S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Martedì 25 Febbraio 2020 07:28

Nessun complottismo in questo caso Bull.

La Cina fra l’altro ha finalmente messo al bando il commercio di animali selvatici, qualsiasi forma di vita selvatica.

È un grosso cambiamento culturale per loro.

Sto cazz di virus è roba seria, minimo come la Spagnola ma più contagioso.

Notare la rilevanza dei casi nave da crociera sul totale fuori da Cina.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Martedì 25 Febbraio 2020 07:30, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Martedì 25 Febbraio 2020 03:12

Non facciamo gli smidollati, la Lombardia deve dimostrare di non essere da meno della Cina Comunista, pugno di ferro e stronchiamo sul nascere questo problema del cazzo. E a chi non è d'accordo io rispondo: ME NE FREGO...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Martedì 25 Febbraio 2020 01:45

Invece io sarei contento se specificassi meglio. Ogni idea si forma da tanti input, vari input con vari gradi di serieta' affidabilita' tenuta logica, etc.

Si a me sembra che usino come pretesto per a) mandare in recessione l'economia (solitamente questa cosa era generata dalle politiche restrittive delle BC che pero' ora hanno un faro ben puntato dell'opinione pubblica e della finanza) b) oppure per far venire meno la demos crazia nel mondo ed instaurare un nuovo regime (è un po' da fantascienza ma è quello che la mia mente ha partorito :))

Poi curioso che i paesi europei, I NOSTRI FRATELLI!!!!!! EHEHEH....ci mettano in quarantena pero' se arrivano i cinesi in Francia etc quelli mica li bloccano...ahahhahahah....siamo lo zimbello del mondo...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Martedì 25 Febbraio 2020 01:30

Vi stanno convincendo che sia come un raffreddore perché oramai il contenimento risulta parecchio difficile, ma...

quest’influenza è tutt’altro che una semplice influenza. Adesso non ho voglia e tempo per documentarvi, ma comunque, per mia esperienza passata, ciò risulterebbe assolutamente inutile, quindi mi risparmierò lo sforzo di farlo, pure in seguito.

Buonanotte.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Martedì 25 Febbraio 2020 01:33, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Martedì 25 Febbraio 2020 00:40

Una cosa che ho pensato è che ci siano molti più casi in piccole cittadine di campagna che in città come Milano, Torino o Bologna, perchè gli abitanti della città, esposti ad un bombardamento virale maggiore, hanno un set immunitario meglio attrezzato e variegato.

 

 

che gran cazzata....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Martedì 25 Febbraio 2020 00:37

vorrei vedere che farebbero se venisse un'epidemia seria, una di quelle che ammazza per davvero.

 

 

ECCO!....ben detto...fosse Ebola capisco...ma così...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 25 Febbraio 2020 00:28

Penso che il problema del coronavirus sia proprio quello. Non la mortalità, che probabilmente è di tipo influenzale, quanto la capacità di contagiare. Mentre in tanti abbiamo anticorpi antiinfluenzali, per cui solo una percentuale relativamente piccola si ammala, tecnicamente tutta l'umanità potrebbe prendersi il coronavirus, per cui con una mortalità anche dello 0,2% solo in Cina avresti tre milioni di morti e probabilmente 30 milioni ospedalizzati.

 

È per quello che si preoccupano, e sono costretti a contenerlo, anche a costo di dover murare le porte dei condommini di Wuhan (come hanno fatto e sembra funzionare).

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 25 Febbraio 2020 00:33, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 25 Febbraio 2020 00:27

Domani si sale, i nuovi dati cinesi non sono male e la forbice tra infetti e guariti si strnge (seppur di poco).

Questo e' l'unico grafico che conta e non serve tirarci su le righe (purtrppo manca il dato della Corea).

Ciao ragazzi ! (e niente seghe mentali, conta solo questo qui sotto).

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 25 Febbraio 2020 00:22

Una cosa che ho pensato è che ci siano molti più casi in piccole cittadine di campagna che in città come Milano, Torino o Bologna, perchè gli abitanti della città, esposti ad un bombardamento virale maggiore, hanno un set immunitario meglio attrezzato e variegato.

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 25 Febbraio 2020 00:23, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 25 Febbraio 2020 00:18

Sì, esatto. L'influenza ha una letalità media dello 0.2 % (dipende dallo strain stagionale, ce ne sono di più e di meno virulenti). Quindi su mille ammalati, mediamente 2 ne muoiono. Siccome sono convinto che ancora tutti i casi di coronavirus in Cina non siano stati diagnosticati, ma molti passino ancora come normale influenza o raffreddore o so 'na sega io (sono stati riportati anche casi di "asintomatici" che probabilmente non sono proprio 100% asintomatici, ma avrai il naso che ti cola o qualche linea di febbre), probabilmente la letalità vera del coronavirus si avvicina a quella di una normale influenza. Un po' di più, un po' di meno. 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 25 Febbraio 2020 00:24, edited 4 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 25 Febbraio 2020 00:15

Scusa, Gano, cosa si intende per tasso di letalità?

uno 0,7 % è un numero molto alto per un'influenza, mi sembra

vuol dire che su 1000 ammalati. 7 muoiono?  

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 25 Febbraio 2020 00:11

Col cazzo che in Corea ci sono solo 800 contagiati. Ce ne saranno almeno diecimila. Ed altrettanti in Francia, Italia e Germania.

 

Se un virus infetta anche il personale sanitario che adotta le misure di sicurezza prescritte, significa che la sua infettività è altissima. E allora non lo circoscrivi a 800 o a 230 casi. 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 25 Febbraio 2020 00:14, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 25 Febbraio 2020 00:05

I mercati sono scesi solo in misura marginale per l'Italia, quelle che fanno paura adesso son

la Corea e l'Iran. In corea gli infetti son passati da 200 a 800 in due giorni, in Iran non si sa un

cazzzz, si sa solo che l'epidemia e' scoppiata e ci sono anche morti.

Certo, puoi anche decidere di non far niente, ma devi mettere in conto che ritrovi il 100%

della popolazione infettata.

E' bastato un errore a Codogno per infettarne 230, sembra che anche il focolaio veneto

abbia origine da li'. Se li han rintracciati tutti adesso la situazione e' sotto controllo.

Non credo affatto alla fesseria secondo la quale Francia e Germania ne hanno pochi perche'

se ne son fottuti, e la prova e' proprio l'Italia, basta un errore per infettare mezzo mondo.

L'isolamento delle zone infette e' corretto, ormai e' evidente che se vanno in giro

non c'e' scampo.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 25 Febbraio 2020 00:04

Una cosa che conferma quanto già supponevo:

 

"il tasso di letalità registrato dall’Oms è «fra il 2 e il 4% a Wuhan e dello 0,7% fuori Wuhan»."

 

A Wuhan i contagi sono così tanti che moltissimi non vengono registrati. La mortalità è quindi *apparentemente* molto alta, perchè mentre tutte le morti vengono registrate lo stesso non accade per i contagi. Fuori Wuhan, dove i casi sono molti meno e vengono registrati in misura molto maggiore, anche se ancora in misura ben lontana dalla totalità, la mortalità si avvicina moltissimo a quella di una normale influenza. 

 

Noi rischiamo di fotterci il paese per quello che è poco più di un raffreddore. Ragazzi, almeno voi non fatevi prendere dal panico.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 25 Febbraio 2020 00:07, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Martedì 25 Febbraio 2020 00:04

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...