S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Domenica 09 Febbraio 2020 19:15

Ma proprio delle catastrofi naturali incredibili, che mi pare il cinese medio, nei secoli, si sia fatto fare le peggiori cose dai suoi governanti.

Non a caso, tornando alla remissività biologica, la democrazia è nata parecchio tempo fa, con l’uomo bianco europeo; in Cina non c’è ancora...

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Domenica 09 Febbraio 2020 19:25, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 09 Febbraio 2020 19:09

Fate male a ragionare di panza. Poi fate gli arrosti come in borsa.

 

Tutte le dinastie cinesi sono cadute in seguito a catastrofi naturali: carestie, terremoti, inondazioni... Il pensiero del popolo era che gli dei non le proteggerssero più, e quindi non proteggessero più nemmeno i cinesi, inviando loro le peggiori catastrofi. L'Imperatore era infatti il tramite tra il popolo e gli dei. Sarebbe stato quindi legittimo rovesciarle.

 

Invariabilmente nel 1911, alla vigilia della rivolta contro la Dinastia Qing ('che poi era Manciù) ci fu un'inondazione del Fiume Azzurro, che aveva causato più di 100.000 morti.

 

Ora Xi Jingping deve stare attento a non farsi travolgere dal coronavirus.

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 09 Febbraio 2020 19:14, edited 5 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 09 Febbraio 2020 18:57

Vediamo. La rivolta contro la Dinastia Qing parti' proprio da Wuhan nel 1911.

 

Per Xi Jienping ora è un problema politico. Sarà bene per lui debellare in fretta il coronavirus. 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 09 Febbraio 2020 18:58, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Domenica 09 Febbraio 2020 18:50

Normal daylife in Wuhan

https://twitter.com/IsChinar/status/1222736633486872577?s=20

 

@Gano, no, non conosco cinesi, è solo sensazione di panza ( che oggi è pure un po’ scombussolata ).

I cinesi son biologicamente molto più miti e remissivi dell’uomo bianco europeo, si incazzano proprio alla fine.

Incasseranno e capiranno.

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Domenica 09 Febbraio 2020 18:55, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 09 Febbraio 2020 18:46

Vediamo. Conosco diversa gente che in Cina ha l'azienda chiusa.

 

Appunto, dipenderà tutto da quanto tempo dura e da quanto sarà capace il governo cinese di impedirne la diffusione..

 

 

Tuco> "Io nvece credo che i cinesi capiranno"

 

Conosci o hai sentito dei cinesi per poter dire che "capiranno"? I pochi che in questi giorni ho sentito io, non sono un campione numericamente significativo, pero' sono incazzati per il trattamento (e per la morte) del medico di cui ora non ricordo il nome, pensando che il governo abbia almeno all'inizio voluto nascondere la situazione,e perché sono convinti che il governo stia ancora nascondendo i numeri e la gravità della situazione.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 09 Febbraio 2020 18:51, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Domenica 09 Febbraio 2020 18:42

Io nvece credo che i cinesi capiranno, capiscono, che la colpa di questa epidemia non è governativa.

Non immagino cataclismi politici, ripercussioni economiche certo, ma probabilmnete superabili rapidamente se l’epidemia rientra da sola.

SLAVA UKRAINII !

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 09 Febbraio 2020 18:38

Tuco, non lo so. Non sono un epidemiologista.

 

Ma più il tempo passa e maggiore sarà l'effetto sull'economia della Cina. E se passa un certo livello rischierà di diventare anche un cataclisma politico.

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Domenica 09 Febbraio 2020 18:28

In realtà credo più a questo articolo, voglio credergli perché probabilmente finirà così.

Generalmente faccio ricerche google in due direzioni: catastrofista e tranquillizzante, 

poi incrocio con le mie idee.

https://formiche.net/2020/02/coronavirus-effetti-imprevisti/

 

PS.

Vedere le tute NBC sul volo USA di rimpatrio, non è comunque molto tranquillizzante...

Come fosse Ebola...

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Domenica 09 Febbraio 2020 18:39, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 09 Febbraio 2020 18:24

Tuco, che dici? È tutto finto. Siamo noi che siamo catastrofisti.

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Domenica 09 Febbraio 2020 17:51

https://twitter.com/ischinar/status/1225642223506579457?s=21

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Domenica 09 Febbraio 2020 17:54, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 09 Febbraio 2020 17:06

La parte più importante, ma sommersa, di questa epidemia, è proprio la tenuta del regime cinese.

 

O Xi Jinping sconfigge il coronavirus o il coronavirus sconfigge lui.

 

Il virus oggi è diventato in Cina un problema di natura politica.

 

C'è un articolo del South China Morning Post interessante. Non sto a fare il copia incolla di tutto l'articolo, come da cattiva abitudine del forum. Ci metto il link. Tanto con il link siete capaci di arrivarci da soli. O siete tutti come Lmwillys e Tradeosca?

 

Xi Jinping security protégé to bolster China’s coronavirus task force

 

Chen Yixin "is one of Xi’s long-time (security) proteges and an expert on maintaining social stability".

 

Xi Jinping ora deve per prima cosa evitare che la Cina cada nel caos.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 09 Febbraio 2020 17:25, edited 14 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 09 Febbraio 2020 16:54

Quale catastrofe starei propinandoti, scusa? Dico solo che nel caso che il virus non venga arrestato e diventi una pandemia, la tenuta del regime cinese sarebbe in pericolo.

 

Il coronavirus ora è diventato per Xi Jingping un problema soprattutto politico.

 

Mi sembra per es. molto più catastrofista il post di Antitrader qui sotto.

 

Secondo me non hai capito quello che ho scritto. Ogni tanto quando scrivo certi post mi sembra di dare le perle ai porci.

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Domenica 09 Febbraio 2020 16:38

Ma si è mai verificata una delle catastrofi che periodicamente l'ansioso Gano ci propina come imminenti?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Domenica 09 Febbraio 2020 16:10

A chi interessasse, su Twitter si può avere una copertura notiziaria di una certa qualità e freschezza sull’emergenza 2019 nCoV.

Io seguo dall’inizio  @DrEricDing e per le news ufficiali @BNOdesk

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Domenica 09 Febbraio 2020 16:11, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 09 Febbraio 2020 15:45

Il problema coronavirus, potrebbe essere molto grave. Se non riescono a fermarlo cade Xi Jingping.

 

Città bloccate, fabbriche chiuse, coprifuoco.... in Cina comincia ad esserci risentimento verso il regime, specialmente dopo la morte di Li Wenliang il medico che aveva dato l'allarme sul cornonavirus ed era stato arrestato per questo.

 

Le conseguenze della caduta di Xi Jingping e di un regime change in Cina sarebbero enormi.

Slava Cocaïnii!