S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Martedì 01 Marzo 2022 09:32

SIccome hanno un QI che e' superiore a quello degli occidentali i cinesi non vanno mica in giro

per il mondo a far le guerre, portano soldi e costruzioni.

----------

esatto

non bombardano ammazzando capi di stato adducendo motivi inesistenti (libia e Iraq), non depredano lasciando povertà, portano benessere ottenendo riconoscenza

 

 

dopo Putin con l'Ucraina arriverà senz'altro anche il 'chiarimento' di Xi Jinping con Taiwan

immaginarsi eventuali sanzioni a Xi che in risposta azzera le forniture all'occidente di quello che controlla e fa .... torniamo all'età della pietra


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 01 Marzo 2022 09:42, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 01 Marzo 2022 09:27

E' in atto il definitivo tracollo del'occidente dovuto, principalmente, ad eccessivo inebetimento e

inwebbetimento della fauna.

In giro per il pianeta son molti di piu' i paesi che stanno con la Russia e con la Cina la quale,

tra l'altro, ha gia' messo le mani su mezza Africa e mezzo sudamerica.

SIccome hanno un QI che e' superiore a quello degli occidentali i cinesi non vanno mica in giro

per il mondo a far le guerre, portano soldi e costruzioni.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Martedì 01 Marzo 2022 09:24

in realta' si stanno costruendo nuovi equilibri. La globalizzazione non puo' tenere all'infinito.

----------

concordo (anche con l'analisi di martino)

la Cina non può stare nel wto , troppo forte

premesso che dare armi all'Ucraina è ridicolo (Putin se vuole la spiana in due ore) ormai si viaggia verso BRICS+Africa (ormai persa)+Asia varia(più o meno intera) da una parte e noi coglioni occidente (anglofoni più europei cioè in pratica 4 gatti ognuno per cazzi propri) dall'altra destinati al regresso, fine dell'economia dollarocentrica

 

 

c'è da chiedersi se si può essere più coglioni e aspiranti suicidi di così ... "È tempo che le nazioni occidentali si rendano conto che il loro completo dominio nell'economia globale è scomparso da tempo"

https://www.ilgiornale.it/news/mondo/russia-avverte-lue-responsabile-delle-armi-inviate-kiev-2014100.html


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 01 Marzo 2022 09:30, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Martedì 01 Marzo 2022 09:02

in realta' si stanno costruendo nuovi equilibri. La globalizzazione non puo' tenere all'infinito.

 

Mi sembra pero' che l'uscita degli inglesi dall'europa l'abbia rinsaldata. Vedremo la nuova frontiera dove verra' posizionata.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: XTOL on Martedì 01 Marzo 2022 08:54

lo scenario:

 

Dividing the World Economy = Economic Decline

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 01 Marzo 2022 08:34

Lo scenario:

- la guerra: nel breve crea scompiglio, nel postguerra crea pil.

- il covid: si da per superato ma torna, fa finta di partire ma poi riappare.

- I tassi: con la guerra Powell alzera' solo di 0.25 e la Cristina fara' la colomba.

- Le sanzioni: creano scompiglio, ma con la fine della guerra si ricompongono.

Fate il vostro gioco ragazzi, e mi raccomando, attenti alle righe.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 28 Febbraio 2022 15:32

Unicredit sempre la prima a schiantarsi.

SI e' magnata quasi il 30% in 5 giorni.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 28 Febbraio 2022 14:39

La verità probabilmente sta a metà strada tra Tuco e Lmwillys.

 

Noi, come paese di frontiera ci abbiamo sempre guadagnato dale guerre fredde.

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Lunedì 28 Febbraio 2022 13:46

mah .... io ragiono in modo diverso da voi .... a me pare Putin sia stato finora PERFETTO

 

lui non doveva sanzionare l'occidente per primo, l'entrata in Ucraina è servita a farsi sanzionare dall'occidente e spianare la strada a quello che è il vero gioco (a guida Xi Jinping e non Putin), eliminare il dollaro come valuta di riferimento e gli USA come guida del mondo

la Russia non avrà problemi a collocare le sue fossili in Cina e passando dalla Cina in India (non a caso astenutasi sul conflitto in corso), dello swift se ne fottono dato che rublo e yuan digitale già li hanno , ecc. ecc.

biden il giochino lo ha capito e non a caso resta muto (con trump che infierisce '"Putin sta suonando Biden come un tamburo") e ha lasciato soli noi coglioni europei a lanciarci in sanzioni minacce e coglionate varie 

dunque Cina e India sono 3 miliardi, Africa Russia e resto dalla loro parte .... diciamo noi 'occidente' non arriviamo a 2 miliardi

nessuno è riuscito a tenere la guida del mondo per sempre, tutti sono caduti, ora tocca agli USA

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Lunedì 28 Febbraio 2022 12:41

Sì, è stato veramente un pirla, ha provato il Bluff ma gli hanno subito detto: "Vedo!".

Adesso si ritrova additato come un appestato, lui e tutta la Russia, disapprovato pure dal suo popolo.

 

Ora il problema per lui è uscirne con dignità da questo pantano.

Come ne esce? La situazione per questioni di "orgoglio" si può avvitare in qualsiasi momento.

Va trattato come un pazzo armato.

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Lunedì 28 Febbraio 2022 12:44, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 28 Febbraio 2022 12:40

Riuniva gli occidentali e gli diceva papale papale: cari i miei signori, o mi garantite che

l'Ukraina non entrera' nella nato e mi riconoscete la Crimea, oppure, da domani vi taglio

il gas e il petrolio, praticamente vi metto al fresco e a piedi.

---------

Da fare a novembre, ovviamente...ormai è primavera e fa caldo 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 28 Febbraio 2022 12:34

Secondo me Putin e' stato un po' pirla.

Cosa cazzzzz si va a impegolare coi carri armati e i cannoni? Doveva essere lui a mettere

le sanzioni.

Riuniva gli occidentali e gli diceva papale papale: cari i miei signori, o mi garantite che

l'Ukraina non entrera' nella nato e mi riconoscete la Crimea, oppure, da domani vi taglio

il gas e il petrolio, praticamente vi metto al fresco e a piedi.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 28 Febbraio 2022 12:11

Giusto, pero' bisogna fare distinzione tra Mosca e San Pietroburgo dal resto della Russia,

Il resto della Russia non se ne accorge nemmeno, basta la gallina con l'ovetto fresco e

la capra che fa il latte e sei a posto.

A Mosca pero' sono un po' piu' "occidentali", sia mai che vai in un negozio e non trovi

quello che cerchi, viene la crisi isterica alla sciura un po' mignotta.

Per non parlare poi degli oligarchi che vedono andare a zero le loro azioni gazprom.

E i loro dollari imboscati in occidente non piu' disponibili.

Insomma, i sintomi ci sono tutti, putin ha fatto il guaio bello grosso.

Cerdo che sia davvero un po' malaticcio,

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 28 Febbraio 2022 11:54

Dal punto di vista alimentare ed energetico la Russia credo sia autosufficiente. Carne, latte, uova, cereali, hanno tutto. 

Quindi possono tirare avanti parecchio senza comprare niente dall'estero in dollari, e la gente comune potrebbe non accorgersene per diverso tempo.

Devono probabilmente rimandare il cambio dell'IPhone.....ecco quello sì....me per il resto non la si mette poi così in difficoltà, la Russia

Quelli scontenti saranno invece i ricchi. A quelli gli si riduce sia il tenore di vita lì che la possibilità di godersi la vita in Costa Azzurra, Londra e Gstaad. E non credo che Sochi sia altrettanto attraente....

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 28 Febbraio 2022 11:59, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 28 Febbraio 2022 11:43

La Russia putiniana ha un debito pubblico al 18%, come mai cosi' basso? Non succede

in nessuna nazione evoluta.

Il motivo e' la totale assenza di spesa sociale, niente pensioni, niente salario di cittadinanza,

niente di niente se si esclude una qualche assistenza sanitaria.

La Russia, nonostante la recente dedollarizzazione ha ancora centinaia di miliardi di riserve

in valuta che fanno capo alla BCE e alla FED.

Queste riserve son state bloccate dalle sanzioni in atto e ci son gia' le code ai bancomat

per ritirare un rublo schiantatissimo arrivato a 100 contro dollaro (oggi perde un altro 20%).

Insomma, il tempo stringe, l'unica soluzione e' che i generali russi riescano a mandare lo

zar ai giardinetti prima che faccia il disastro finale, definitivo, irreversibile.