S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

By: hobi50 on Venerdì 09 Giugno 2017 08:54

Gianlini,anche oggi potrebbe non esserci trippa per i gatti.

Hobi

By: hobi50 on Venerdì 09 Giugno 2017 08:45

Al momento pare che l'effetto dei tre eventi che caratterizzavano la giornata di ieri sia stato pressochè nullo.

Solo la sterlina ne ha risentito ...esattamente come quando ci fu la vittoria della Brexit al referendum.

Siccome credo poco agli indebolimenti delle valute per ragioni di bilancia commerciale,ho la sensazione che importanti flussi di capitale finanziario possano abbandonare la Gran Bretagna.

Hobi

Last edited by: hobi50 on Venerdì 09 Giugno 2017 08:52, edited 1 time in total.

By: muschio on Venerdì 09 Giugno 2017 00:19

Vedi, Anti, come tutti piddini ti brucia la brexit. 

By: antitrader on Giovedì 08 Giugno 2017 23:45

Compagno, forse non ti e' ben chiato il concetto di "rettilianesimo".

Se dicevo che DIETRO la May c'era il grande vecchio (quello con le orecchie), oppure, per i piu' somari, Goldman e Jpm allora sarebbe stata una evidente professione di rettilianesimo.

Io invece credo che dietro la sig.ra inglese non c'e' proprio nessuno, la May, una volta percepita mala parata ha deciso di optare per una strategia win win, o stravinco e ho pieni poteri oppure mi cavo dai pasticci.

Quelli so' inglesi, mica vendola, bertinotti o frantoianni?

By: muschio on Giovedì 08 Giugno 2017 23:06

"Mi sa che ha ragione Gianlini, la May, resosi conto della boiata pazzesca della brexit, e' andata alle elezioni per perderle.

In questo modo la si butta in caciara, poi si sostiene che "le condizioin son cambiate", si fa un nuovo referendum e si resta nella UE.

Altra razza gli inglesi, fosse stato un politico italiano, col cazzzz che rinunciava alla poltrona, il paese poteva tranquillamente andare a mignotte."

......il solito rettiliano :) 

By: Bullfin on Giovedì 08 Giugno 2017 21:50

Ricordo ancora comicamente colui che ha un nickname formato (a sua detta) dai termini Holy Bible quando incitava il povero Gianlini ad andare lungo di usd su peso messicano.

A quei tempi svettava a 22 oggi ha realizzato appieno il suo desiderio...18!!!!! Una cosa di positiva c'è ...almeno questa volta Gian non ha perso perchè non l'ha seguito...

Ah gente che conosce l'economia e la borsa....ALE'!!!.

By: alberta on Giovedì 08 Giugno 2017 15:58

Chiusa anche ultima posizione short, media 31 punti gain, a domani......

By: alberta on Giovedì 08 Giugno 2017 15:52

Plus tocca 35 punti di NQ100, fra 5 minuti si esce contenti.....

By: alberta on Giovedì 08 Giugno 2017 15:47

Adesso vediamo se Comey affossa Trump al Congresso......

By: alberta on Giovedì 08 Giugno 2017 15:45

E siamo al terzo record  storico del Nasdaq in apertura, con immediato ripiegamento di 25 punti di NQ100.... la puzza di bruciaticcio comincia a diventare fastidiosa.....

Ottima per il nostro TS storico che vende in apertura, in tre fasi, se il NQ100 è sui massimi di giornata senza occuparsi del come e del perchè.....

By: antitrader on Giovedì 08 Giugno 2017 10:28

Hobi, quelli erano i tempi dei 4 samurai: Nomura, Daiwa, Nikko e Yamaichi. Tra le altre cose si misero a comprare bilocali a Milano a 20 milioni (di lire)/MQ che ai tempi erano prezzi completamente fuori di zucca.

Poi un bel giorno falli' la Yamaichi (particamente una Lehman) e tiro' giu' mezzo mondo.

Da allora il Giappone non si e' piu' ripreso, ma quella e' una faccenda che dipende essenzialmente dalla demografia (quando si dice "i negri").

In ogni caso qualcosa e' gia' cambiato rispetto a un mese fa, adesso si scalpa molto piu' agevolmente al ribasso, son rimasti solo glu ultras del trampanaro a comprare indefessi.

By: hobi50 on Giovedì 08 Giugno 2017 09:57

Anti,oggi ho letto su Bloomberg un'intervista a quel Paul Singer dell'omonimo Hedge fund che ha battagliato ( e vinto ) con l'Argentina per i suoi bonds in default.

Dice le solite cose sul leverage globale ,la mancanza di manovre monetarie per combattere una nuova recessione.etc etc.

Cose stranote ma manca l'unica considerazione intelligente che continua a non leggersi.

Grandi leverege e tassi prossimi allo zero potrebbero essere  un'accoppiata molto più resiliente di quanto si possa immaginare.

Ricordo che fine anni 70/primi anni 80 per un breve periodo dovetti guardare bilanci di aziende giapponesi.

Ogni volta saltavo sulla sedia perchè non era raro vedere leverage di 100 quando ,in Italia ,che a quei stava malissimo come corporate ,il leverage non superava mai 20/30.

La differenza stava nei tassi .

Le aziende giapponesi avevano tassi del 5/6 % ,noi 15/20%.

Morale ...  i leverage di 100 hanno resistito per 9 anni(fino al 1989 )prima di implodere.

Ed ora gli shortisti hanno tante riserve per resistere ad un andazzo completamente nuovo rispetto al passato ( tassi a zero dappertutto ) ?

Hobi

By: antitrader on Giovedì 08 Giugno 2017 09:35

Mi sa che ha ragione Gianlini, la May, resosi conto della boiata pazzesca della brexit, e' andata alle elezioni per perderle.

In questo modo la si butta in caciara, poi si sostiene che "le condizioin son cambiate", si fa un nuovo referendum e si resta nella UE.

Altra razza gli inglesi, fosse stato un politico italiano, col cazzzz che rinunciava alla poltrona, il paese poteva tranquillamente andare a mignotte.

By: antitrader on Giovedì 08 Giugno 2017 09:26

Hobi, son rimasti solo gli indici americani (ovvero i soli 4 titoli chattaroli) e tener su la baraca traballante.

By: hobi50 on Giovedì 08 Giugno 2017 09:15

Com'è Gianlini ?

Pronti,partenza e via ...

Signori si sale !!!

Hobi