passato. Lo mettero’ un giorno se apro un blog ma poiché sono un perfezionista non mettero’ solo un conteggio ma anche il perché e come ci si arriva ed è frutto di minuzia allo stato puro. Vedremo. Pero’ vi sono DUE pero’. Due errori di etichetta che fanno cambiare l’etichetta generale al modello. E’ l’errore che sistematicamente TUTTI FANNO perché non studiano bene. Il bravissimo Naz è tra i piu’ bravi anche se c’è un ma. E’ il mio auspicio che vada come ha indicato lui, ma vi è appunto un ma che proprio in queste settimane si sta espletando. User....http://www.youtube.com/watch?v=22rUTcXe8IE

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: naz43 on Sabato 16 Marzo 2013 10:05

buon giorno https://docs.google.com/file/d/0BwrQMp4U923XTWJDQVpyTUI3NTQ/edit?usp=sharing

 

  By: user on Sabato 16 Marzo 2013 09:59

Elliottwave... Prechter... ma c'è ancora gente che lo sta ascoltando? Più o meno ci attacchiamo tutti a qualcosa o qualcuno. E' insito nella natura umana dell'uomo disumanizzato dei nostri tempi

 

  By: defilstrok on Sabato 16 Marzo 2013 09:43

Elliottwave... Prechter... ma c'è ancora gente che lo sta ascoltando?

 

  By: pigreco-san on Sabato 16 Marzo 2013 09:13

Saranno anni di bengodi .. certo BUll se non si fanno massimi o minimi con queste due onde la prima che si sta concludendo e la prossima di pullback la vision cambia

 

  By: user on Sabato 16 Marzo 2013 09:08

Falco, sbaglio o hai cambiato un pò il tiro sul mib ?

 

  By: user on Sabato 16 Marzo 2013 09:03

Falco, Tu continua che io ti seguo a ruota, o mio Brancaleone

 

  By: ILFALCO on Sabato 16 Marzo 2013 08:48

IN VINO VERITAS! CERCA DI CARPIRE CIO' CHE E' SCRITTO TRA LE RIGHE E NON QUELLO CHE APPARE AI PIU'! GUARDA CIO' CHE HO CERCHIATO SUL FTSEMIB POI IL GRAFICO SIA DELLE GENERALI (POSTATO IERI)CHE DI INTESA. SEMBRANO LINEE BUTTATE GIU' A CASO AGLI OCCHI DI 99 LETTORI SU 100;TU DEVI ESSERE QUELL'1 CHE COGLIE LA VERITA'. BUON DIVERTIMENTO!! POI COME HO DETTO CI TORNO SU, MA GRADIREI COMMENTI COSTRUTTIVI. MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!!!!!!!!!!

 

  By: user on Sabato 16 Marzo 2013 08:35

LA MIA IDEA ME LA SONO FATTA PROPRIO IERI A TAVOLA CON AMICI.......... Falco, dopo quante bottiglie ?