S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Martedì 09 Giugno 2020 19:36

Telesma, ora supporto 3190 resistenza  3210, ma occhio domani FED possono fare su e giù in mezzo a quei livelli.

__________________________________

Oscar, domani con la FED credo ci sarà molto più movimento di qui livelli......

Intanto festegguiamo 10.000 di NQ 💰💰💰

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 09 Giugno 2020 19:35

10000 !

Thank you Covid!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Martedì 09 Giugno 2020 19:23

Nasdaq terzo record consecutivo...mentre il DJ ed SP500 sono in negativo ....questo è il nuovo domani...

https://www.cnbc.com/2020/06/09/robinhood-traders-cash-in-on-the-market-comeback-that-billionaire-investors-missed.html

https://www.marketwatch.com/story/warren-buffett-is-an-idiot-says-investor-who-claims-daytrading-is-the-easiest-game-ive-ever-played-2020-06-09?mod=newsviewer_click

Intanto l'economia dell' oggi sta andando in default.....

https://www.marketwatch.com/articles/chesapeake-energy-stock-plunges-on-bankruptcy-reports-51591718001?mod=mw_quote_news

Robinhood è il nuovo "parco buoi" ????

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 09 Giugno 2020 18:43

Il Nasdaq 100 nei suoi tre ultimi movimenti praticamente lineari, su-giu-di nuovo su, ha "percorso" più di 8500 punti, quasi il 100 % del suo valore.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 09 Giugno 2020 17:04

TSLA a un'incollatura dai 1000 USD, poi inizia la corsa verso i 6000 (max 2,3 anni).

Non dite che non ve lo avevo detto.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca1 on Martedì 09 Giugno 2020 17:00

telesma, ora supporto 3190 resistenza  3210, ma occhio domani FED possono fare su e giù in mezzo a quei livelli.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Martedì 09 Giugno 2020 15:43

Il NQ100 non riesce a stare negativo se non per qualche ora, anche oggi il pullback preapertura, è stata la solita occasione d'acquisto...

E' oramai una one way bet.......una correzione anche inferiore all' 1%, garantisce SEMPRE un guadagno, tanto se no9n sale un gruppo di titoli, sale una delle big e tutto va in verde..... ieri AMZN, oggi AAPL , AMZN, GOOG, NTFX e FB, quindi rialzo garantito.....

Puoi scegliere se incrementare sulla forza o aumentare la posizione sui pullback, se ne fanno.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Martedì 09 Giugno 2020 13:43

Grazie Telesma; adesso mi è chiaro e comprensibile.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: (telesma) on Martedì 09 Giugno 2020 13:19

Muschio,

è la natura dei supporti-resistenze ed il loro valore intrinseco che mi impone precisione, anche di un solo punto.

questi livelli sono fissi e non dinamici; per capirci non sono pivot tracciate tra un minimo o massimo, nemmeno proporzioni fbo. li considero come medie mobili al cui foramento (up oppure down) prendo una decisione.

tecnicamente attendo la chiusura della prima candela di foramento (a 15 min. di solito, ma acnhe a 5 min.....con occhio vigile anche sull' orario) e sulla apertura della candela successiva decido se entrare, uscire o girarmi.

va da se che il prezzo sporca sovente il livello (a volte ci gira intorno, altre volte conferma la spinta, altre volte ancora viene respinto), ed è qui che  entra in gioco la sensibilità del trader. ci sono poi altri fattori guida,uno direzionale e un altro temporale che osservo con cura maniacale, ma su questo preferisco sorvolare.

 

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Martedì 09 Giugno 2020 12:50

... per una distribuzione ci vogliono 2-3 mesi al max e poi ? ... nel frattempo non fanno un giretto sotto ?

_______________________________

Chiaramente, tanto non credo che vedremo più di 2 sedute consecutive in rosso su tutti gli indici, salvo eventi shock ma forti....

Domani sera ci sarà la FED, quindi la eventuale correzione di oggi, avrà vita breve, malgrado qualsiasi indicatore sia in ipercomprato, soprattutto dopo le ultime sei sedute....

In sostanza non credo affatto che possa esserci una correzione significativa, tipo 10%, dagli attuali livelli, anche se siamo sui record assoluti e il movimento di rialzo è stato violento e rapido come mai accaduto....

Ma sono tempi straordinari.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Martedì 09 Giugno 2020 09:55

Telesma, ti faccio una domanda per capire senza alcuna vena polemica, posto che ti reputoun buon trader: come fai a non riconoscere ad una resistenza nemeno la "tolleranza" di 1 punto?

Voglio dire: una resistenza è quasi sempre un'area che oscilla di diversi punti (a seconda del valore dell'indice cui si fa riferimento), quindi mi sembra una "forzatura" rettificare di 1 punto una resistenza su sp500. Aspetto tue considerazioni, se vorrai.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: (telesma) on Martedì 09 Giugno 2020 08:10

retifico resistenza 3227 e non 3226.

sopra si sale...viceversa sotto....(lo penso ma non lo dico xxx)

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: macheno on Lunedì 08 Giugno 2020 22:41

>Trump starà già festeggiando la rielezione.....

come fanno a tenere gli indici su questi livelli fino a novembre ? chi compra ? con un Q3 che non credo sia magnifico ...

... per una distribuzione ci vogliono 2-3 mesi al max e poi ? ... nel frattempo non fanno un giretto sotto ?


 Last edited by: macheno on Lunedì 08 Giugno 2020 22:44, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Lunedì 08 Giugno 2020 22:06

3220 sp500 fut resistenza: potrebbe dare una giornata short domani.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Lunedì 08 Giugno 2020 22:04

Settima candela daily consecutiva verde su DJ ed SP500, con strappo finale sui massimi.....

SECONDO RECORD ASSOLUTO CONSECUTIVO DI NQ100 E COMP.

Trump starà già festeggiando la rielezione.....