S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Venerdì 03 Luglio 2020 10:21

Peavey, lo sappiamo tutti, è una vita che ai saloni ogni grande casa si presentava con un prototipo elettrico ... sempre perennemente rimasto prototipo

ma per la guida autonoma nessuno può competere con Elon dato che ha oltre un milione di auto che gli mandano ogni giorno dati reali ... il concorrente più vicino ne ha 1/50esimo

non so perché ritieni necessarie tutte queste colonnine, per me considerato l'auto condivisa e la ricarica notturna quando io dormo sono troppe già oggi

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 03 Luglio 2020 10:22, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Venerdì 03 Luglio 2020 10:17

Willie..  ti assicuro.. Mercedes, Aston Martin, Fca, Opel etc SONO PRONTI per l'elettrico.

Possono USCIRE DOMANI con un modello e AMMAZZARE IL MERCATO.

Dico Ammazzare.. perche' se cominci a vendere auto elettriche e non hai l'infrastruttura e'  come vendere una euro sei in namibia.  Dopo due pieni, l'auto e' irrimediabilmente inceppata ed intasata. Se dovessimo trasformare il circolante Svizzero (nazione che lavora alacremente per la trasformazione in elettrico da anni) tutto in elettrico Domani avresti le code alle colonnine ed una rivolta.

Le auto moderne possono esistere solo se hai strade scorrevoli. Gia le buche di Roma ti danno un esempio di cosa sarebbe il mercato dell'auto se le strade fossero bianche e non asfaltate.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Venerdì 03 Luglio 2020 10:10

I numeri sulla carta dicono che il mondo non e' pronto per l'elettrico

--------

non è il mondo a non essere pronto, sono le case auto a non essere pronte e a non volere l'elettrico, tanto per dire una zoe la renault la vende al triplo della pari classe clio ,,, ma mò arrivano i cinesi ed è finito il giochetto ... d'altronde una elettrica da un milione di km senza manutenzione gli sfonda il business, tutti i brevetti e la quasi totalità degli impianti in bilancio valgono zero ... e per una auto elettrica la parte software OGGI conta molto ma molto di più di quella hardware e su questo tesla è un decennio avanti

la questione debiti fine 2019 l'ho messa qualche tempo fa, la rimetto, ovviamente non sono compresi i soldi che devi ai bipendenti che mandi via

in ogni caso il futuro dell'auto è (come per tutto il resto) la 'condivisione' ... quindi sarà un massacro


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 03 Luglio 2020 10:18, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Venerdì 03 Luglio 2020 09:49

Apparentemente hai ragione Anti. ma dimmi se sbaglio...

Le case automobilistiche non possono competere con Elon...oggi

Il primo motivo per cui Tesla sta su e' che al mondo c'e' un miliardo di investitori che ha paura di mancare l'appuntamento con l'ultimo unicorno.

Son rimasti fuori da Apple e dagli altri.. e sanno che  tesla e' un fenomeno simile. Una azienda con una tecnologia in saccoccia,  sostenuta da miliardi.

 

Parliamoci chiaro, al di la' delle sparate di Elon, le prime tesla (quelle fatte su meccanica lotus) erano catorci. 

La famosa 500 fatta da Piero Cambi, dieci anni prima, e' un mezzo sicuramente piu' sensato e funzionalmente su di un'altro pianeta.

Chi ha provato ad entrare sia in una lotus che in una 500 comprende senz'altro come la lotus sia un giocattolo per ricchi annoiati e la 500 un vero mezzo di trasporto.

Eppure Piero ha fatto un buco ed Elon un Botto.  Miracoli della finanza..

 

Ora, non e' che le case automobilistiche oggi  stiano dormendo e solo Elon faccia i numeri.  I numeri sulla carta dicono che il mondo non e' pronto per l'elettrico (se non in minima parte).

L'automotive oggi e' ancora endotermico, per ovvi motivi di infrastrutture fatiscenti e non ancora ammodernate.

 MA,ciononostante, secondo me tutte le case automobilistiche stanno lavorando alacremente sull'elettrico.

Io ho visto un prototipo di un gruppo motore batteria modulari, costruito da una grande casa tedesca e dato in prova ad una nota casa inglese di auto di superlusso. 

Sto parlando di tecnologie avanzate e produzioni disponibili che, oggi, potrebbero mangiarsi tesla in un battibaleno.

Le auto infatti non sono fatte solo da batterie e motori elettrici... sono fatte di AUTO.

Mercedes e compagnia hanno una filiera produttiva che Tesla non ha. e che Tesla fatichera' ad avere.

Se obiettiamo come sostiene willie, che l'AUTO e' finita  diciamo che Tesla e' in bolla insieme a mercedes e altre.

Se l'AUTO viceversa fosse  viva (ed io credo che lo sia) Tesla e' drammaticamente indietro sul piano AUTOMOTIVE. Manca di tutto quello che fa grande una casa automobilistica.  Progettazione e prototipazione in primis. 

E' vero.. oggi con il capitale di Elon compri qualsiasi mercedes o Volvo..  MA.

questo sarebbe vero solo se mercedes e volvo FOSSERO IN VENDITA.   

Noi stiamo ragionando in termini di mercato occidentale dove ciascuno dei GAAFA, se si trova davanti un competitor, se lo compra facendo offerte che non si possono rifiutare. Cioe si comporta come un buco nero (o come lo stato romano) che ingloba ed ingoia tutto cio' che gli sta di fronte.

Ma questo tipo di approccio funziona solo se operiamo sul mercato occidentale. Non funziona piu' se inseriamo la variabile Cina o Russia. Vedi Huawei.. o TikToK

Infatti l'automotive Tedesco..sta facendo linee in russia ed in Cina. Stanno concludendo accordi e spostando il Know how in ZONE MILITARIZZATE. 

Significa che scappano con i PROGETTI in zone sicure e protette da eventuali aggressioni commerciali. Zone con un mercato interno da un miliardo di persone, irraggiungibile senza passare sotto alle forche caudine di un governo totalitario in grado di bloccare qualsiasi tentativo di ingresso.

Sara' una bella battaglia..

 

 


 Last edited by: Peavey on Venerdì 03 Luglio 2020 10:05, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Venerdì 03 Luglio 2020 00:56

no, ho riflettuto e con questo post annullo le considerazioni che ho messo alle ore  23 e 20

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Giovedì 02 Luglio 2020 23:20

analisi Aziendale  e macroeconomica da maestro del terrunciello...chapeau.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 02 Luglio 2020 23:07

Il titolo Tesla è in bolla, anche perchè è abbastanza stupido pensare che gli altri colossi automobilistici chiudano i battenti prima di ingaggiare una battaglia competitiva all'ultimo sangue con il nano dell'elettrico...


Morphy,

ti vedo molto confuso da un paio di mesi, e, sinceramente, mi dispiace molto perche' non sei uno tra

trattare a mo' dei 5+2 sfigatissimi individui.

I numero cribbio, i numeri! E con quali soldi le "grandi" case automobilistiche dovrebbero reagire ?

BMW 80 miliardi di debiti, Daimler quasi 100, GM piu' debiti che auto prodotte, toyota ancora peggio.

Aggiunge che hanno una struttura pesante, troppi dipendenti, e, le americane anche i fondi pensione

degli ex dipendenti disastrati.

Elon ha un astrttura agile e solo 10 miliardi di debiti, ma, col titolo a 1200 ha una capacita' finanziaria

infinita, quando gli serve un miliardo abbondante gli basta vendere un milione di azioni, e, con gli scambi

enormi che ci sono sul titolo puo' farlo in poche ore.

Se vuole, si compra GM, FORD e Chrisler e le liquida, fa piazza pulita, e non succera' solo perche'

inteverrebbe lo stato con i soldi del contribuente.

 

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Giovedì 02 Luglio 2020 22:00

Alberta, fra 5 anni gli unici che andranno in auto saranno i pochi pendolari che timbrano il cartellino nelle aziende meccaniche (sempre ce ne siano ancora). Io che lavoro (si fa per dire) da casa nella mia scassatissima auto dal 24 dicembre ad ora ho fatto due pieni di gasolio, stasera ero in riserva e ho messo 20 euro e credo di arrivare a fine luglio. Mio figlio si siede alla scrivania  mantiene la comunicazione aperta su 3 device, su due dei quali sento parlare solo inglese.

 

L'era degli spostamenti fisici è finita o meglio sta agonizzando. Il titolo Tesla è in bolla, anche perchè è abbastanza stupido pensare che gli altri colossi automobilistici chiudano i battenti prima di ingaggiare una battaglia competitiva all'ultimo sangue con il nano dell'elettrico...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Giovedì 02 Luglio 2020 22:02, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Giovedì 02 Luglio 2020 19:44

Situazione dei titoli che fanno WS:

# Company Symbol        
1 Apple Inc AAPL      370.50 Record Ieri  
2 Microsoft Corp MSFT      208.03 Record oggi  
3 Amazon.com Inc AMZN      2,955.90 Record oggi  
4 Facebook Inc FB      240.08 2% sotto Record, malgrado boicottaggio 
5 Alphabet Inc GOOGL      1,488.50 2% sotto Record   
6 Alphabet Inc GOOG

 

Ovviamente TUTTI positivi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 02 Luglio 2020 15:50

Oscar !

Ma su TSLA sono un azionista stabile, mica me le vendo?

 


 Last edited by: antitrader on Giovedì 02 Luglio 2020 15:55, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca1 on Giovedì 02 Luglio 2020 15:12

Bene per il grande Anti !!!!!!!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Giovedì 02 Luglio 2020 14:44

Oggi Tesla ha appena comunicato di aver consegnato circa 10.000 auto in più rispetto alle previsioni più ottimistiche degli analisti.

Con il balzo della capitalizzazione di circa un ulteriore 10% ,arrivata a 230 Miliardi di USD, il primo costruttore di Auto mondiale, il Gruppo Toyota viene ampiamente surclassato.

Visto che Tesla, nella migliore delle ipotesi, venderà nel 2020, circa  1/30 delle auto che vende TOYOTA , i suoi utili futuri, per adesso non se ne vedono, dovranno essere fenomenali.......

Comunque il dato sui disoccupati all' 11%, da anche la sua ulteriore spinta, 400 punti di DJ e 100 di NQ100 , prima della chiusura festiva di domani per la Festa Nazionale ....

Trump esulta, la maggioranza silenziosa è tutta con lui, soldi a pioggia per tutti , grazie ai Dem. che non hanno capito che stanno facendo il lavoro per il loro avversario, appoggiando qualunque misura che sta ingigantendo il debito pubblico.....e non ne parlano affatto......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: ILFALCO on Giovedì 02 Luglio 2020 14:36

POCHI GIORNI ANCORA CON NOI CHE ANDREMO A 20685 E POI IL SORRISO SPARIRA' DALLA BOCCA DEGLI STOLTI.....................X SEMPRE!

THIS IS THE LEGEND....................TUTTO IL RESTO E' NOIA!

VI PRESENTO IL MIO AMICO CIGNO...........CIGNO NERO........................

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 02 Luglio 2020 01:38

Biden per vincere non deve fare proprio niente, la campagna per lui la fa il trumpanaro, in tempi difficili

la gente e' poco incline alla fanfaronate trumpesche: L'antitrust e' un problema, ma e' irrilevante ai fini

elettorali.

Biden meglio che se ne va in vacanza per tornare a settembre, e poi, nei due duelli televisivi ricorrere

al dileggio, e, sopratutto allo sberleffo, e, sbeffeggiare il trmpanaro sarebbe buono anche un ragazzino,

basta ricorrere alla varecchina, a "non fare in tamponi per fermare i contagi" opper alla Finlandia che

appartiene alla Russia, etc... etc... etc...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Giovedì 02 Luglio 2020 01:23

Mi sono assentato per problemi familiari.

___________________

In conclusione, credo che i Dem, se vogliono sconfiggere Trump, devono attaccare le grandi BIG, ma la vedo praticamente un'impresa disperata, visto che sono le aziende che controllano i gangli vitali del POTERE economico e sociale, oltre che l'informazione, anche tramite i social network.

L'idea l'ha buttata giù Elon Musk, da visionario qual'è, quando ha detto settimane addietro che un colosso come AMZN .... e non solo, andrebbe diviso in società separate, perchè ha acquisito un potere enorme in quasi tutti i settori essenziali per il Paese e l' emergenza COVID ha accentuato ed evidenziato questa situazione.......

Ovviamente Bezos gli ha dato del matto e la cosa è finita lì.....

Adesso leggo questo.....

https://www.cnbc.com/2020/07/01/apple-google-amazon-and-facebook-ceos-to-testify-in-congress.html

Si tratta di un'indagine parlamentare bipartisan della Commissione Antritrust partita addirittura un anno fa, la Warren aveva in programma di presentare una proposta di legge per il break up dei quattro BIG, sulla quale, a Marzo del 2019, tutti i candidati Dem allora in lizza per la nomination 

sembravano concordare. 

 

https://www.cnbc.com/2019/03/08/elizabeth-warren-pushes-to-break-up-companies-like-amazon-and-facebook.html

Unico assente, guarda caso, il Candidato nominato, Sleepy Biden.....

Una coincidenza ?????

Non credo proprio.......

Dopo oltre un anno, le BIG in questione hanno acquisito un potere ed un valore enormente maggiore eppure solo adesso i  CEOs si sono "accordati", che coincidenza anche questa, per farsi ascoltare INSIEME dalla Commissione Antitrust, come leggo sopra proprio stasera.....con calma ed ad un anno dall' avvio dei lavori della Commissione parlamentare.

Questo è il vero campo di battaglia per i due Candidati.....

Biden, invece di attaccare Trump sul Covid e le riaperture affrettate ( se la situazione dovesse peggiorare effettivamente da qui ad Ottobre, per lui sarebbe una manna dal cielo, Trump si sarebbe suicidato politicamente ) , dovrebbe sfidarlo sui campi dell' economia reale e una campagna per la Concorrenza REALE a favore delle picole e medie aziende contro i Colossi di Wall Street, metterebbe Trump con le spalle al muro, visto che ha basato la campagna 2016 su questo slogan e poi è successo proprio il contrario.

Ma Sleepy Joe è in grado e vuole effettivamente mettersi dalla parte di chi rappresenta il Popolo (vedi Russell 2000), oppure è condizionato economicamente dai pochissimi che hanno in mano il 50% delle capitalizzazioni  di Wall Street ?

Meditate, gente, meditate.....