S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 24 Luglio 2020 21:00

Si Gianlini ho capito cosa vuoi dire. Per me è ancora troppo presto per chiamare un top di lungo termine (di cioè due o tre anni). Quel doppio massimo non ne è ancora una comferma, è troppo piccolo e troppo di breve. Potrebbe infatti essere valido anche il discorso opposto, che cioè il mercato era eccessivamente in ipercomprato e aveva bisogno di allentare la tensione. I doppi massimi che portano ad mercati bear pluriennali si sviluppoano di solito nel giro di mesi, con oscillazioni del 10 o 20 percento.

 

Stesso discorso per Tesla. Aspetterei a darla per spacciata dopo solo due giorni di forti ribassi.

 

È umano pensare che i mercati scendano dopo forti ribassi, come che possano andare alle stelle dopo una settimana di forti rialzi. Infatti i piccoli comprano sempre sui massimi e vendono sui minimi.

 

Ma io non sono esperto. Quelli bravi, Bullfin, Tradosca, Foibar, Delta... cosa ne dicono?

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Venerdì 24 Luglio 2020 21:11, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 24 Luglio 2020 21:00

Vero Oscar !

Ma le new entry non contano niente, l'operazione Tesla non e' ripetibile. La concorrenza vera arriva

dalla Cina e dalla Germania, le tedesche han gia' una 30ina di modelli full electric in uscita nel giro

di 2/3 anni.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca1 on Venerdì 24 Luglio 2020 20:44

Anti, occhio che stanno spuntando come i funghi i concorrenti di Tesla......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 24 Luglio 2020 20:18

Gian, TSLA adesso si deve riposare per qualche mese, e' cresciuta troppo e troppo in fretta, il max

relativo lo avevo "visto" anche io, ma non mi metto mica a fare trading sui titoli, se ci credi te li tieni,

a mo' di bilocale.

Potrebbe fare ancora un salto al battery day, ma poi comunque bisognera' guardare le vendite.

Secondo i miei calcoli il titolo vale 1000 USD per ogni milione/anno di auto vendute, poi ci sono le

bizzarrie di Elon che fanno il resto.

La questione centrale pero' e' un'altra, entro l'autunno conmunque arriva un capitombolo pazzesco

sulle borse, l'oro in salita non promette nulla di buono, l'oro chiama miseria.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca1 on Venerdì 24 Luglio 2020 19:57

Bravo Gianlini...

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 24 Luglio 2020 19:11

Dove sarebbe il "commento negativo"?

Io ho solo fatto un'analisi. E' negativa se sei long, ma positiva se sei short.

L'esperienza insegna che bisogna sempre aspettare l'inversione per chiamare un massimo o un minimo di mercato. Mai anticipare. 

"let the market tell you where it's going" . diceva il grande Jake Bernstein

Chiamare un top dopo una serie di sedute in verde può sembrare figo, e magari ti va anche bene, ma è solo questione di fortuna.

 

Fra gli elementi che mi spingono a pensare all'atmosfera per un top c'è anche Netflix. Adesso quota 210 miliardi di capitalizzaione su un fatturato di 20  L'altra sera ero a casa di un'amica che ha l'abbonamento, e scorrevo tutti i titoli disponibili alla ricerca di un film da vedere. Il pensiero che ho fatto è che tempo 5 anni e la gente si sarà stufata di Netflix.  Stanno producendo troppa roba, tutta troppo simile, e la saturazione del pubblico arriverà molto presto.  Queste quotazioni sono insensate.

 

L'altro elemento è stata la conference di Tesla. Come dicevo a Willis, Elon mi è sembrato troppo esplicito su un sacco di dettagli che io avrei taciuto se anzichè mosso dal desiderio di accendere la fantasia degli investitori avessi voluto proteggere l'azienda dalla concorrenza. Mi è sembrato un discorso molto da venditore, quasi cercasse di invogliare più gente possibile a comprare il titolo instillando negli ascoltatori l'idea che Tesla diventerà una gallina dalle uova d'oro. Anche qui, mi spiace per Anti, ma vedo un top.

 

 

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 24 Luglio 2020 19:35, edited 5 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 24 Luglio 2020 18:58

Gianlini, è possibile, non so. Però a me i commenti negativi piace sentirli dopo una settimana continuamente in verde, non dopo che in due giorni ha perso quasi il 4%... (e viceversa). 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Venerdì 24 Luglio 2020 18:59, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Venerdì 24 Luglio 2020 17:39

...filtri cognitivi....programmazione neurolinguistica....e il dibattito si impenna! :))))))

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: XTOL on Venerdì 24 Luglio 2020 17:30

 la analisi di Armstrong è inficiata dal suo filtro mentale

 

come quella di ogni essere umano (la tua, per es)

casomai, quella di Armstrong, non essendo un'analisi personale, ma nascendo da un'analisi informatica basata su un database, è poco o niente condizionata dalla sua presunta paranoia (che invece condiziona, come per tutti noi, la sua lettura)

che si sia in un'onda "privata" il suo modello lo dice da molti anni.

magari è un caso, ma intanto lui ci prende e tu no

niente di male se ti affidi alle tue personali opinioni.. auguri

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 24 Luglio 2020 17:15

C'entra perché la analisi di Armstrong è inficiata dal suo filtro mentale.

Il bull market non è figlio della sfiducia IN ciò che è  statale ma della sfiducia dei governi nel far fronte ai propri impegni . La prospettiva è esattamente ribaltata.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: XTOL on Venerdì 24 Luglio 2020 15:06

fallacia ad hominem, gianlini (tipica del paranoico!)

cazzo c'entra cosa tu pensi che sia Armstrong (del che ci frega unca), non è mica difficile capire che la deriva interventista, la crescita del debito impagabile, nirp e zirp hanno ucciso il mercato dei bond

tu cmq vai tranquillo, mettiti short e goditi il taxi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 24 Luglio 2020 14:53

Xtol, ti ho già detto che Armstrong è un paranoico.  Cosa c'entra la sfiducia?? Stai tranquillo che se le BC non comprassero i titoli pubblici disintegrandone il rendimento ma se da un TBond ricavassi un 4 o 5 percento annuo come è stato per decenni, nessuno si strapperebbe di mano i titoli con PE 100

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: XTOL on Venerdì 24 Luglio 2020 14:06

da ormai qualche anno Armstrong insiste a dire che questo bull m. è figlio della progressiva sfiducia in ciò che è statale (debito pubblico), il che determina il rifugiarsi difensivo del big money in strumenti privati (titoli azionari).

l'espansione monetaria non cambierà direzione con qualsiasi presidente, l'interventismo stato/banche centrali è un piano inclinato scivoloso, senza ritorno

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 24 Luglio 2020 12:15

In generale potresti aver ragione, ma nel caso di un bull market voluto da un presidente, non credo di sbagliarmi di molto

 

Gano, in effetti non è un doppio massimo ma un massimo a doppia cuspide. Ciò non toglie che le condizioni che lo hanno determinato siano tali da farmi pensare che per 3 o 4 anni non lo supereremo

 

Peraltro ho postato qualche giorno fa una analisi su numeri macro che testimoniano quanto tirate siano le quotazioni sui mercati. 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 24 Luglio 2020 12:32, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 24 Luglio 2020 12:14

Quel doppio massimo mi sembra troppo di breve per determinare i prossimi anni. Mi aspetteri qualcosa di più consistente.

Slava Cocaïnii!