S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

By: gianlini on Giovedì 27 Luglio 2017 17:55

vedo che la pioggia di notizie positive è incessante, peggio che i monsoni nel golfo del Bengala....

37 miliardi di ricavi al trimestre equivalgono a 150 l'anno, ...non sono mica pochi....

Make america big again!

By: antitrader on Giovedì 27 Luglio 2017 16:49

In questo caso non si puo' manco dire che non paga il lavoro visto che l'azienda non guagna un cazzzzz.

E' il mercato belleze.

Amazon vola e Bezos diventa l'uomo più ricco al mondo.

Scalzato Bill Gates, ribaltone tra i Paperoni: da inizio anno, il fondatore ha guadagnato oltre 24 miliardi

By: gianlini on Giovedì 27 Luglio 2017 15:00

Parlando un attimo di grafici, il nasdaq mi fa paura.

Teoricamente potrebbe arrivare a 6300-6350 in tempi brevi. se infatti disegna una curva come questa, primo tratto di salita secca, secondo tratto di salita più trattenuta, e terzo tratto di sfogo di nuovo violento, finisce per arrivare a 6300 . Speriamo di no...

Al momento siamo poco dopo P, e il tratto iniziale ripido è di circa 300 punti...sommati agli attuali 6000 farebbe 6300....Purtroppo è una figura che ha fatto spesso negli ultimi anni, e ho il forte timore la voglia fare anche adesso (io a 6050 sono praticamente a secco di margini)

Last edited by: gianlini on Giovedì 27 Luglio 2017 15:02, edited 1 time in total.

By: gianlini on Giovedì 27 Luglio 2017 14:50

Ieri ho scoperto attonito che la famosa frase "whatever it takes" non risale a due o tre anni fa, ma ben a 5!! (come passa il tempo!)

Non capisco quindi perchè pensi a soli altri 2 anni per il futuro?

Secondo me noi non faremo in tempo a  vedere l'eventuale fine di questa situazione (diciamo per il prossimo ventennio).  Ma è ugualmente probabile la tua idea, magari non 2 anni ma 5-6. Direi che abbiamo troppo pochi elementi a disposizione per saperlo o anche solo per farcene un'idea.

Va tenuto peraltro presente che, anno dopo anno, e in misura crescente fra una decina o poco più di anni, cambia decisamente anche la composizione etnica e demografica dell'Europa. L'unione fiscale che oggi ti sembra impossibile fra 10 anni potrebbe non suonare così strampalata. Chi è nato nel 1980 o 1990 non vede male e distanti gli altri europei come chi è nato nel 1940 o 1950, oltre al fatto che una fetta importante di popolazione non sarà nemmeno di origini strettamente europee.

Last edited by: gianlini on Giovedì 27 Luglio 2017 14:56, edited 4 times in total.

By: Gano di Maganza on Giovedì 27 Luglio 2017 14:46

Indipendentemente....

I tassi sul debito al 2% per l' Italia e al 4,56% per la Grecia sono irrealistici. Prima o poi qualcosa deve succedere. Per quanto tempo ancora Draghi può pompare tutto l' ambaradan? Un paio d'anni? Forse. E' il calcolo spannometrico che ho fatto io. Poi?

Last edited by: Gano di Maganza on Giovedì 27 Luglio 2017 14:46, edited 1 time in total.

By: gianlini on Giovedì 27 Luglio 2017 14:15

Non mi sembra che se ne possano trarre conseguenze. Semplicemente ne prendiamo atto. E cioè che se vuoi prendere un rendimento poco più che decente devi andare a fare usura fuori dal Casinò. Sui mercati non trovi più assolutamente niente di interessante.

Ma mi sembra che non abbiamo mai mancato di far notare il nostro stupore e anche lieve inca.zzatura per questa situazione (che poi è la driving force del toro azionario).

Se ricordi bene, fui io a scrivere un giorno che avrei volentieri assassinato un Banchiere centrale (ora non ricordo se avessi specificato o meno Draghi). Quindi non puoi venirmi a dire che non ci ragionavo su.

Last edited by: gianlini on Giovedì 27 Luglio 2017 14:19, edited 3 times in total.

By: Gano di Maganza on Giovedì 27 Luglio 2017 14:12

Non sai leggere? Che un paese quasi in default come l' Italia abbia i tassi sul debito vicini all' 1% e che un paese già fallito come la Grecia li abbia al 4.65%.

"Strano che non vi sorprendano alcuni fatti, eppure postate a mitraglia su questo forum: l'Italia è un paese vicino alla bancarotta e ha tassi sul debito vicini allo zero. La Grecia  è un paese già in bancarotta ed emette debito al tasso del 4,65%, che come faceva notare Gianlini fino a poco tempo fa era il tasso di paesi sani ed economie forti come l' Olanda e la Germania, paesi che avrebbero sicuramente ripagato il loro debito. Il fatto che investiate ma non facciate di questi ragionamenti -per altro piuttosto semplici- è preoccupante."

Last edited by: Gano di Maganza on Giovedì 27 Luglio 2017 14:13, edited 1 time in total.

By: gianlini on Giovedì 27 Luglio 2017 13:36

Non ho capito quali sarebbero i ragionamenti che non facciamo....

" negli USA la Trumpomics che dovrebbe portare ad una forte detassazione aziendale, ad un rilancio dell' economia e al crollo della disoccupazione "  ma se siamo già ai minimi storici?!? e poi saremmo noi a non fare ragionamenti....

Last edited by: gianlini on Giovedì 27 Luglio 2017 13:45, edited 3 times in total.

By: Gano di Maganza on Giovedì 27 Luglio 2017 13:17

Gianlini> "Strano che le pesantissime sanzioni contro la Russia e la forte politica pro marchi US di Trump non stiano trascinando nel baratro VW..."

Oggi i mercati hanno dimostrato di essere essenzialmente indipendenti dalle situazioni contingenti. Sembrano rispondere unicamente a due fattori: negli USA la Trumpomics che dovrebbe portare ad una forte detassazione aziendale, ad un rilancio dell' economia e al crollo della disoccupazione e in Europa ai QE di Draghi. Paradossalmente, peggio le cose vanno in Europa e maggior QE verrà fatto. "Qualsiasi cosa necessaria", ipse dixit (*).

Strano che non vi sorprendano alcuni fatti, eppure postate a mitraglia su questo forum: l'Italia è un paese vicino alla bancarotta e ha tassi sul debito vicini allo zero. La Grecia  è un paese già in bancarotta ed emette debito al tasso del 4,65%, che come faceva notare Gianlini fino a poco tempo fa era il tasso di paesi sani ed economie forti come l' Olanda e la Germania, paesi che avrebbero sicuramente ripagato il loro debito. Il fatto che investiate ma non facciate di questi ragionamenti -per altro piuttosto semplici- è preoccupante.

Mentre non vedo grossi problemi per gli USA, a meno che Trump non perda la guerra intestina che sta giocandosi contro praticamente tutte le istituzioni americane, per quanto tempo sarà prolungabile questo stato di cose in Europa? Io direi un paio di anni, poi o avverrà la catastrofe (default ed uscita dall' Euro di Grecia e Italia che trascineranno con sé Francia e Germania) oppure ci saranno significativi cambiamenti strutturali, primo fra tutti un unione fiscale.

(*) “The ECB is ready to do whatever it takes to preserve the euro". Per ora sembra aver mantenuto la parola.

Last edited by: Gano di Maganza on Giovedì 27 Luglio 2017 13:25, edited 9 times in total.

By: antitrader on Giovedì 27 Luglio 2017 13:00

Fiat esce con un bilancio stellare (va bene perfino quella ciofega di Maserati) e il titolo va sotto.

I mercati pretendono sempre di piu'. Il punto debole e' la guidance 2017 che e' stata confermata.

Il mercato, evidentente, voleva il raddoppio degli obiettivi.

By: gianlini on Giovedì 27 Luglio 2017 12:21

L'alternativa è aprire 5 conti in 5 banche diverse (ma le trovi 5 banche diverse oggi in Italia?)

Last edited by: gianlini on Giovedì 27 Luglio 2017 12:49, edited 2 times in total.

By: antitrader on Giovedì 27 Luglio 2017 12:19

" non li metteresti in un BOT a 6 mesi piuttosto che lasciarli sul conto? "

Fammi capire: mi compro una cosa fissando gia' il prezzo di rivendita dopo 6 mesi a 724 euro in meno (oltre commissioni) per non tenerli liquidi?

Come diceva il Principe Toto': e che so' Pasquale io?

By: gianlini on Giovedì 27 Luglio 2017 12:03

Strano che le pesantissime sanzioni contro la Russia e la forte politica pro marchi US di Trump non stiano trascinando nel baratro VW...

Last edited by: gianlini on Giovedì 27 Luglio 2017 12:18, edited 2 times in total.

By: muschio on Giovedì 27 Luglio 2017 12:00

.....invece la tua panza ha capacità previsionali.... :)

I grafici sono long e l'onda rialzista deve ancora partire.

By: pana on Giovedì 27 Luglio 2017 11:59

ottime news ! ma ci rendiamo conto che 58 miliardi sono 100.000 miliardi delle vecchie lire??

pazzesco

Il Banco Santander ha annunciato che l’aumento di capitale da 7,072 miliardi di euro si è chiuso con sottoscrizioni per 58 miliardi di euro, oltre 8 volte l’importo offerto. L’operazione è volta a coprire accantonamenti e perdite nell’ambito dell’acquisizione, alla cifra simbolica di 1 euro, del Banco Popula

RIPARTEMOSSSSSS

Volkswagen: nel II trimestre utili in aumento, alzata guidance su vendite 2017

Oggi, 11:42 di Valeria Panigada

La casa automobilistica tedesca Volkswagen ha riportato nel secondo trimestre dell'anno un utile netto pari a 3,19 miliardi di euro, in forte aumento rispetto ai 1,21 miliardi del corrispondente periodo del 2016. I ricavi derivante dalle vendite di auto sono saliti del 4,7% a 59,67 miliardi, relegando a un lontano ricordo il colpo subito dallo scandalo sulle emissioni scoppiato nel 2015

Last edited by: pana on Giovedì 27 Luglio 2017 12:02, edited 1 time in total.