S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Lunedì 10 Febbraio 2020 22:33

Ovviamente pure io utilizzo Libreoffice, e le mie licenze Win10 vengono da vecchi product Key strippati da PC rottamati :-)

Sono comunque daccordo con Gano che le suites gratuite valgano il giusto, personalmente non devo andare oltre qualche lettera, qualche pdf da modificare o creare, quindi mi è sufficiente.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Lunedì 10 Febbraio 2020 22:38, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 10 Febbraio 2020 22:29

Non sono d'accordo. Openoffice (o Libreoffice) fa cacare.

 

Ho provato a farci delle presentazioni e vengono degli obbrobri. Dei veri schifi. Inimpaginabili, storte, le animazioni sono ingestibili, con caratteri orrendi, incompatibili con qualsiasi altro software... Per non parlare dello spreadsheet. Poi salva in quel cazzo di formato .odt (che va sempre di default), e se ti dimentichi di dirgli di salvare in .pptx o .xlsx non lo apri con nessun altra applicazione

 

Con Linux piuttosto usi LaTex, ma hai il problema che se le fai fare agli aiuti o alla segretaria nessuno lo sa usare. Come dico LaTex scappano tutti (eppure le migliori presentazioni le ho fatte così). Quindi PowerPoint, Excell o Word sono d'obbligo. E allora ti ci vuole OSX (o Windows). 

 

Lo stesso mia moglie. È grafica pubblicitaria e ha bisogno della suite Adobe. E Gimp, l'equivalente di un misto tra Photoshop ed Illustrator, pur essendo qualitativamente molto meglio di Openoffice, purtroppo non regge il confronto.

 

Dico purtroppo perché se potessi userei solo Linux.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 10 Febbraio 2020 23:46, edited 6 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 10 Febbraio 2020 22:28

Quello che è preoccupante è che di fatto con 5-6 società chiave operanti nel software e internet, gli USA hanno imbrigliato l'intero mondo sotto il loro controllo.

Ai Russi possono lasciare un po' di armi che tanto non verranno mai usate perchè non ne uscirebbe nessuno vivo, e ai cinesi un po' di retorica di regime e l'illusione, un giorno di poter superare gli USA , ma di fatto sono loro i padroni incontrastati del mondo.

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 10 Febbraio 2020 22:29, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Lunedì 10 Febbraio 2020 22:25

Gianlini, le cifre fanno paura vero?

Gano, Win10 PRO va benissimo, basta montarlo su un hardware decente, possibilmente INTEL.

 

SLAVA UKRAINII !

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 10 Febbraio 2020 22:22

Bill Gates, quando si e' reso conto che le sbagliava tutte (vedi 6 miliardi buttati su skype, altri

10 su nokia etc...) ha vuto l'accortezza di passare la mano e di metterci l'indiano a capo della

ditta (praticamente un negro).

Cosa ha fatto l'indiano? Praticamente un cazzzz, ha avuto solo l'idea di mettere office sulla

nuvola e cosi' l'utenza, sempre piu' rincoglionita', anziche' comprarselo e farselo durare 10

anni, praticamente se lo compra ogni anno pagando il canone.

tra le altre cose esistono ottime alternative a costo zero quali openoffice, ma il rincoglionimento

globale fa si' che tutti vogliono MSoffice. Posso capire (entro certi limiti) un'azienda, ma, a livello

individuale, cosa stai a tirar le madonne con i codici e la nuvola, ti scarichi openoffice e hai

sempre l'ultima versione.

Sul sistema operativo guadagna poco, qualcosa sulla versione server, e, sopratutto su SQL.

Tra le altre cose, per chi ha almeno le nozioni rudimentali (ma ormai sono pochi), quei product

key che si vendono a 3/4 euro su Ebay funzionano quasi tutti e sono anche legali in quanto

estratti da vecchi PC dismessi. Se ne trovano anche per office.

Poi ti scarichi Win10 o office dal sito microsoft e lo installi.

E' alla portata di tutti, ma, ovviamente, se sei un riconglionito moderno non ci riuscirai mai.

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 10 Febbraio 2020 22:17

MSFT fattura 135 miliardi di dollari, cioè 20 dollari all'anno per ogni individuo presente sulla terra, neonati, vecchi e africani inclusi.

Inizia ad essere una bella cifra.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 10 Febbraio 2020 22:17

Windows fa schifo e ha sempre fatto schifo. Ma, insieme a OSX, ha dalla sua rispetto a Linux (che come sistema operativo è cento volte meglio, più affidabile, più rapido e più sicuro), di poter correre due e solo due classi di software: la suite Office e la suite Adobe, che sono incomparabilmente meglio dei loro equivalenti open source, Libreoffice e Gimp.

 

Solo per poter correre quelli sei costretto ad avere Windows o OSX.

 

Ed è solo per quello che a casa abbiamo tutti Mac, e non supercomputer con Linux sopra, che pagheresti molto meno di un Mac pur avendo prestazioni tre o quattro volte superiori.

 

Tuco e che ciofeche sono le "licenze convertite"? A casa ho solo Mac e non sono molto aggiornato ma non dirmi che non hai sentito parlare degli activators... Cerca con Google, dai.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 10 Febbraio 2020 22:22, edited 4 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Lunedì 10 Febbraio 2020 22:15

Gano, esiste il mercato parallelo delle licenze convertite, che sta andando ad esaurirsi, ma attualmente adesso sfido un essere umano

ad installare un Win 10 senza un seriale valido. Ti becchi tante di quelle fastidiose limitazioni, che ti non conviene minimamente il gioco.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Lunedì 10 Febbraio 2020 22:17, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 10 Febbraio 2020 22:11

Tuco: "adesso bene o male tutti le pagano"

 

Come no.

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 10 Febbraio 2020 22:05

Gli utili sono pazzeschi, dell'ordine di grandezza del 30-35 % del fatturato! D'altronde, come dici tu, sono tutti monopoli ormai questi big del Nasdaq!

e non pagano tasse praticamnete, il 10 % in media! meno di un pensionato che prenda 1000 euro al mese!

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 10 Febbraio 2020 22:06, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Lunedì 10 Febbraio 2020 21:56

E cosa ti posso dire? Mancava la fiducia, adesso la fiducia c’è, e cis ono pure i fatturati e gli utili, mi pare.

Comunque, ok, le valutazioni sono alte, ma non ancora abbastanza.

SLAVA UKRAINII !

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 10 Febbraio 2020 21:54

Peccato che queste considerazioni non le faceva nessuno quando il nasdaq era a 1000......

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 10 Febbraio 2020 21:55, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Lunedì 10 Febbraio 2020 21:49

Faceva schifo, ma da Win XP in avanti va bene, poi le alternative di fatto non esistono, se desideri un prodotto veramente universale

e compatibile con tutte le applicazioni. Solo io, ad esempio, ho un paio di licenze Win10 pro, e come me ogni famiglia del mondo civile ha almeno una licenza, ed adesso bene o male tutti le pagano, questa è stato il grande cambiamento negli ultimi 10 anni. Prima tutti avevano software piratato,

adesso è quasi impossibile, anzi, praticamente impossibile, troppe seccature, conviene pagare.

Apple ho due terminali, per un costo di 1500 euro, quando li acquistai, fai due conti, si fa presto a fare i numeri.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Lunedì 10 Febbraio 2020 21:53, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 10 Febbraio 2020 21:37

A parte che 1430 miliardi di dollari è una cifra imponente, per una singola azienda, Tuco, sarà 30 anni che sento dire che il software Microsoft fa schifo.....

Alla faccia dello schifo....

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 10 Febbraio 2020 21:25

Microsoft ha superato Apple come capitalizzazione! 1430 miliardi di dollari!

Ormai più di 10 volte il fatturato....

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 10 Febbraio 2020 21:34, edited 3 times in total.