S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

By: traderosca on Lunedì 25 Settembre 2017 18:00

AfD è andata particolarmente bene nella Germania orientale, la parte più povera del paese, ha ottenuto oltre il 20 per cento dei voti ,

curiosamente, però, l’AfD è andata meglio nelle aree del paese dove negli ultimi anni sono arrivati meno migranti. Esempio:la Sassonia, dove AfD è andata molto bene, è invece la regione ad aver ospitato il numero più basso di richiedenti asilo di tutto il paese.

By: traderosca on Lunedì 25 Settembre 2017 17:14

Draghi, crescita stabile. Ma il QE serve ancora

By: traderosca on Lunedì 25 Settembre 2017 17:12

Nello,nessuno lo mette in dubbio che uno dei punti che ha favorito AdF è il problema degli immigrati...

By: traderosca on Lunedì 25 Settembre 2017 16:56

"La protesta è ovviamente mirata. La causa del successo di AfD è la Merkel ed un' integrazione tedesca ancora irrisolta."

Gano,però ste AfD non può andare molto lontano con una componente al suo interno nazista,anzi sono già in polemica tra loro.

By: alberta on Lunedì 25 Settembre 2017 16:11

OK, oggi è diventato evidente la rotazione in corso fra i titoli tecno, venduti, e quelli Oil e difensivi, acquistati.... totale SP500 rimane ancora a 2500 mentre il DJ ha fatto nuovi record senza i FAANG, che stanno zavorrando il NQ100.....

Nelle ultime sedute uno spread fra DJ30 e NQ100 avrebbe fruttato circa 1.5% in media .... molto di più shortando un basket di FAANG e longando OIL e difensivi

By: traderosca on Lunedì 25 Settembre 2017 16:06

gli elettori di AfD: sono soprattutto maschi operai,  residenti nella Germania Orientale, con un livello di istruzione medio-basso.

La gran parte degli elettori ha scelto di votare AfD non perché attirata da programmi estremisti o addirittura neonazisti, ma sopratutto come forma di protesta verso i partiti tradizionali. Dovrebbero inventarsi un Beppe Grillo!!!!! così non contano un caz. e si dissolveranno........

By: gianlini on Lunedì 25 Settembre 2017 15:29

Ecco! bravo!

adesso, ci dici quale è la tua view sulle elezioni appena tenutesi? come la vedi?

By: gianlini on Lunedì 25 Settembre 2017 15:23

Nello, era 4 o 5 giorni che stavi zitto, acquattato come un leone nella savana!

se avessi omesso il quattro e/o la parola nazismo non saresti intervenuto!

quindi mi permetto pensare di aver ottenuto uno degli scopi che mi ero prefisso nel mio intervento!

Nonostante tu magari possa essere indotto a pensare il contrario, mi fa sempre piacere quando intervieni e si può battagliare verbalmente un po'!

Last edited by: gianlini on Lunedì 25 Settembre 2017 15:27, edited 3 times in total.

By: gianlini on Lunedì 25 Settembre 2017 15:10

In ogni caso, stranamente, in questo momento sono più forti i mercati area euro di quelli americani.

By: gianlini on Lunedì 25 Settembre 2017 14:46

Nello, prova a scrivere la stessa frase senza quattro e vedrai che è orribile, senza alcuna forza comunicativa!

Io dicevo una cosa molto banale: e cioè che chi vota ora Afd lo fa ancora, in gran parte, per una ragione puramente emotiva slegata da una realtà di effettiva sofferenza (la Germania sta andando a gonfie vele) , - prendi un gruppo di 10 persone, un brontolone, cioè un 10 % di insoddisfatti, lo trovi di sicuro! - ma se la situazoine economica dovesse peggiorare, i numeri che ha fatto ieri sono destinati a triplicare

Solo tu puoi pensare che il mio accento fosse sul presunto nazismo o meno dei votanti Afd!

Tra l'altro, era almeno 4-5 giorni che stavi zitto, ma vedo che il mio tentativo di tirarti nuovamente dentro la discussione citandoti nella frase è stato coronato da istantaneo successo!

Last edited by: gianlini on Lunedì 25 Settembre 2017 14:57, edited 6 times in total.

By: gianlini on Lunedì 25 Settembre 2017 14:35

Non pensi che i media, con il loro pessimismo dilagante, le continue notizie cattive sbattute in prima pagina e tutte le forme di comunicazione negative,  influenzino gli elettori, portando un voto di protesta molto più ampio del giustificato dalle condizioni oggettive? Come dici tu, votano AFD ma poi vanno in Golf in discoteca!

Tutto sommato basta vedere quanto amplificano un singolo episodio di violenza facendoti credere che ci si trovi di fronte ad un'emergenza....

Io sono immune da questi condizionamenti, ma sento di tanta gente che non guarda più la televisoine perchè altrimenti gli viene l'ansia...

Last edited by: gianlini on Lunedì 25 Settembre 2017 14:41, edited 2 times in total.

By: gianlini on Lunedì 25 Settembre 2017 14:27

Che l'AFD non sia nazista lo testimonia il fatto che il suo programma sembra fatto con il copia incolla dai programmi di FN, o UKIP, o Fratelli d'Italia, o il partito di Fortuyn o quello della Lega....

zero originalità, e zero carattere specificatamente germanico o teutonico; nessun riferimento alla razza ariana

Last edited by: gianlini on Lunedì 25 Settembre 2017 14:28, edited 2 times in total.

By: gianlini on Lunedì 25 Settembre 2017 14:13

Gano, ma neanche io penso che siano tutti tutti nazisti quei 5 milioni,....è che Nello non apprezza le battute e uno stile un po' vivace nell'esporre le cose!

Anzichè discutere se e quanto chi vota AFD sia nazista, si è messo a discutere sui numeri....!

"Anche perchè quattro anni fa erano 2,8 milioni e otto anni fa solo 25 mila (!) e non credo che 3 o 6 milioni di nazisti nascano come foglie dai tigli di Berlino."

Su questo potresti (attenzione, ho detto, potresti) sbagliarti, nel senso che in 8 anni entrano a far parte del corpo elettorale in Germania circa 6 milioni di nuovi elettori e ne escono altrettanti. E sui giovani certe ideologie potrebbero far molta presa (se fanno presa su uno stimato ingegnere civile come Nello, figurati su qualcuno un po' più ingenuo, labile e manipolabile)

Last edited by: gianlini on Lunedì 25 Settembre 2017 14:20, edited 5 times in total.

By: gianlini on Lunedì 25 Settembre 2017 13:50

hai fatto bene a ricordare quanti nazisti razzisti ci siano ancora in giro per la Germania, come hai notato giustamente tu, sono quasi 6 milioni!

come dice sempre Gano, sono un approssimativo a pensare che siano solo quattro (4) gatti! me ne ero dimenticato 5.877.090!

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=11366

Last edited by: gianlini on Lunedì 25 Settembre 2017 14:11, edited 5 times in total.

By: alberta on Lunedì 25 Settembre 2017 12:03

Francamente, quanto successo in Austria pochi mesi fa, era episodio elettorale MOLTO più preoccupante: siamo stati ad un passo da avere un Leader apertamente fascista al confine, che voleva riannettere Alto adige e Trentino all' Austria.....

I nostri Pentastellati sono certamente MOLTO più inquietanti in termini di consenso di protesta e di idee ... a mio modesto avviso....