S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Venerdì 10 Luglio 2020 08:19

Bella roba...ti fai te manipolare il tuo Dna...io tutta questa fiducia non ce l'ho....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Venerdì 10 Luglio 2020 07:58

per gli arrapati di denaro io ogni tanto metto Seba e Ark Invest , poi certo se loro arrapati preferiscono goldman sachs mckinsey ecc. affari loro ....

oggi tocca ad Ark

https://ark-invest.com/white-papers/genomics-innovation-white-paper/

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 10 Luglio 2020 07:10

Mi piacerebbe fare il calcolo, ma ad occhio, senza MSFT e Apple, il Dow sarebbe a 16-17000, più o meno alla quota ai tempi dell'elezione.

 

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 10 Luglio 2020 07:37, edited 4 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Venerdì 10 Luglio 2020 00:39

Gianlini, prenditi tutta la LIBERTA' che vuoi, figurati! C'è chi legge i fondi del caffè per predire il futuro!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 10 Luglio 2020 00:00

innanzitutto non ho analizzato, ma preso visione dei grafici;

in secondo luogo ho visionato i grafici di varie società e non di una sola

dopo di che, spero tu mi lascerai la libertà di trarre le mie personalissime conclusioni......

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 10 Luglio 2020 00:01, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Giovedì 09 Luglio 2020 22:12

"Dopo aver visionato un po' di grafici di società quotate a NY sto iniziando a pensare che non è affatta scontata la rinconferma di Trump,"

Quindi tu, Gianlini, analizzi un grafico di un titolo azionario e da qui ponderi le possibilità di rielezione di Trump?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Giovedì 09 Luglio 2020 21:07

Nessuna novità sotto il sole degli indici USA, ogni correzione sul NQ100 continua ad essere opportunità di acquisto, i rimbalzi sul DJ30 sono invece occasioni di short in hedging.....

Inutile ripetersi....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 09 Luglio 2020 16:15

Anche oggi, massimi ritoccati per quasi tutti i big del tech

 

By: deltazero on Giovedì 09 Luglio 2020 13:05

Gianlini abbiamo davanti 5 anni di tassi negativi come fai a distinguere i tulipani ?

 

Dopo aver visionato un po' di grafici di società quotate a NY sto iniziando a pensare che non è affatta scontata la rinconferma di Trump, che come ripetuto sempre aveva la probabilità del 70 % sulla base della semplice serie storica di elezioni americane e che davo per acquisita. E i tulipani potrebbero improssivamente appassire....

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 09 Luglio 2020 19:23, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Giovedì 09 Luglio 2020 14:34

---------Peavey, aspetta che si arrivi a volumi di 10 milioni di pezzi/anno e poi vedi i costi.----

Ma certo, il motore elettrico e' indiscutibilmente piu efficace.  Tra dieci anni con i dieci milioni di pezzi ci arriveremo e sara' conveniente.

Fino ad allora tocca rovesciarci sopra denaro.. 

Il punto debole non e' il motore elettrico.  E' risaputo il vantaggio del motore elettrico rispetto all'endotermico. Se non fosse cosi' avremmo le rotative, gli ascensori a scoppio.. :)

 

 


 Last edited by: Peavey on Giovedì 09 Luglio 2020 14:35, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Giovedì 09 Luglio 2020 14:26

___

Siamo su target di prezzo molto diversi......

Test drive

Got your attention? We’re offering test drives for you to experience all our services. For a 30 minute drive, the fee is just 75 CHF.___

Mah..  io confronto un auto da 700 hp con altre da 700 hp..  altrimenti, confrontarle con una utilitaria.. che senso ha?.

Per i prezzi in Svizzera , vanno rapportati al paese. Qui  costerebbe attorno ai 25 euro

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 09 Luglio 2020 14:17

Peavey, aspetta che si arrivi a volumi di 10 milioni di pezzi/anno e poi vedi i costi.

L'albero di un motore elettico e' un pezzo di ferro dritto, e, al pari dei cuscinetti, non e' soggetto ad alcuna

vibrazione. Ben diverso il caso dell'albero a camme che, assieme ai cuscinetti, subisce le botte dei pistoni,

e, alla prima mancanza d'olio, ti si squagliano le bronzine.

Ma poi, a parte tutto, come  fa un esperto a non apprezzare l'estrema eleganza di un campo magnetico

ruotante (magia dei sistemi polifase) il quale, come d'incanto, induce una corrente dentro la gabbia di scoiattolo

e trascina il rotore fino a scorrimento quasi nullo? Insomma, proprio come la trazione animale presente in

natura, coppia allo spunto massima (quando il somaro inizia a tirare) e poi decrescente.

Requiem per il tubo di scappamento (e i relativi tifosi un po' somari).

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Giovedì 09 Luglio 2020 14:14

volevo scrivere

 

'nella valutazione di quanto ti costa produrre una tesla e quanto un merdeces pari categoria direi che basta dire che coi soldi ricavati dalla vendita delle sue auto Elon ha messo in piedi 17500 punti di ricarica avviato batterie e solare acquisito e tirato su siti produttivi macchinari comprato aziende varie finanziato lo sviluppo ecc. ecc. .... tanto per dire nella gigafactory che 18 mesi fa in Cina era un terreno ora è già messo così, https://www.teslarati.com/tesla-china-model-3-gross-margin-39-percent-report/ ... e ogni giorno che passa più roba prodotta dai locali usa e meno roba importa'

 

poi mi son detto lascio perdere ... ho letto

'L'esperto è il Greg :)

e l'unica cosa che mi vien da scrivere è

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 09 Luglio 2020 14:16, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 09 Luglio 2020 14:09

Siamo su target di prezzo molto diversi......

Test drive

Got your attention? We’re offering test drives for you to experience all our services. For a 30 minute drive, the fee is just 75 CHF.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Giovedì 09 Luglio 2020 13:30

Gianlini non sono esperto..  

ma se confronti i modelli offerti dai grandi produttori  e' facile rilevare che nella fascia media la versione endotermica costa circa la meta' della corrispondente versione elettrica.

Questo accade perche' l maggior costo delle batterie e la scala di produzione molto piu' limitata, incidono sul prezzo finale. Ma anche la parte commerciale gioca un ruolo importante.

Insomma oggi compri una toyota elettrica perche' vuoi poter andare in centro in auto (oltre che per un motivo ideologico). Quindi sei disposto a pagare un sovrappiu' per il beneficio che l'endotermico non ti puo' dare.

E' chiaro che se confronti una Tesla con una fascia media, venduta attorno ai 60 mila euro, il prezzo tesla puo sembrare alto. Ma nessuna fascia media ti da l'accelerazione e le prestazioni unite a comfort e capacita' di carico di una Tesla. (la S va da 500hp a 800 hp) Dovresti confrontarla con Mc Laren, Lamborghini Ferrari e simili...

A Losanna, Ginevra, Zurico  i taxisti usano perlopiu' tesla.  Sono pratiche e silenziose. Anche ad Amsterdam sono molto diffuse.

http://www.teslataxiservice.com/

metti fianco a fianco i vari modelli.. vedrai che tesla e' sottoprezzata rispetto al mercato.

 

Beh Muschio, certo che se guardi come produce tesla ed i risultati...  qualche dubbio che Greg possa aver ragione ti viene...  non lo conoscevo..  dice cose interessanti.  Ho visto anche il video sul defender.. la scimmia alla guida  del 90 nel test andrebbe estirpato e messo a fare test dei tricicli..

 


 Last edited by: Peavey on Giovedì 09 Luglio 2020 14:08, edited 4 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Giovedì 09 Luglio 2020 13:26

L'esperto è il Greg :)

https://www.youtube.com/watch?v=W5LW2O_5IIY