S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 09 Luglio 2020 09:02

Ma come mai Kuroda si interessa dell'impatto di una banale influenza? 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 09 Luglio 2020 08:58

Gian,

AMZN scambia a 150 volte gli utili, praticamente come una startup. Diciamo che sconta la

moltiplicazione degli utili X 7 volte e per farlo, coi margini che ha, deve fatturare 2000 miliardi.

Poi pero' hai sta roba qui:


Il governatore della BoJ Haruhiko Kuroda ha affermato in precedenza che l'economia giapponese si è trovata in una situazione estremamente grave.

"La Bank of Japan seguirà da vicino l'impatto del coronavirus e non esiterà a intraprendere ulteriori azioni di allentamento, se necessario", ha dichiarato Kuroda.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 09 Luglio 2020 08:43

A pensar male si fa peccato ma....

Se uno osserva i titoli del dow, si accorge che quasi tutti sono in un bear market da 2 o 3 anni...se non mi credete, prendete il grafico di 3M o di Exxon

Qualcuno sta forse pompando i 6-7 titoli hot del Nasdaq per dare l'apparenza di un poderoso bull market e nascondere il mezzo fallimento d Trump? 

Stay short!


 Last edited by: gianlini on Giovedì 09 Luglio 2020 08:47, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 08 Luglio 2020 23:56

Sul nasdaq c'è una miriade di titoli, specializzati soprattutto nel software, che capitalizzano 20 o 30 volte il fatturato senza aver fatto un dollaro di utile. 

Ad esempio Datadog, 29 miliardi di capitalizzazione, 400 milioni di fatturato, 0 utile.

o LivongoHealth, 9,5 miliardi di capitalizzazione, 200 milioni di fatturato, 50 milioni di perdita

o Crowdstrike , 24 miliardi id capitalizzazione (come Ford), 400 milioni di fatturato, 150 milioni di perdita

 

Questa è una bolla esattamente come quella del 2000

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 09 Luglio 2020 00:02, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Mercoledì 08 Luglio 2020 23:35

Tiscali aveva surclassato FIAT come capitalizzazione, e tra un discorso intelligente e l'altro lo avete preso nel culo tutti. Vero?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 08 Luglio 2020 23:29

Ho scoperto ora che Visa capitalizza  430 miliardi di dollari. PE: 35; Mastercard 300 miliardi (PE: 38) e Paypal 210 miliardi (PE : 115)  

 

Aggiungendo American Express, in 4 capitalizzano quasi 1000 miliardi (semplice intermediazione di pagamenti altrui)

 

Ford capitalizza 24 miliardi di dollari e GM 36 miliardi. Ma chi glielo fa fare ancora di storcere lamiere per 4 soldi? 

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 08 Luglio 2020 23:32, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 08 Luglio 2020 21:24

Senza aspettare il motore elettrico ci ha gia' provato la Tata a mettere in commercio un'auto da

5000 dollari. Risultato, vendite insignificanti al punto da dover dispettere la produzione.

Gli indiani non volevano essere paragonati ai negri.

Ma il problema si risolve, basta metterci dentro un po' di stronzate inutili e la fai costare come

una panda a carbone.

Era solo una considerazione tecnologica.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Mercoledì 08 Luglio 2020 20:40

Anti: "Secondo me, a regime, una panda elettrica si potra' vende a 5/6000 euro."

 

A questi prezzi potresti avere anche 3 o 4 automobili a famiglia (ogni coglione ne vorrà comprare una). Però per produrle avresti un consumo di risorse inimmaginabile, e a quel punto si che potremo veramente parlare di impatto ambientale catastrofico...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 08 Luglio 2020 17:43

Che Musk stia svendendo le auto la trovo un'idea alquanto originale.

"un costruttore auto non sta in piedi se non vende almeno 6 milioni di pezzi/anno" tuonava Marchionne.

Tesla e' andata in utile vendendo appena 3/400k pezzi/anno.

L'auto elettrica, al di la delle leggende metrpolitane, costa di meno produrla.

Prendi un SUV X5, c'e' dentro almeno 30k euro di roba che viene eliminata se la fai elettrica: cambio

automatico (che costa un botto), trasmissioni, differenziali, circuito di rafffreddamento, marmitte,

catalizzatore etc... etc..

Secondo me, a regime, una panda elettrica si potra' vende a 5/6000 euro.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 08 Luglio 2020 16:46

beh, gli altri le batterie le comprano fatte, idem (VW d'ora in poi forse no) i motori elettrici e un sacco di altra roba, sono degli assemblatori pieni di inutili ing meccanici, in Nevada entra il carbonato di litio l'alluminio ecc. ed esce la batteria, entrano anche gli stessi magneti degli altri per i suoi motori solo che utilizzando lo stesso numero e lo stesso magnete i suoi motori sono molto più potenti efficienti e leggeri, ecc. ecc.


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 08 Luglio 2020 16:51, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 08 Luglio 2020 16:35

Peavey riesce sempre a dare una lettura della realtà assolutamente originale. Ho sempre pensato che la Tesla fosse molto più cara del dovuto, e invece lui mi dice che viene venduta a metà del prezzo delle eventuali auto concorrenti

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 08 Luglio 2020 15:42

la VW ID3 doveva arrivare lo scorso anno, poi a giugno, ora a settembre ... mi pare VW le linee produttive le abbia ... per il magazzino il just in time esiste da Henry Ford, ben prima dei jap :-)

un'auto è un insieme complesso di parti, se quella che fai è composta da 10.000 parti basta che ne manca una e non la puoi consegnare, col covid mi pare qualcosa è successo, negli anni 90 il covid non c'era ... a lui hanno pure chiuso Fremont d'imperio 33 giorni

i chip lui se li fa in proprio, ha ingaggiato gente hardware e ha neuralink per produrlo, certo non estra lui il silicio ... per ora ...  ma ha detto che prima o poi gli toccherà entrare anche nel settore minerario :-)))

lui è fissato col 'tutto fatto in casa', per le auto le sue hanno più roba fatta in casa di qualunque altro produttore, il suo geniale octovalve non esiste in commercio, i suoi motori sfruttano l'array halback che nessuno prima di lui sfruttava, ecc. ecc.

 

 

'Che l'auto sia venduta sottocosto ce lo dicono i bilanci'

lui ha i margini di contribuzione più alti dell'intero panorama auto dalla sua dimenzione in su (tolti i microbi), lui ha fatto un decennio in perdita perché a lui non interessano i dividendi, lui non da un centesimo agli azionisti, ogni singolo centesimo che entra lo investe subito ... più o meno il contrario di marchionne che migliorava i bilanci distruggendo l'operatività e il futuro dell'azienda


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 08 Luglio 2020 15:47, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Mercoledì 08 Luglio 2020 15:36

Si Anti..  le possibilita' di arrocco son molte per Elon. 

Che prosegue imperterrito a svendere le sue auto. (svendere non ha significato negativo in questo caso).

Per rendersene conto basta affiancare un qualsiasi suv potente a petrolio EUROPEO con una tesla.. Perde su tutto. La tesla ha piu ripresa. ha piu spazio bagagli, e' piu bella, costa meno come combustibile ha una immagine piu green. Perche una tesla dovrebbe costare meno di un suv?  I soldi degli azionisti servono a quello.. ripianare debiti. 

Che l'auto sia venduta sottocosto ce lo dicono i bilanci... Sulla carta potrebbe (e dovrebbe) essere venduta ad un prezzo molto maggiore. (e venderebbe gli stessi numeri).

Il mercato vero sara' la CIna.. il prezzo e' allineato al prezzo Cinese, pur non essendo in Cina. Credo sia perche' abbiamo tutti ben chiaro che con la Cina NON si tratta.. la si subisce.

Americani compresi. 

Buona fortuna ai possessori di tesla.. dunque... Per me, al momento, i risultati son tutt'altro che certi.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Mercoledì 08 Luglio 2020 15:20

__Quanto vale il mercato della rete, Peavey? 10 Usd mese per 5 miliardi di abbonati? 600 miliardi annuo?__

Quelli sono le noccioline.  C'e' dell'altro..molto piu' succoso.  Mi sembra..

 

bah..  uillie..  Affermare che si faccia i chip e' azzardato.  Anche io mi faccio i chip.. ma non e' esattamente avere una linea di produzione del silicio o qualcosa di cui vantarsi.

Bastano 500 euro di investimento e un PHD  e te li fai.

Che abbia linee insufficienti o addirittura inesistenti lo dice lui stesso..  quando per produrre 400 mila vetture dai un tempo di consegna superiore ai 4 mesi, significa non solo non e' ancora stata assemblata, ma che non ci sono neppure i pezzi disponibili a magazzino.

Negli anni 90 In 4 mesi dall'ordine consegnavamo uno yacht a vela di 15 mt, fatto a mano ed in esemplare unico su misura. Che e' un po' piu complesso che assemblare un'auto.

Una sportiva in kit viene montata da un amatore in un garage in 250 ore..  https://motori.virgilio.it/auto/dubuc-tomahawk-supercar-che-puoi-costruire-da-solo-foto-16256/1574/

 

Insomma non voglio togliere nulla ad Elon..  ma riportiamo i piedi per terra..

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 08 Luglio 2020 15:10

Elon mettera' un ripetitore 5G (poi 6,7,8 etc...) su ogni tesla che vende, magari all'insaputa dell'acquirente.

Ha il grande vantaggio di avere l'alimentazione aggratis (uno dei maggiori problemi di quegli ammeniccoli

elettronici e' sempre l'alimentatore).  Assieme ai 12.000 satelliti fa una rete che piglia urbi et orbi.

Insomma, di giochini se ne possono far tanti e anche molto divertenti, e, a WS qualcuno inizia a prenderne

atto. MI sa che a 6000 ci va anzitempo.