S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Mercoledì 05 Febbraio 2020 07:26

pensate che ieri han tradato 60 milioni di azioni

la meta del flottante in un solo giornoooooooooooo

pazzescooooooooooo

 

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 05 Febbraio 2020 05:10

Antti, lo scoperto al termine del 2 febbraio era pari al 18,22% del flottante ( 24.38 milioni di azioni su un flottante di 141.95 milioni e un totale  di 180.24), un'enormità che come certa praticamente tutta informazione è sicuramente finanziata dietro le quinte da big oil e koch brothers

 

https://shortsight.com/s3-analytics-tesla-up-101-share-shorts-down-2-5-billion/  (se uno vuole informazioni in tempo reale paga i loro prodotti S3 partners)

 

tanta gentaglia ci lascia le penne e i veri effetti non tarderanno a vedersi, io spero in una mazzata biblica, romanticamente questa situazione di tesla per me è una vittoria del popolo sul capitale e mi rende felice quasi come il M5S al 100%

 

 

.... e comunque entro un decennio tutti i soldi evaporeranno definitivamente e finiranno questi inutili discorsi

:-)

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Mercoledì 05 Febbraio 2020 00:36

Scusa Anti, non ti avevo letto bene. Si hai assolutamente ragione sulla faccenda dello scoperto. Ti ricordi che interessò pure Porsche pochi anni fa? Porsche era l'unico titolo non crollato nel settore per cui parecchi cocainomani accumularono al ribasso. Poi la imperterrita salita del titolo li obbligo alle ricoperture: e fu la fine di molti di loro...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Mercoledì 05 Febbraio 2020 00:38, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Mercoledì 05 Febbraio 2020 00:25

Ma no dai un -20% sarebbe auspicabile (una cosa di due giorni nè...) permetterebbe a tanti di entrare per dare una nuova fiammata al rialzo. Anche perchè questi poderosi strappi al rialzo li possono fare solo quei palloni gonfiati cocainomani che dicevano che Tesla non era da tenere in portafoglio, che si stanno mangiano le unghie e che ora vogliono entrare alla grande (banche e fondi).

 

Comunque state attenti che le auto elettriche hanno lo stesso difetto dei notebook, ed è la durata della carica. Io di notebook ne ho cambiati parecchi (credendo alle promesse di autonomia), ma non mi ricordo nessuno di loro che potesse essere utilizzato senza il cavo attaccato alla rete di corrente. Per dirla in breve, non mi ricordo di avere mai utilizzato un notebook con la sola autonomia delle batterie. Per le automobili la storia del cavo sempre attaccato alla rete però credo non possa funzionare.

 

Per adesso io rimango abbastanza scettico sulle auto elettriche. Anche perchè, autonomia a parte,  poi sotto il culo hai anche pacchi di batterie che erogano centinaia di volt e questo non è uno scherzo da poco. Specialmente in caso di incidente... ma chi ti viene a tirare fuori (sempre che tu non sia già defunto, fulminato sulla via di Damasco)?

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Mercoledì 05 Febbraio 2020 00:31, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 04 Febbraio 2020 23:54

Morphy,

dipende tutto dallo scoperto, 15 milioni di titoli venduti allo scoperto su un totale di

200 milioni di azioni e un flottante che sara' meno della meta' e' un'enormita'.

Mica e' una cosa normale un titolo che ti fa il 20% al giorno? Pensavo andasse a 1000

entro l'estate, invece ci e' andata in pochi giorni.

Con la liquidazione per contanti (fino agli anni 80 era a termine, almeno a Milano), lo

scoperto puo' portare a situazioni esplosive, in pratica chi ha i titoli e li ha prestati non

li puo' vendere anche se sono suoi, chi invece li ha presi inprestito e li ha venduti li deve

comprare per forza, una bella sciacquata arriva di sicuro, ma solo quando si sara' limitato

lo scoperto.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Martedì 04 Febbraio 2020 23:43

a chi piacciono le auto elettriche c'è in corso la campagna di Sondors, mobilità condivisa sulla falsariga tesla (70% al proprietario, 30% a Sondors)

https://www.startengine.com/sondors-electric-car-company?utm_source=site&utm_medium=url&utm_campaign=se

non ho opinioni in proposito

 

'notte


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 04 Febbraio 2020 23:46, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Martedì 04 Febbraio 2020 23:37

Adesso però un buon -20% su Tesla ci sta tutto...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 04 Febbraio 2020 23:29

Si renda onore a Willys!

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Martedì 04 Febbraio 2020 23:23

complimenti de che ?

io non ho manco un'azione tesla

:-)

 

 

Gianlini, in Italia 40 milioni di auto, percorrenza media annua 12.000 km ad auto, totale 480 miliardi di km , facciamo che un'auto elettrica percorre in media 6 km con 1 kWh, 480 miliardi diviso 6 fa 80 TWh da aggiungere al consumo totale annuo italiano attuale di 320 TWh, quindi 400 TWh per elettrificare l'intero parco auto, in un anno ci sono 8760 ore, quindi occorre una potenza media di 45,67 GW, in Italia il picco di consumo orario si fa in un primo pomeriggio assolatissimo a luglio (meno di 60 GWh) che le centrali e la rete elettrica esistente assorbe senza problemi ... in pratica per cambiare l'intero parco auto non serve investire un centesimo, basterebbe solo caricare le auto nei momenti di minore consumo (la notte la gente dorme)


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 04 Febbraio 2020 23:35, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Martedì 04 Febbraio 2020 23:22

Andando oltre... molti cretinetti qui sbeffeggiano Martino.

Bene io sono molto diffidente per natura. Anni fa....mi pare sui 5 Martino pubblico' un testo nel blog in cui diceva...nel 2019 ci sara' l'inizio di una pandemia.

E giusto sulla mia stessa esistenza che Martino disse quello...con quella data....bene giudicate voi alla luce di questi giorni....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 04 Febbraio 2020 23:21

Anti, ho calcolato che per una percorrenza media di 15000 km sono necessari con la elettrica circa 3000 kwh annui, cioè 250 al mese. 

Il mio consumo medio domestico, con uso normale dei vari elettrodomestici, ma non condizionatore, è intorno ai 100 kwh mese.

FAcendo il calcolo su una famiglia media con due auto, farebbe 500 kwh ora di elettricità per le auto e 250/300 per il consumo domestico. Ti ci trovi in queste stime?

 

Ergo, i gestori di energia elettrica in prospettiva con un quasi totale passaggio all'elettrico del parco macchine dovrebbero gestire un incremento del 230/270 % dell'erogato. 

Ti tornano come conti?

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 04 Febbraio 2020 23:22, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Martedì 04 Febbraio 2020 23:16

Assolutamente no. Quando il titolo aveva fatto gran parte del crollo e tutti sbeffeggiavano Willis lui aveva riportato report che vedevano il titolo a livelli stellari.

Io li avevo pure messo un grafico che li dava ragione ma vedevo un calo ben piu' marcato.

Quindi non fate i leccaculo a quel narcisista terrone che non ne ha bisogno.

I fatti sono che Willis sulla base di enne video, informazioni, etc sapeva che quel crollo non aveva fiato.

Lui è il TESLA KING!.

Poi volete fare i paggetti del terrone...bene allora dico che Anti è l'unico in tutto il pianeta ad aver previsto il rialzo.

Sapete bene dell'avversione che ho per Willis politicamente siamo completamente opposti, ma ho l'onesta' e l'educazione di ammettere i fatti e anche di fare i complimenti al "nemico".

 

 

ps. il RIGAIULO (io :)) HA FATTO PIU' 100% IN DUE GIORNI SUL DASH ... .ANDATE A VEDERVI LA VIDEATA CHE HO MESSO.... HIHIHIHIH.....

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Martedì 04 Febbraio 2020 23:19, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 04 Febbraio 2020 23:14

Un operatore (nel caso Gianlini) capisce al volo la dinamica che porta a certe decisioni,

senza Will non ci sarebbero state le informazioni indispensabili e non avrei fatto una beata

mazza anche in virtu' del fatto che da oltre 20 anni non ho la pazienza di operare sui titoli.

Un rigaiuolo invece rimane sempre impigliato dentro una ragnatela di considerazioni

contrastanti e, aconti fatti, opera a caso (ammesso che opera) e brucia tutta la sua

carriera borsaiola nella fanciullesca illusione di poter operare senza rischio. (affinare il

metodo, il metodo de che?).

Ergo, Will e' sicuramente stato l'ispiratore, ma poi vi ho fatto na' capa tanta a tutti quanti

consigliando anche la dose: 10K, che non mandano nessuno in rovina.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Martedì 04 Febbraio 2020 23:12

Anti non ha bisogno di indicazioni o suggerimenti, più o meno tutti siete grandi e vaccinati e io non mi permetto e non so dare consigli 

 

comunque ...

http://cobraf.com/forum/forum/analisi-tecnica-233/topic/sp-dax-mib-trading-21373/?post=1108546#1108546

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 04 Febbraio 2020 22:59

Il ruolo di Willls è stato di veicolare le notizie a dicembre sulle consegne di Tesla in Norvegia e Olanda, oltre che sul resto delle novità Tesla

Ma le sue indicazioni non erano legate al titolo ma all'evoluzione degli scenari.

Anti invece ha colto perfettamente quello che quelle notizie avrebbero provocato, lato valori di borsa del titolo.