S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Domenica 26 Gennaio 2020 11:38

Anti, la parte di PIL taroccato al rialzo è quella del pubblico

Nel privato, con un aumento sensibile del nero post Monti, il PIL è calcolato inferiore alla realtà. 

 

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 26 Gennaio 2020 11:41, edited 4 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Domenica 26 Gennaio 2020 11:33

Gianlini non lo so 

Forse il mio osservatorio è limitato , ma ho quello ed è meglio del pil 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Domenica 26 Gennaio 2020 11:22

Il pil non si puo' taroccare, e, caso mai si potesse, verrebbe truccato al rialzo.

Questa e' un'epoca in cui tutti (pezzaculisti compresi) vogliono apparire meglio di quella

che e' la realta'.

Nel 2016 il pil e' stato effettivamente "truccato", ma al rialzo e alla luce del sole, son stati

aggiunti d'ufficio 50 miliardi di attivita' criminali quali spaccio, prostituzione etc... etc...

l'Europa voleva che lo facesse anche la Francia, ma i francesi li han mandati a dar via

il cul.

Gianlini e' condizionato dalla situazione di Milano, se ti arrivano 200.000 terùn ovvio

che l'economia gira, si mettono in moto bilocali, locali, trasporti, alimentari etc... etc..

Delta invece e' in qualche zona privilegiata (Emilia credo) per cui anche lui vede

quella che in informatica si chiama la "realta' aumentata".

Aggiungi poi i 400 miliardi di titoli dentro le banche che sono una polveriera pronta

a esplodere ai primi segni di recessione americana (l'Italia conta 'ncazzzz).

Vero che molte aziende vanno bene a danno dei dipendenti, ma questo sta gia' dentro

i prezzi, l'indice STAR si e' moltiplicato per 5 dai minimi 2009 ed e' a piu' del doppio

dei max 2007. In ogni caso tutto parte dagli USA e alle prime difficolta' so' cazzzz !

L'economia italiana (e sopratutto la finanza) non e' in grado di sotenere la minima

perturbazione. Molte delle aziende che vanno bene quali Diasorim, Amplifon, Recordati etc..

lo fanno a danno del contrbuente, vedi le aziende emiliane delle attrezzature medicali.

Quelle che operano sul mercato quali Brembo gia' sono in difficolta', Brembo e' stata cacciata

dal MIB40 sostituita da qualche ciofegone che vende giubbotti prodotti in Bangladesh.

Va bene Enel che ha moltiplicato per 3 la bolletta delle utenze "dormienti", mentre chi e'

sul mercato, quale telecom, vale 50 cent dai 20 euro che quotava nel 2000.

Dopo le elezioni USA, all in al ribasso sul MIB, con target 8000 (lire).

 

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Domenica 26 Gennaio 2020 09:58

Anti, però però.....l'italia ha un pil procapite nettamente superiore alla grecia,quindi.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Domenica 26 Gennaio 2020 09:16

Delta, ma come mai Morphy, che è del mestiere, dice il contrario, proprio sui capannoni?

 

"Anti fidati pure del pil te , io mi fido dei capannoni "

Come dicevo, i numeri ufficiali sono tutti truccati al ribasso, ne sono sicuro

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Domenica 26 Gennaio 2020 09:14

Ieri pomeriggio sono passato apposta in una zona industriale che non ci passavo da credo 5 anni 

Migliaia di mq di capannoni in costruzione 

Anti fidati pure del pil te , io mi fido dei capannoni 

Se scendiamo a 21500 mi rimetto long 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Domenica 26 Gennaio 2020 00:39

Appunto,

vedi una caduta rovinosa seguita a una crescita a dir poco spettacolare. Ma qual'e' il

risultato finale (nonstante la caduta rovinosa)? Sono ancora davanti a noi! E manca

il 2019 dove c'e' un altro 2% a loro vantaggio (e un altro 2,5 nel 2020).

L'altro aspetto sostanziale di quel grafico, e che dimostra tutta la nostra cialtrneria, e'

l'evidenza che, per tutto il periodo (oltre 20 anni), siamo stati sempre ultimi.

Quando sei sempre ultimo non te la puoi prendere con l'arbitro, o sei un brocco oppure

sei un cialtrone (nel nostro caso tutti e due).

Mettetevelo bene nalla zucca (vuota), quella caduta rovinosa della Grecia dovuta ai

debiti, per noi deve ancora iniziare, e, al primo vero rallentamento USA, sara' l'inferno.

In una recessione, anche solo di media grandezza, il debito aumenta di 20 punti, e

noi siamo gia' fuori scala, proprio come la Grecia nel 2007

P.S. Spero solo che, quando tocchera' a noi, a Roma ci sia un governo che piglia la

troika, la mette sui barconi, la rimpatria ed esce dall'euro, ma ci credo poco, per fare

quella roba li' ci vuole un fisico bestiale e i nostri son solo dei cagasotto a capo di

un popolo completamente rincretinito.

 

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Sabato 25 Gennaio 2020 22:23

Bullfin, ma a chi polverizzi il culo a pedate... Ma sta bono mona.

 

EHI Gano, ma hai il ciclo? :)...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 25 Gennaio 2020 22:17

Antitrader, se posti dei grafici devi anche saperli leggere. Io non vedo nessuna crescita della Grecia se non una caduta di quasi il 50% dal 2008.

 

Se poi ti riferisci alla "crescita" dal 1998, si sta parlando di anni in cui in Grecia andavi a cena al ristorante con 150 lire. Parliamo di cose serie...

 

Che poi l'Italia dal momento dell'entrata della lira nello SME abbia fatto peggio dei partner europei, è vero, ma è cosa risaputa, di cui abbiamo già discusso a lungo e non stai scoprendo niente di nuovo.

 

Bullfin, ma a chi polverizzi il culo a pedate... Ma sta bono mona. ;-)

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 25 Gennaio 2020 22:25, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Sabato 25 Gennaio 2020 22:03

Buonasera, voi tutti sapete quanto mi stia sugli zebedei il terrunciello, se lo avessi qua gli polverizzerei il cul a pedate, pero' ha ragione da vendere. Il problema è l'Italia, il problema aggiungo io è l'Italia MERIDIONALE...I PARENTI DI ANTI!!!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Sabato 25 Gennaio 2020 21:15

Ma insomma, la cialtroneria porta a ragionare da tifosi, ma, di fronte ai numeri, la cialtrneria sta a 0 (ZERO).

Son piu' di 30 anni che siamo SOTTO la Grecia, non l'abbiamo superata nemmeno durante la lunghissima

crisi greca, per non parlare poi del Portogallo che si e' messo definitivamente in carreggiata sia come debito che pil.

Il fatto che la Grecia, negli ultimi anni, sia cresciuta a debito e' una balla colossale, anche perche' ha ancora

la troika che non glielo lascia mica fare. Per i cialtroni ci vuole la troika, il Portogallo sei e' messo a posto da solo.

Infine, per voi altri che "il debito se lo compra la BCE", la Grecia E' SEMPRE STATA ESCLUSA DAL QE.


Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 25 Gennaio 2020 20:20

La Grecia è un paese povero colpevole di aver dilapidato le sue finanze. Ma è stato trattato da Bruxelles come un paese sconfitto in guerra.

 

Questo ha convinto in tanti a passare dalla parte del leave. E non solo in Inghilterra.

 

 

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Sabato 25 Gennaio 2020 20:16

Anti dice che è stabile il debito, non vorrei sbagliare ma non è stabile, anzi cresce più del pil. E poi dopo la cura da cavallo dovrebbe essere una nazione low-cost per cui la crescita dovrebbe essere ben superiore. Faccio una cura da cavallo, dimezzo l'economia, dimezzo gli stipendi, cresco del 2% e il debito cresce più del PIL. A parte i decimali c'è qualcosa che non funziona...

 

Gano. l'Italia è in mano alla Casta e tutte le risorse sono destinate ad essa. Oramai siamo un paese low-cost, con contratti a 6 mesi a 500 euro. Ingegneri neoassunti a 1000 euro. E non serve a nulla e il PIL è inchiodato.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Sabato 25 Gennaio 2020 20:19, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: foibar on Sabato 25 Gennaio 2020 20:05

Anti, condivido il tuo pensiero,

questo funo ha origini lontane e fu ben esposto da: https://it.wikipedia.org/wiki/La_vita_%C3%A8_meravigliosa

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 25 Gennaio 2020 20:01

Si ma la Grecia nel 2019 è cresciuta a partire da cosa? Il Pil della Grecia dal 2008 al 2018 è crollato del 47% (quarantasette per cento). Che poi nel 2019 risalga del 2% (del 2% cioè del PIL del 2008 meno il 47%) non mi sembra una cosa né così strana né degna di nota.

 

Sinceramente su un forum di finanza mi aspetterei post di livello un po' più alto.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 25 Gennaio 2020 20:05, edited 3 times in total.