S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 17 Gennaio 2020 21:28

Il QE sta portando l'occidente (Italia in particolare) all'epoca dei mezzadri, i coloni, i braccianti.

Una volta il padrone aveva i terreni e campava senza fare un cazzz, in epoca piu' recente aveva

le fabbriche (e campava senza fare un cazzzz), adesso siamo alla virtualizzazione dei mezzi di

produzione, un po' di partecipazioni in qualche aziende e scialacqui a volonta', senza nemmeno

dover avere a che fare con braccianti, operai e impiegatume vario.

Che disastri ha fatto la fine della Grande Unione Sovietica (finita in mano a un fascista da

strapazzo).

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Venerdì 17 Gennaio 2020 21:26

Vanguard è il padre dei fondi passivi, Blackrock il figlio.

Non vogliono dire assolutamente niente.

Codesti comprano tutto il paniere confidando nel fatto che lo stock picking è una cazzata.

Non hanno potere in realtà.

SLAVA UKRAINII !

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 17 Gennaio 2020 21:23

Questo è invece MSFT, manca Buffett

In 3 fondi hanno 200 miliardi di roba.

Top Institutional Holders

Holder Shares Date Reported % Out Value
Vanguard Group, Inc. (The) 618,132,115 Sep 29, 2019 8.10% 85,938,907,948
Blackrock Inc. 511,535,245 Sep 29, 2019 6.71% 71,118,745,112
State Street Corporation 313,871,742 Sep 29, 2019 4.11% 43,637,588,290

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Venerdì 17 Gennaio 2020 21:19

>>>>Con i tassi a 0 (ZERO) i P/E tendono all'infinito, meglio un misero dividendo sulla coca cola

che due dita negli occhi sulle obbligazioni.<<<

 

PM e che ci volevano ( e ci vogliono ) gli integrali multipli per capirlo?

SLAVA UKRAINII !

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 17 Gennaio 2020 21:17

Anti, quattro fondi , cioè Vanguard, Blackrock, Berkshire e  State Street Corporation  possiedono in quasi tutte le società del Dow Jones e in quelle mega del Nasdaq, almeno il 30-35 % delle azioni. In tutte te li ritrovi fra i primi 5 azionisti.

Ad occhio possiedono 10mila miliardi di asset, o forse più.

Trump fa quello che questi quattro gli dicono di fare.

Questo è il caso di Apple, ad esempio. In 4 possiedono 230 miliardi di roba. 

Top Institutional Holders

Holder Shares Date Reported % Out Value
Vanguard Group, Inc. (The) 331,132,509 Sep 29, 2019 7.55% 74,163,748,040
Blackrock Inc. 280,191,416 Sep 29, 2019 6.39% 62,754,471,441
Berkshire Hathaway, Inc 248,838,679 Sep 29, 2019 5.68% 55,732,398,935
State Street Corporation 184,232,445 Sep 29, 2019 4.20% 41,262,540,706

 Last edited by: gianlini on Venerdì 17 Gennaio 2020 21:22, edited 6 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 17 Gennaio 2020 21:14

Con i tassi a 0 (ZERO) i P/E tendono all'infinito, meglio un misero dividendo sulla coca cola

che due dita negli occhi sulle obbligazioni.

In ogni caso da lunedi' dovrebbe scendere, se il trumpanaro non e' proprio scemo (ma ho

qualche dubbio) gli conviene fermare la borsa nei primi mesi dall'anno altrmenti rischia un

crollo a ridosso delle elezioni e la casa bianca la vede col cannocchiale.

Tra le altre cose ha appena nominato due membri votanti del direttivo della FED, ovviamente

ha preso due sciacquini (uno scacquino e una sciacquina per la precisione) ai suoi ordini.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 17 Gennaio 2020 20:53

Alberta, La Coca Cola Company, capitalizza 244 miliardi di dollari con un fatturato di 34 e utile di 7!

Aziende come Procter and Gamble e Johson and Johson capitalizzano 5 volte il fatturato.

Sono quotazioni estreme

 

 

La cosa impressionante è che in quasi tutte le aziende del Dow e NAsdaq grosse, i primi due azionisti sono Vanguard e Blackrock (o secondo e terzo)

E' una dittatura assoluta!

Questo vale per, ad esempio (sempre in percentuali fra il 7 e il 9 % di partecipazione)

PG, JNJ, AAPL, MSFT, GOOG, AMZN, FB, GS, Exxon, CITIGROUP, DISNEY, FORD,  MERCK, PFIZER, INTEL, MCDONALD, VISA, Home Depot, CISCO, NIKE, BOEING (1-3) , 3M (1-3), CAT (1-3), KO (2-3) , NFLX (2-3) , WFC (2-3), GM (2-3), AMERICAN EXPRESS (2.3)

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 17 Gennaio 2020 21:15, edited 5 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Venerdì 17 Gennaio 2020 20:48

Nemmeno un accenno di sell on news, prese di beneficio,  ...niente...

Trump ha operato un cornering del mercato  come ai tempi fecero i fratelli Hunt sull'argento

_______________________________________

Evidente che i Big della Finanza e della Manifattura sono tutti dalla sua parte, GS presenta risultati deludenti, salvati dal trading proprietario (vedi liquidità a tassi reali negativi con la quale fanno quello che vogliono), e dopo partenza in rosso recupera tutto ed oggi fa nuovi massimi   !!!!!

Boeing l'altro ieri conferma un dato raccapricciante ( fatturato 2019 con un taglio del 50% sulle vendite dei nuovi aerei, mai accaduto ovviamente nella sua storia aziendale, cercatevi il grafico su internet).

 Ti aspetti un crollo di almeno il 20/25%.... niente di niente .... eppure evevano negato impatti rilevanti per la vicenda 737max....

https://www.zerohedge.com/markets/boeing-loses-jet-delivery-crown-airbus?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+zerohedge%2Ffeed+%28zero+hedge+-+on+a+long+enough+timeline%2C+the+survival+rate+for+everyone+drops+to+zero%29

Boeing non è solo aviazione civile, ma è tornata nel 2019 al di sotto delle consegne del 2010   !!!!!!

Avrà un impatto sui conti della Società   ?????

Nel 2010 quotava meno di 100 USD, l'effetto di questo disastro si è limitato ad una correzione del 20% scarso dall' aver QUADRUPLICATO la quotazione fino ai 400 USD ....

Non capisco......

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: XTOL on Venerdì 17 Gennaio 2020 18:38

ecco perchè unicredit è scesa tanto!  :)

scherzi a parte, bravo Long!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Venerdì 17 Gennaio 2020 18:16

MAMMA MIA...LA MIA GRANDE MAMMONA....UNAA SANTA DONNA...HA SEMPRE PREGATO PER ME......IL DESTINO....NON CI CREDO....RAGA...VI RICORDATE QUANDO UN GIORNO TEMPO FA SCRISSI:ABBIAMO FATTO CAUSA ALL'UNICREDIT..CI DEVE NA MONTAGNA DI SOLDI....MI HA APPENA TELEFONATO L'AVVOCATO GIUDICE DI BOLOGAN..ABBIAMO VINTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO..PAGHERANNO SALATO....SONO DEMONI LI ABBIAMO SCONFITTI.....LA GIUSTIZIA C'E'..MA SOLO PER I BUONI DI CUORE....LA PIU' GRANDE SODDISFAZZIONE DELLA MIA VITA...ERANO IMBATTIBILI..DICEVANO..LI ABBIAMO DISTRUTTI..DIO C'E'! E COME SE C'E'!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Venerdì 17 Gennaio 2020 17:57

RAGAZZI..VOGLIO BENE A TUTTI AMICI E NEMICI..ORA MI TROVO QUI....CON IL PC IN MANO..SU QUESTA BELLA ISOLETTA DI CUORE......SONO NATO PURO E MORIRO' PURO....SE FATE A MODO PRIMA DI MORIRE VI RACCONTERO' UNA BELLA STORIA....DA LIBRO CUORE...VI DO' UNA DRITTA...CONOSCETE IL FILM LE CROCIATE..SUCURAMNETE SI....IO NELLA VITA SCORSA ERO UN ARABO...UN COMMERCIANTE DI CAMELLI....E SE FATE A MODO E NON MI MALTRATTATE VI DIMOSTRERO' CHE QUELLO CHE DICO E' VERO..MA DOVETE FARE A MODO..LA FINE DEI MIEI GIORNI E' VICINA....BRAVO TUCO..HAI RAGIONE SONO UNA PERSONA DI CUORE.......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: XTOL on Venerdì 17 Gennaio 2020 16:33

me lo pago facilmente con i gain che pc anti e la spampina mi garantiscono su btc  ;)

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Venerdì 17 Gennaio 2020 16:14

Mica tanto fesso il Martin sparaballe.

Leggo che un annuale con libera consultazione dei suoi report “Private”

viene a costare 1800 Cucuzze USA.

Ecco perché XTOL ( che è taccagnissimo ) va in bestia totale se  LLong ( che è persona generosa e di cuore ), racconta qualcosa.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 17 Gennaio 2020 16:19, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 17 Gennaio 2020 13:13

Non prendete in giro il Compagno (a sua insaputa) Long.

Tra le altre cose non ha affatto l'indole del ribassista. E' tutta colpa di quello sparacazzate

di Martino (e altri rigaiuoli),

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Venerdì 17 Gennaio 2020 13:07

Gianni, questa è buona, me la appunto subito sul taccuino.

" Quando Long si gira, Vendi Tutto! "

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 17 Gennaio 2020 13:09, edited 2 times in total.