S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 07 Gennaio 2020 10:52

I dati sul PIL non possono essere taroccati, i taroccatori verrebbero immediatamente

sgamati, a meno che non fai un trucco a 360^, pil, produzione, consumi, salari, investimenti

disoccupazione etc... etc... etc...

il PIL e' il dato piu' importante, basta un minimo rallentamento e ti ritrovi la cassa integrazione

che decolla, la disoccupazione che aumenta, il debito altrettanto etc... etc... etc..

Quando si dice che mancano 500 miliardi di PIL si intende rispetto a quello che avrebbe

dovuto essere una normale crescita atta a sostenere un'economia capitalista in maniera

ordinata. Nel Comunismo questo problema non esiste, basta dividere quello che c'e',

mentre il capitalismo se non cresce finisce nei casini per il semplice motivo che si

spende in anticipo quello che arrivera' in fututo (vedi sistema pensionistico)

Come si vede nel grafico la Francia ci ha staccati di 6/700 miliardi (di dollari) e questo

non puo' rimanere senza conseguenze visto che anche la Francia non e' che cresca a

ritmi cinesi. La conseguenza piu' visibile e' che c'e' una bolla immobiliare in tutto il

mondo meno che in Italia dove i prezzi, imperterriti, son scesi del 2,7% anche nel 2019.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 07 Gennaio 2020 10:21

Al rialzo??.

Io non riesco proprio a credere che manchi un quarto di pil. O era un quarto totalmente inutile o è impossibile. 

Mi piacerebbe andarmi a vedere i consumi elettrici che sono un buon proxy della attività economica 


 Last edited by: gianlini on Martedì 07 Gennaio 2020 10:27, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 07 Gennaio 2020 10:13

Non lo so. Però mi verrebbe da dire che semmai sono taroccati al rialzo. 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 07 Gennaio 2020 10:14, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 07 Gennaio 2020 10:06

E tu non pensi, come penso io, che i dati italiani invece siano sistematicamente taroccati al ribasso ?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Martedì 07 Gennaio 2020 09:52

Tutti i dati tedeschi sono taroccati 

Dalle emissioni delle auto , ai dati delle banche al pil tedesco 

In Germania se avessero il pil pro-capite pubblicato la gente vivrebbe molto meglio di come vivono oggi , non avrebbero le case che hanno ,l ossessione di perdere il lavoro che hanno 

È impossibile che abbiano il pil dichiarato , possibile solo se ci fosse un tessuto sociale stile Russia 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Martedì 07 Gennaio 2020 09:50

propongo referendum..chi pensa che bullfin sia squilibrato

metta punto esclamativo

!

-------

!

noto che anche XTOL condivide l'opinione diffusissima nel forum :-)))

la crisi dell'auto lo scorso anno è appena iniziata, quest'anno accelererà, il nostro nord soffrirà parecchio

un decennio

:-)

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 07 Gennaio 2020 09:30

A quali bugie ti riferisci, Delta?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Martedì 07 Gennaio 2020 09:00

Gianlini i nodi prima o poi arrivano 

 E i mentitori seriali tedeschi si mostreranno per quello che sono

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Martedì 07 Gennaio 2020 08:51

L'Europa si è suicidata con l'austerità, la denatalità, la corruzione dei costumi, la decrescita felice, l’Euro...

La lungimiranza del "tedesco"

Il futuro è a Q.I. 90.0

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Martedì 07 Gennaio 2020 09:37, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 07 Gennaio 2020 08:31

Per altro l'industria automobilistica è il fulcro dell'economia tedesca...

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 07 Gennaio 2020 08:20

Forse ha ragione Gano. L'Europa è finita...

(ANSA) - ROMA, 6 GEN - La produzione di auto tedesche è scesa nel 2019 ai livelli più bassi da quasi un quarto di secolo. Le case automobilistiche come Volkswagen, BMW e Daimler hanno prodotto l'anno scorso 4,66 milioni di veicoli nelle fabbriche tedesche, il numero più basso dal 1996. Lo ha reso noto la federazione dell'industria automobilistica VDA, evidenziando un calo del 9%, risultato della contrazione della domanda sui mercati internazionali.
    Le esportazioni di auto dalla Germania verso il resto del mondo sono diminuite ancora più drasticamente della produzione, in picchiata del 13% a 3,5 milioni. Se nel 1998 poco meno del 12% delle auto vendute nel mondo era tedesco, lo scorso anno, spiega Ferdinand Dudenhoffer, del Centro di ricerca sull'Automotive, la percentuale si è dimezzata ed è scesa sotto il 6%.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Martedì 07 Gennaio 2020 08:18

Che meschino che sei Tuco, ti ho chiesto di non interloquire con me, ho messo delle evidenze ben chiare a supporto delle mia view dove chiaramente un giorno dice una cosa l'altro un altra. Non ho parole poche volte ho conosciuto persone piu' brutte di te..

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Martedì 07 Gennaio 2020 08:20, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: XTOL on Martedì 07 Gennaio 2020 08:06

!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Martedì 07 Gennaio 2020 08:05

propongo referendum..chi pensa che bullfin sia squilibrato

metta punto esclamativo

!

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube


 Last edited by: pana on Martedì 07 Gennaio 2020 08:12, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Martedì 07 Gennaio 2020 07:24

Fra squilibrati ci si capisce a colpo d’occhio ( ma non ci si sopporta ) e quel folle del Madagascar lo inquadrò immediatamente,

affibbiandogli un giusto epiteto: Sbull-onato.

SLAVA UKRAINII !