S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 04 Febbraio 2022 19:22

Microsoft compra Activision Blizzard per 70mld di dollari (9 volte circa il fatturato). Mah...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 04 Febbraio 2022 13:24

Shera, ma sei sicuro ?

Qui vedo solo uno sfacelo, e una roba che capitalizza quanto la bottega

di un verduraio pakistano.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: shera on Venerdì 04 Febbraio 2022 13:07

Saras ha le opzioni che stanno volando...

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 04 Febbraio 2022 12:39

Questa era arrivata a valere piu' di IBM e la meta' di INTC.

Cos'e' snapchat ? Quattro ragazzini under 10 che stanno a rimbambirsi gia' in tenera

eta' scambiandosi figurine notte e giorno tra l'inerzia dei congiunti.

E vale ancora 40 miliardi eh? Come la Ferrari.

Meno male che XI c'e'.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 04 Febbraio 2022 11:09

Il rimbalzo del gatto morto dovuto, piu' che altro, al rinvio degli acquisti durante il

2020 e il conseguente aumento del PIL nel 2021 e' finito.

Adesso o si fa per davvero una sorta di big reset, oppure so' cazzzzz.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 04 Febbraio 2022 10:58

La Cristina ha parlato, dice che ha finito i soldi, non che ne abbia finiti in senso stretto,

semplicemente ha esaurita la capienza della stamperia.

Gli effetti arrivano immediatamente sullo spread che sale a 150.

Ancra 50 punti e iniziano i casini veri, non quelli inventati sul vaccino che ti accoppa

o il green pass normale, rafforzato o super.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 04 Febbraio 2022 10:53

Bello, perchè nel titolo scrivono "gruppi globali",. Poi nell'articolo si parla di broadcaster europei......

Morphy Morphy.......possibile che ti faccia infinocchiare così facilmente?

Media for Europe è il più redditizio tra i gruppi televisivi globali. È quanto emerge da un report dell'Area Studi di Mediobanca sui risultati economici dei principali operatori tv mondiali. L'ebit margin di Mfe è infatti salito di 8,7 punti percentuali, la migliore performance tra tutti gli operatori internazionali, portandosi al 13,8%, il livello più elevato tra i broadcaster europei. Un importante riconoscimento per l'azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi, impegnata in un ambizioso progetto di espansione europea.


 Last edited by: gianlini on Venerdì 04 Febbraio 2022 10:54, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 04 Febbraio 2022 10:31

Non ci vorrebbe molto a controllare, la rete ha anche qualche aspetto positivo,

basta usare le righe colorate, uno strumento eccellente per guardare il passato

(gli imbecilli invece si illudono di vederci il futuro).

Chi sa come saran contenti quelli che si son comprati "il gruppo piu' redditizio"

proprio nel 20ennio in cui tutto andava alle stelle.

Ma quelli sono individui strambi, un berlusconiano e' per sempre (un imbecille).

P.S.sono anche scappati in Olanda eh? (ma su quellio nulla da ridire, lo fanno tutti, o quasi).

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 04 Febbraio 2022 06:35

Qualis pater, talis filius...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 03 Febbraio 2022 23:04

Amazon + 18 %!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 03 Febbraio 2022 22:10

La borsa 2022 e' "democratica", offre le stesse possibilita' sia' a rialzisti che ai ribassisti.

E' preferibile operare principalmente al ribasso.

La Cristina ha detto esattamente quello che si prevedeva, niente annuncio di rialzi di

tassi, ma, leggendo tra le righe, si deduce che i rialzi ci saranno, del resto i bond europei

prezzano gia' due rialzi di 0.25 nel corso dell'anno, e poi il rialzo dell'euro e' la prova

definitiva.

Insomma, a meno di disastri covid (tutt'altro che da escludere) si va verso un anno di inizio

normalizzazione di politica monetaria e fiscale.

I mercati si dovranno abituare a questa nuova realta', e lo faranno tramite scossoni

seguiti da violenti rimbalzi.

Tra le portaerei due son gia' state affondate, FB e AMZN, ne rimangono 3 a tirare la

carretta, AAPL, MSFT e GOOG.

Insomma, un mercato eccellente per scalping e/o trade di pochi gg.

I titoli che andrammo meglio saranno quelli con un P/E sacrificato, quali HP, IBM,

INTC, CSCO, ORCL etc.. insomma i mostri sacri del secolo scorso  che tornano

di moda, fra i nuovi AAPL e GOOG, i social invece sono morti e defunti, e questa

e' una novita' eccellente.

Per gli avventurieri il migliore rimane TSLA.

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 03 Febbraio 2022 12:34

Gianlini>"Dal 26 di gennaio, data in cui scrivevo il mio commento Il Dow e il nasdaq sono saliti esattamente del 4%"

 

Guarda Gian che non ti stavo criticando. Però, se la matematica non è un opinione, 

 

Nasdaq 100: 26 gennaio, chiusura 14172. 02 febbraio 15139. Differenza 967. A casa mia fa il 7% ;-)

 

Nasdaq Composite: 26 gennaio, chiusura 13542. 02 febbraio 14417 differenza 875. 6.5%

 

Ma non è quello che cambia. 

 

Lo short squeeze c'è ovviamente stato, come previsto, il Nasdaq 100 ha fatto il 3.63 e il 4.25% in due giorni consecutivi, e dopo un -3.43%...  se non è uno short squeeze quello...

 

Ho Pfizer, seguo quella, e penso che abbia ancora margine per salire, diciamo un altro 8 - 10%. :-)

 

Per quanto riguarda gli indici in generale potrebbero avvicinarsi ancora ai massimi e di lì scendere verso nuovi minimi. Molto difficilmente li potranno superare.

 

Io la vedo così. 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 03 Febbraio 2022 12:51, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 03 Febbraio 2022 11:16

Ah Magonzo !

Te c'hai giusto la borsa della spesa (quella con la verdura dentro).

Ma non lo sai che non si possono raccontare palle su questa materia ?

Vieni subito sgamato.

Ma parliamo di cose serie:

dopo un decennio di ubriacatura di cazzate quali le chat, i metaversi, i sistemi di pagamento

piu' strambi, lo streeming, sistemi di videoconferenza etc.... si torna alla realta', all'hardware.

Mentre quelle boiate quali SNAP, FB, NFLX, ZM, PAYPAL, TWTR etc.... che non servono a un cazzz

si schiantano, sI rivedono vecchie glorie cadute in disgrazia quali la mitica HP incredibilmente

trascurata sull'onda delle cazzate, Ford, Alcoa, GE, GM etc... ,la stessa IBM da segni di ripresa dopo

un 20ennio di abbandono, perfino le acciaierie tornano di moda, per non parlare delle risaie.

E' il nuovo/vecchio mondo, vale a dire, un atterraggio dentro la realta', ed e' un atterraggio molto hard.

Il motivo e' presto detto, la gente disposta a fare un lavoro vero e' sempre di meno, ergo, chi

viene retribuito per stare a chattare o a leggere i messaggi sui social deve essere ricondotto

alla realta', che siano fabbriche, miniere, risaie etc... non importa, purche' faccia una produzione

vera.

Ciao ragazzi !

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 03 Febbraio 2022 11:02

Dal 26 di gennaio, data in cui scrivevo il mio commento Il Dow e il nasdaq sono saliti esattamente del 4%, non di più. Io sinceramente non vedo nessun shortsqueeze in atto ma un pensierino a Facebook a 260 quasi quasi lo farei.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 03 Febbraio 2022 10:29

In realtà hanno fatto più del 3-4%. È in corso uno short squeeze, e specialmente il Nasdaq potrebbe salire ancora, ritestando i massimi, ma difficilmente potrà superarli.

 

Poi sono d'accordo che lo scenario più probabile è una discesa e che si bucheranno i minimi. Ho Pfizer e TESLA. Da TESLA sono stato stoppato, non avendo voglia di assumere perdite. Pfizer la ho ancora in portafoglio con target 59 $.

Slava Cocaïnii!