S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 31 Dicembre 2019 12:17

Anti, io avevo azzerato tutti i conti titoli e abilitazioni relative.

Se voglio comprare TSLA mi tocca riaprire quelle cose lì, mandare mail, chiedere pin, e balle del genere

E sono pigro.....

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Martedì 31 Dicembre 2019 12:00

Un ottimo e condivisibile post di Anti.

Ottima lezione di economia aziendale.

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 31 Dicembre 2019 11:54

Gian,

l'auto elettrca mi e' sempre piaciuta, fino a un anno fa c'era il problema delle batterie che adesso

e' stato (quasi) risolto. Ci feci la tesi su quella roba li' (inverter e motori elettrici).

E poi, non e' che abbia esagerato, 30 azioni ho speso 10200 USD, fallisce? E chi se ne frega?

Sai cosa si rischia su futures, turboopzioni etc...no? Per cui, compare TSLA, e' come quando

negli anni 70/80 andavo al Banco di Napoli a comprare i BOT.

Vero che l'auto elettrica e' semplice da fabbricare e ci sara' una concorrenza furibonda, ma TSLA

sara' l'Iphone dell'auto, il rincoglionimento globale e' quello che ti fa spendere 1500 eur per un

tel AAPL quando ce n'e' diversi cinesi che costano 80/120 euro e, per certi versi,  sono anche

migliori perche' montano Android.

Togliendosi dalla testa quella boiata della guida autonoma, Musk costruira' un nuovo ecosistema

attorno all'auto (che cosa non lo so) e gli utili verrano proprio da li'.

Leggevo che VW ha creato un team di 3000 ingegneri per fare il sistema operativo dell'auto

elettrica, errore fatale, gli standard li stabiliscono gli americani, e, chiunque ha provato a svincolarsi

e' fallito, vedi Nokia, Blackberry, Olivetti, etc.. etc.. lo stesso window phone e' stato un disastro

e Bill Gates (il re dei sistemi operativi) ha dovuto subire l'onta di andare in giro con un telefono Android.

P.S. La Tata motors ha fatto la NANA che doveva essere l'auto per la classe media indiana al prezzo

di 2/3000 dollari, e' stato un flop spettacolare, e, quando han cerato di capirne il motivo han scoperto

che l'errore fatale e' stato proprio quello di proporla come l'auto piu' economica del mondo per cui

la classe media (il peggio de peggio) non ha voluto confondersi con i "negri".

Se Armani si mette a vendere le mutande s 2 eur/cadauna non le vende piu' manco alla fiera

di Senigallia.

 

 

 

 

 

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 31 Dicembre 2019 09:04

Credo che Anti immagini che Trump veda in Tesla, dopo Apple, Amazon, Google, Microsoft e Facebook una ulteriore arma globale statunitense, e quindi andrà a favorirla senza indugi.

Ricordiamo che tutto il mega bull market sul nasdaq è nato nel dicembre 2016 da questo incontro (della serie, quando ti passa davanti una donna nuda e pensi che sia una suora a cui è momentaneamente caduta la tonaca.....)

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 31 Dicembre 2019 09:09, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Martedì 31 Dicembre 2019 08:47

Anti il tuo suggerimento su tesla mi ha fatto chiamare vecchie conoscenze del passato , sembra che tu sia pessimista sui target , sembra che abbia qualcosa di rivoluzionario in cantina 

Buon 2020 a tutti 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 30 Dicembre 2019 23:13

ah!

squali in mare e squale a terra....;)

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Lunedì 30 Dicembre 2019 23:12

Comunque a Cuba nessuno nuota in mare. Ci sono gli Squali...

SLAVA UKRAINII !

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Lunedì 30 Dicembre 2019 22:56

Grazie dell’invito Gian, ma attualmente vedo una tipa, e non ho gran voglia di fare viaggi da qui all’estate.

SLAVA UKRAINII !

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 30 Dicembre 2019 22:52

Bull e Long piantatela!!!

Tuco, se vuoi venire anche tu, ci possiamo mettere d'accordo e andare insieme.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Lunedì 30 Dicembre 2019 22:51

Ma cosa volete querelare... Bull contro Long, mi piacerebbe vederlo il processo...

Sul Forum bisogna saper incassare, e tu Bull non sai assolutamente. Long è pure lui un po’ permaloso però.

SLAVA UKRAINII !

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Lunedì 30 Dicembre 2019 22:48

Long sei sulla buona strada per ricevere una querela. Venerdì 10 vedo l'avvocato, non voglio perdere tempo ma se minacci....

Chiedi scusa sul fatto che mi hai detto che devo curarmi e la tua famiglia non verra' piu' toccata, diversamente...

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Lunedì 30 Dicembre 2019 22:57, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Lunedì 30 Dicembre 2019 22:47

A Cuba trombi anche se non cerchi in maniera specifica, poi il sole fa bene.

SLAVA UKRAINII !

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 30 Dicembre 2019 22:45

Vi farò sapere....

E' un po' da tassista sfigato standard gennaio ai Caraibi, ma pazienza....;))

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Lunedì 30 Dicembre 2019 22:44

BULLLL DEL CAZZO..SE TORNI A TIRARE IN BALLO LA MIA FAMIGLIA..TI VENGO A TROVARE E TI BUTTO IN MARE.....SEI UN POVERO FANCIULLO SENZA CERVELLO E CON GRAVI PROBELMI....STAI MOLTO ATTENTO..IO ARRIVO DAPPERTUTTO E MI HAI PROPRIO ROTTO I COGLIONI....!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 30 Dicembre 2019 22:44

Rispondevo a Bull, Tuco, e su Santo Domingo