S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: fultra on Giovedì 26 Marzo 2020 20:49

Delta

haha , fai il bravo e continua a insegnare qualcosa sulle opzioni senza far finte interrogazioni

che poi i tuoi allievi ci fanno figure barbine , noi pensiamo a riempire le pagine con argomenti extra trading

ed a scapigliarci per non risolvere nulla, visto che per "fare l'Italia" come diceva Garibaldi, mancano ancora le basi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Giovedì 26 Marzo 2020 20:28

Anti tu parli della vola giornaliera io di quella implicita 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Giovedì 26 Marzo 2020 20:25

Fultra ero io 

Ma io faccio parte della parte allegorica del forum

Non avrai mica preso sul serio un agricolo che si atteggia ad esperto di opzioni ?

Era tutto uno scherzo

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 26 Marzo 2020 20:24

Delta,

una volta la volatilita' del DAX era molto piu' alta di quella sul MIB, parlo di quando valeva intorno

a 1600 punti, adesso e' il contrario, e questo e' proprio la coseguenza del basso valore del contratto

sul FIB e molto alto sul DAX.

Quanto il mib viaggiava intorni ai 40.000 punti il contratto valeva 200K e la volatilita' tendeva

a 0 (ZERO), nel rialzo che fini' nel 2007 si muoveva dello 0,5% al giorno.

In ogni caso e' sempre la solita frittata, se non fai il DAX e' solo perche' ti sta sulle palle, detto

papale papale. Pero' c'e' da dire che il mercato delle opzioni sul DAX e' molto piu' liquido e

questo puo' avere una certa importanza soprattutto per chi tratta scadenze lunghe.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: fultra on Giovedì 26 Marzo 2020 20:07

Chi era colui che negli ultimi giorni dava l' Italia come prossima  locomotiva europea?

Rimetto l'articolo di XTOL  (scusa se rubo, ma repetita juvant con certe teste) perchè si capisca chi siamo e chi sono, anche se ci possono stare sulle p.... sono un tot avanti. Esempio:

uno zio che si era recato x lavoro  prima della guerra e poi è fuggito x le note vicende, mi disse che sceso dal  treno -anno 1936- alle stazioni c'erano già i distributori di preservativi !

da noi ? dopo 70-80 anni ? Tanto per dire che sono un tantino organizzati.

La Strategia dei Tedeschi contro Covid-19

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Giovedì 26 Marzo 2020 19:42

Anti hai ragione in parte 

Ricordavo male il punto in cui il Dax è arrivato a 0.5 mib 

Ma sull ultimo periodo non c è la differenza che hai detto tu

PS io mi sono sempre schernito dicendo che sono vecchio per studiare le odax .la verità è che le mibo hanno qualche punto in più di vola delle odax e una curva in basso più grassa 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: XTOL on Giovedì 26 Marzo 2020 19:26

La Strategia dei Tedeschi contro Covid-19

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 26 Marzo 2020 19:21

Oggi i tedeschi, per la prima volta, hanno superatro gli italiani come numero di nuovi infetti,

e, partendo da una base inferiore, l'aumento percentuale e' ancora maggiore.

Pero' poi vai a vedere i numeri e cosa trovi? che han solo 239 morti e ben 5673 guariti.

Questo cosa significa? Che non e' vero che imboscavano i contagiati, ma, addirittura

segnalano anche quelli che il virus lo prendono solo di striscio.

Chi ha imboscato i contagiati siamo noi, praticamente abbiamo segnalato solo i casi

gravi, solo cosi' si uo' spiegare l'altissima mortalita' e il basso numero de guatiri.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 26 Marzo 2020 18:48

Delta,

Bypassando lo scemo qui sotto, cosa sarebbe stato venduto tra il 2000 e il 2011 di grazia?

Le grandi privatizzazioni furono fatte negli anni 90, e quelle, di solito, fanno bene alla borsa.

Ti faccio notare che, in tempi moderni, il MIB40 non e' piu' sostenuto dai titoli storici quali

telecom, finmeccanica, Unicredit, Fiat, la stessa Eni che non valgono piu' un cazzz, bensi'

da titoli quali Diasorin, Recordati, Moncler, Amplifon, Campari (quella dei fiaschi)  etc.... che

son diventate tra quelle a maggior capitalizzazione, ergo, tutto l'apparato industriale storico

ce lo siamo bevuto, e non certo per colpa dei tedeschi, bensi' per la cialtrneria dilagante

che ha travolto il paese, volevano vivere di coltura e turismo i cialtroni, poi succede che la

gente se ne sta a casa e fai la fame.

Ora tu speri che la Germania vada in rovina, chi sa come saran contenti i vari Bombassei,

Rodolfo De Benedetti, Magneti Marelli etc,,, solo per citare quelli piu' grossi i quali

lavorano al 90% per loro.

Alla luce degli andamenti qui sotto non mi sembra nemmeno il caso di perdere tempo coi

dividendi, ricordati sempre che nel 2000 abibamo toccato i 54.000 punti.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Giovedì 26 Marzo 2020 17:40

Delta, apprezzo lo sforzo ma è inutile spiegare certe cose ad Anti: paragona indici total return con indici che staccano i dividendi. Che ci fai? So' casi umani!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 26 Marzo 2020 17:21

Le mie previsioni le ho fatte un mese fa.

L'Italia uscirà peggio di tutti perchè è il paese più debole.

Per lo stesso motivo la Germania uscirà meglio.

Il confronto Cina /Usa si inasprirà ulteriormente.

I cinesi sono ora messi meglio ( vantaggio ulteriore per la Germania dal punto di vista commerciale ) perchè,loro hanno risolto il problema Covid.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Giovedì 26 Marzo 2020 16:58

Anti fai interpolare i dati di mib e Dax e ti accorgerai che il rapporto fra i 2 ha variato fra 0.59 e 0.54 

Non sarai tu che hai talmente odio per gli Italiani da non vedere più i numeri 

PS a .mio ricordo il rapporto ha raggiunto 0.5 nel 2012 .ma se rettifichiamo coi dividendi oggi sempre a 0.5 stiamo

La grande differenza c è stata fra il 2000 e il 2011 quando veri criminali hanno venduto l Italia

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 26 Marzo 2020 16:29

Delta,

la tifoseria e' una pessima compagnia per chi opera per davvero. Ma pensi veramente

che l'eveltuale tracollo della Germania possa avere effetti positivi su Cialtronia?

Queste bizzarrie lasciale a qualche fessacchiotto.

Ti ricordo che, in questo crollo e ai prezzi correnti, il MIB ha perso il 33%, mentre

il DAX solo il 26, ti informo altresi' che, nel giro di due/tre anni (piu' o meno) il DAX varra'

piu' de MIB, non so pero' se il sorpasso avverra' in salita o, piu' probabilmente, in discesa.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Giovedì 26 Marzo 2020 15:58

....ma si può, forse, affermare che abbiamo visto i minimi?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Giovedì 26 Marzo 2020 15:52

Germania a fine impero 

 

RISPONDO SOLO AGL' INTELLIGENTI..AI SOMARI CHE SCRIVONO IL CONTRARIO....SONO SOMARI  E TALI RESTERANNO..BRAVO DELTA...SALUTAMI LA SARA!