S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca1 on Martedì 24 Dicembre 2019 17:48

"Il figlio di Long ha fatto benissimo a prendersi una ragazza alta e bella, sta a lui saperla

"gestire", e, chi non e' capace di farlo si prenda pure una chiattona alta un metro e un

cazzzz che sta a casa a fare la maglia."

e magari anche le corna..............

la donna ideale di Bull

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Martedì 24 Dicembre 2019 17:38

Che poi, la nuora di Long, oltre ad essere parecchio bella, non ci vedo niente di particolarmente pericoloso od inquietante. 

È semplicemente una bella e giovane puledra magra. Si sa, a me piacciono magre.

 

TUCO......CONTESTO CHI ESPRIME GIUDIZI AFFRETTATI SENZA CONOSCERE LE PERSONE MA SOLO DALL'APPARENZA..QUESTO NON VA BENE..NON E' CORRETTO....POI GIUDIZI CERTI..E' COSI' LA VEDO COSI' HO FIUTO..MA CHE CAZZO DI FIUTO PUO' AVERE UNA PERSONA....IL CANE DI BULL HA FIUTO..QUELLO DEI TARTUFI...AHAHAH

QUESTA PARLA 5 LINGUE...LAVORA NELL'AZIENDA DEL PADRE...HA LAVORATO A LONDRA CON MIO FIGLIO PER GRANDI AZIENDE DELLA MODA..HA DU PALLE ESAGONALI..POI PUO' SEMBRARE UN PO' VANITOSA..E CHE CAZZO ME NE FREGA E' NA DONNA CARINA..QUELLO CI STA'!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 24 Dicembre 2019 17:36

"Gano, se permetti, questa perla di saggezza la passo a mio figlio "


Ecco cosi' lo fai diventare come te (e non vuole essere un complimento), ci manca poco

che non si torni agli anni 50 quando ci si sposava tra cugini per questioni patrmoniali.

Mettetevelo bene nella zucca (vuota), oggi il successo nella vita passa inevitabilmente

attraverso il successo con le donne, e quelle (le donne) son perfettamente consapevoli che

la bellezza e' un asset di valore inestimabile da usare in funzione delle loro aspirazioni.

Il figlio di Long ha fatto benissimo a prendersi una ragazza alta e bella, sta a lui saperla

"gestire", e, chi non e' capace di farlo si prenda pure una chiattona alta un metro e un

cazzzz che sta a casa a fare la maglia.

 

 


 Last edited by: antitrader on Martedì 24 Dicembre 2019 17:38, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Martedì 24 Dicembre 2019 16:46

Gianlini: "Volevo capire però da dove nasceva questa tua sensazione che si tratti di un gesto doveroso..."

 

Penso sia una cosa normale tramandare la propria ricchezza e i propri risparmi hai figli. Sperando poi che i figli incrementino il patrimonio per poi fare lo stesso con i loro figli. Io comunque rimango dell'idea che le case siano solo fonte di problemi. Se vuoi una casa per viverci prendi un appartamento, piccolo e funzionale. Se sei uno che guadagna molto investi ma non in case che sono una rogna in qualsiasi parte del mondo. Alla larga...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 24 Dicembre 2019 16:17

Quando non hai debiti universitari da ripagare e hai la casa, se hai anche un buon lavoro sei già un pezzo avanti.

 

Magari non glieli dai a 24 anni appena laureati, ma quando hanno un lavoro stabile e son pronti a mettere su famiglia, cioè verso i 28 o 30 anni.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 24 Dicembre 2019 16:33, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 24 Dicembre 2019 16:14

Ovvio che ognuno di noi farà poi quello che gli pare.

 Volevo capire però da dove nasceva questa tua sensazione che si tratti di un gesto doveroso.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 24 Dicembre 2019 16:12

Io ho detto "il minimo" per me. Non è certo una regola universale. È il minimo di quello che farò io con i miei soldi.

 

Te Gianlini con i tuoi soldi fai quello che ti pare. Ovvio.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 24 Dicembre 2019 16:15, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 24 Dicembre 2019 16:07

Magari dai ai figli i soldi per comprarsi la casa dove cazzo pare a loro. Questo mi sembra il minimo.

----

a me i miei non li hanno dati, e non si sentivano affatto in dovere di farlo; sinceramente non mi sento altrettanto in dovere di farlo.

Perchè pensi che sia "il minimo"? Non possono comprarsela da sola una casa, dove se lo possono permettere e non solo dove gli piace averla?

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Martedì 24 Dicembre 2019 15:55

Che poi, la nuora di Long, oltre ad essere parecchio bella, non ci vedo niente di particolarmente pericoloso od inquietante. 

È semplicemente una bella e giovane puledra magra. Si sa, a me piacciono magre.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Martedì 24 Dicembre 2019 15:57, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Martedì 24 Dicembre 2019 15:46

Tuco e fai male a dire che come quella del figlio di Long la sposeresti.

Io ho fiuto, è solo dall'espressione del volto capisco le persone, pure il camerata Muschio aveva ben visto.

Quella è sicuramente bella, ma na gran fonte di rogne, fatelo dire.

 

BULL..MA COME TI PERMETTI DI GIUDICARE UNA PERSONA DA DELLE FOTO....MA CHE SAI DI TE DELLA MOGLIE DI MIO FIGLIO....STAI PASSANDO I LIMITI...DATTI UNA BELLA E SANA REGOLATA.....NON E' MAI TROPPO TARDI....ALTA TENSIONE A CHI TOCCA I MIEI FIGLI....SONO MERCE RARA......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: XTOL on Martedì 24 Dicembre 2019 15:32

Io mi sono sposato quella che per il suo aspetto in inglese si direbbe "the girl next door".

Ci sono invece altre caratteristiche molto importanti: l'intelligenza, la capacità di sacrificio, la dedizione, la pazienza, la generosità, l'equilibrio mentale, la parsimoniosità (evitate come la peste quelle che vanno per negozi e per vetrine e/o che si vestono griffate o che hanno venti paia di scarpe e ogni giorno se ne mettono uno diverso)...

Anche perché quella troppo fica è abituata fin da piccola ad essere considerata fica. E sono abitudini che non si perdono

 

AZZZZZ! ma allora mia moglie è bigama!  :))

Gano, se permetti, questa perla di saggezza la passo a mio figlio 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 24 Dicembre 2019 15:30

Magari dai ai figli i soldi per comprarsi la casa dove cazzo pare a loro. Questo mi sembra il minimo.

 

Tanto oggi se sei nell'HiTech non hai nemmeno bisogno del babbo che ti aiuta ad aprire l'attività. Trovi i finanziamenti oppure trovi il super stipendio se sei dipendente di una multinazionale. Il babbo ti serve se vuoi aprire un ristorante. Se invece non sono nell'HiTech tieni in conto anche i soldi da dargli per l'avvio attività.

 

E con quelli che avanzano ci fai quello che pare a te.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 24 Dicembre 2019 15:33, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 24 Dicembre 2019 15:19

Io ad esempio cerco di attenermi ad una regola.

Rule A : Ritengo giusto e ragionevole lasciare a mia figlia in eredità più o meno quanto ho ricevuto io. 

Rule B.: Il surplus mi ritengo libero di spenderlo. Il problema è che non sapendo fino a che età uno campa, e dovendosi tutelare dagli imprevisti, anche una bella fetta di quello che tieni per te, se crepi prima o se non capitano imprevisti, va a finire alla figlia.

Se però la figlia sposa uno ricco, magari metto le mani anche sulla Rule A....;))

 

Questo mi costringe a tenere gli immobili presenti nella Rule A, mentre quelli inseriti nella Rule B posso decidere anche di alienarli.

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 24 Dicembre 2019 15:25, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 24 Dicembre 2019 15:10

Avete tutti detto cose giuste. Tuco, Antitrader, Gianlini, e vi ringrazio perché mi avete fatto ragionare su questo argomento.

 

Il fatto è che uno dovrebbe liberarsi degli immobili prima che ti vengano tassati in modo insostenibile. Però poi i soldi dove li metti? Nei mercati finanziari? In titoli di stato che ti rendono un tasso negativo? Puoi usarli per iniziare un'attività. Ma iniziare un'attività ora con macchinari, dipendenti, sindacati, burocrazia, tasse, infrastrutture... è quasi più pericoloso che mettere i soldi nei mercati finanziari. Con un'attività di consulenza non hai bisogno di infrastrutture, hai poche spese (e tutte detraibili) e spesso nemmeno dei collaboratori stipendiati, se quelli che lavorano con te sono partner. Hai tante tasse, ma quelle sono proporzionali a quanto lavori.

 

Forse ha ragione Long. Te li spendi fino che sei vivo e in buona salute. E vaffanculo.

 

Io avevo pensato dopo la pensione di mettermi a fare l'erborista (o l'alchimista). Coltivare piante medicinali, estrarle o distillarle e farci pozioni, tinture, preparati. Per quello mi serve la terra con l'annesso agricolo. Solo per questo spero di campare tanto.

 

 

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 24 Dicembre 2019 16:01, edited 11 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 24 Dicembre 2019 15:05

Gli immobili, nel 900 hanno avuto La funzione di accumulare patrmoni per le generazioni

successive, dal 2000 quella funzione e' andata persa, se un immobile non raddoppia di

valore almeno nel giro di 20 anni e' una perdita secca, gli affitti son solo un'illusione

ottica.

Basti vedere qui sul forum, abbiamo tutti qualche ciofega da vendere e 0 (zero) acquirenti,

e pensare che fino al 2007 avevo la coda di pretendenti, adesso 0 (ZERO).

Del resto, la proprieta' diffusa del bilocale e' un'anomalia tutta italiana, Se vai a Zurigo ad es.

e' tutto in mano alle societa' immobiliari e, per avere un bilocale, ti devi "candidare" come

quando vai a fare un colloquio di lavoro. C'e una fortissima immigrazione perfino tedesca.

E quando si deve ristrutturare lo stabile? Nessun problema, entro sei mesi devi sloggiare

e il nuovo bilocale te lo cerchi da solo (se lo trovi).

Tra le altre cose, la proprieta' diffusa del bilocale, e' una palla al piede nell'economia attuale

dove puoi venir catapultato in un altro continente a stretto giro di posta, altro che "sto nella

casa di mamma'".