S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 04 Marzo 2020 11:57

Oggi e' l'inizio di una serie di giornate rialziste, adesso sara' tutto un fiorire di

spesa in deficit, i tedeschi non si possono opporre piu' di tanto.

Vero che si faranno altri debiti, ma quello al mercato, al momento, non interessa.

Tra le altre cose i giapponesi gia' dicono che il loro debito e 140 e non 240,

perche' "la boj non vendera' mai i titoli che ha comprato"

Sic transit gloria mundi.

Ciao ragazzi !

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Mercoledì 04 Marzo 2020 11:52

Hobi grazie 

Trovo divertente che io senza neanche la laurea abbia insegnato a Lei 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 04 Marzo 2020 11:29

Se per quello mi ci metto anch'io tra coloro che ci han lasciato le penne con le put allo scoperto.

Mi sembra che fosse il 2012 ,in particolare il giorno in cui il mercato salì dell'11%.

Allora operavo con operazioni miste, option e future.

Cosicchè mi trovai scoperto di 7 FIB ( quelli grossi ! ) e mi ciucciai tutto il rialzo .

Imparai da solo sulla mia pelle.

Poi ,è comparso Delta ( un vero maestro nella tecnica opzionaria ) che mi ha insegnato parecchie cose.

Da allora unisco sani principi,fantasia finanziaria e money management.

Me ne fotto di quello che farà il mercato e l'unica cosa che scelgo A PRIORI è la vision di lungo periodo.

Nel 2013 e 2014 adottai una strategia neutra e guadagnai molto bene .

Dall'aprile 2015 ad oggi ho adottato una strategia ribassista.

Ho passato indennne il più grande rialzo che ci sia mai stato.

Ho certamente guadagnato poco .

Ora c'è stato un forte ribasso : purtroppo troppo violento rispetto a quello che potevo sopportare.

Duemila punti di dax in 7 giorni sono troppi e guadagnerò parecchio ma molto ,molto meno se i duemila punti me li avesse fatti in 20 giorni.

Bisogna accontentarsi .

Dopotutto è dal 2013 che remo controcorrente .

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Mercoledì 04 Marzo 2020 11:09

Doppio minimo fatto: adesso piano piano torniamo a 24000 e passa.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Mercoledì 04 Marzo 2020 11:00

Scherza coi fanti ma lascia stare i Santi!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Mercoledì 04 Marzo 2020 10:47

Muschio, sei così per davvero, oppure fai tanto per allietarci la giornata?

SLAVA UKRAINII !

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 04 Marzo 2020 10:46

(di cui facevo parte)


Oscar !

Nel conto mi ci metto anche io, mi ricordo una bella sciacquata su una robusta

vendita di DONT sulla CIR.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 04 Marzo 2020 10:46

Sarò molto succinto.

Tanti debiti.

Prezzi assets alti.

Economie non in salute.

Tensioni sociali a livello di brace .

Poi ci metti un "cigno nero " di qualsiasi tipo e ..... ecco il Minsky Moment che fa saltare il banco.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Mercoledì 04 Marzo 2020 10:45

Il Coronavirus è uno strumento della bestia immonda per eliminare la Santissima Eucaristia: non abbiate paura del coronavirus, ma temiate l'impossibilità di cibarvi del Santissimo Corpo di Cristo!

Gesù, salva le nostre anime! 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 04 Marzo 2020 10:37

"i venditori di call han subito diversi sterminii negli ultimi 10 anni, i venditori di put solo

quello di fine 2018."

 

Anti,

 

i venditori di opt non sono più gli irresponsabili  venditori naked di un tempo(di cui facevo parte),quasi tutti sterminati.

I pochi rimasti operano con coperture,se non con solo acquisti,quindi guadagnano poco,ma perdono poco.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 04 Marzo 2020 10:25

Delta,

i venditori di call han subito diversi sterminii negli ultimi 10 anni, i venditori di put solo

quello di fine 2018.

Da quel punto di vista ci potrebbe anche stare, pero' in questo momento, per operare,

e' meglio improvvisarsi virologo (con la panza).

Queste situazioni son sempre destinate a risolversi, altrmenti avremmo gia' fatto la

fine dei dinosauri.

Poi hai la sconfitta di Sanders che non gioca a favore di un ribasso, in piu' adesso si

entra nella fase in cui il trmpanaro, che tra l'altro ha preso pieno possesso della FED,

iniziera' a promettere feroci tagli di tasse a tutti quanti (pezzaculisti compresi).

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Mercoledì 04 Marzo 2020 10:04

Anti secondo me il mercato non perde una occasione come questa per sbattere fuori i venditori di opt , soprattutto nei paesi anglosassoni 

Fra i venditori di opt ci stanno pure quelli che comprano le azioni e vendono i premi , hanno avuto solo una decina di anni di guadagni doppi rispetto al benchmark 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Mercoledì 04 Marzo 2020 10:03

Il rimbalzo prosegue anche oggi, mercoledi: e Matino ci ha preso!

Dai miei calcoli oggi chiudono tutti a +3%.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Mercoledì 04 Marzo 2020 09:59

Bungiorno Long, e grazie per il racconto del broker impazzito: storia interessante ed istruttiva! :)

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: shera on Mercoledì 04 Marzo 2020 09:48

"Attenti a giocare al ribasso a questi prezzi. La situazione dei virus si va stabilizzando." Antitrader

come si fa a mettere questa frase in fondo a tutti i miei post?

la malattia in se è fatta per far ammalare e far curare in ospedale, non per uccidere, sarà una botta per il manifatturiero... se non si ferma entro un mese l'italia finisce i posti letto in ospedale, nel frattempo il turismo e molte attività saranno penalizzate

ci sono indicatori precisi che arrivano dopo un mese... sono tutti scemi che la fed taglia di mezzo punto e la borsa scende, certo vendono la notizia... fessacchiotti

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.