S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Martedì 23 Novembre 2021 14:37

ma se hanno sovranita

monetaria e valutaria

perche non stampano a gogo e ripagano??
perche a suo tempo di indebitarno in dollari cedendo sovrania quando invece potevano stampare a gogo lire sovrane turche ????

Turkey's Looming Debt Repayments Test Lira in High-Stakes ...

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 23 Novembre 2021 09:39

I mercati volevano la Brainard, e te credo, quella e' alta, bionda e con gli occhi azzurri,

mica quel carciofo eh? (praticamente un negro sbiancato).

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 22 Novembre 2021 23:35

E' un mercato 100% event driven ( da anni). Il su e giu' di oggi e' dipeso dai ragli

dei palloni gonfiati della FED, oggi parlavano tutti, e gli indici si adeguavano.

La situazione e' fluida, una meta' vuole tirare a campare e un'altra meta' vuole

intervenire in misura feroce sulla stamperia e successivo rialzo dei tassi.

QUando e' uscita la notizia che licenziano Clarida (uno de piu' falchi della FED)

gli indici han preso a salire, poi si sono adeguati ai ragli in successione.

Morale della favola: quello di oggi e' sicuramente un MAX, ma, in funziona dei

ragli dei prox gg, puo' durare quanto un gatto in tengenziale.

La mia idea e' che dura al max fino a lunedi', ma c'e' anche un'altra trappola:

se esce un dato sull'inflazione appena calante parte l'ennesimo missile rialzista.

Ciao ragazzi !

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 22 Novembre 2021 22:34

Il Nasdaq100 dopo aver superato nei giorni scorsi il precedente massimo, oggi ha aperto in leggero gap up, è salito ancora per poi scendere e chiudere sotto il massimo precedente

Se non è un TOP questo devo dar ragione a Xtol, la fisica è cambiata sia per la neve che per i mercati!


 Last edited by: gianlini on Lunedì 22 Novembre 2021 22:34, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Lunedì 22 Novembre 2021 15:11

Powell riconfermato.

SLAVA UKRAINII !

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 22 Novembre 2021 14:49

I top dei mercati pluriennali sono sempre caratterizzati da manifestazioni di forte eccesso.

Esagerazioni pacchiane da parte di parvenus arricchiti da soldi troppo facili.

Quell'aereo lì sembra una di quelle 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 22 Novembre 2021 14:50, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Lunedì 22 Novembre 2021 14:31

Gianlini, di cosa ti devi rammaricare, non hai perso nessu ultimo treno. Forse la mia fortuna è stata quella di non aver mai frequentato i borsini delle banche per cui non sono legato a certe credenze. Quella poi di guardare un carico di automobili su un aereo, per stabilire una strategia sui mercati... mi suona strana. A me non sarebbe mai venuta in mente.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 22 Novembre 2021 11:49

Il mio rammarico e frustrazione Morphy nasce proprio dal fatto che la mia percentuale di azionario è sempre stata infima. È almeno dal 2016 che il tasto buy è bloccato....

 

Certo che se nemmeno un cargo di Ferrari rappresenta un segnale di top, non si sa proprio più che cosa guardare.....

L'aereo pieno zeppo di Ferrari decollato dall'aeroporto di Milano

Volo speciale da Malpensa verso l'Arabia Saudita. Le immagini


 Last edited by: gianlini on Lunedì 22 Novembre 2021 13:38, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 22 Novembre 2021 11:30

Comprate 1000 di questi giovedi' a 1.10, tra oggi o domani si vendono a 2.

Non vuole essere un'istigazione a delinquere, questa e' dinamite, non a caso li chiamano "turbo",

e' la depravazione della finanza moderna.

Ciao ragazzi !

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 22 Novembre 2021 10:31

Anti, Morphy ha abbastanza ragione. Potremmo tranquillamente essere ancora agli inizi.

Ancora non si vedono tracce di quella fiammata finale che caratterizza i top dei mercati bull pluriennali......

---------

Gian,

Morphy e' un rigaiulo che ha smesso, e, come ben sai, tu che sei un operatore vero, si puo'

smettere solo per due motivi: o per raggiunti limiti di eta' come il compianto Oscar e Hobi,

oppure perche' ti prendi una bella sciacquata che ti lascia tramortito.

Tu invece fai un altro errore dovuto, principalmente, proprio all'esperienza del passato.

Le vecchie faccende tipo il parco buoi, i contrarian etc... son roba del passato, adesso hai

Blackrock e Vanguard che comandano solo loro e i volumi sono tali che il singolo non conta

un cazzzz. Solo su TSLA si scambia il doppio di tutti i mercati europei.

Una volta se tuitti erano rialzisti finiva che scendeva (e viceversa) adesso, se tutti sono

rialzsti sale per davvero.

Fino a dicembre si puo' stare al rialzo, ma a gennaio la musica cambia, le faccende monetarie

che son state la causa di questo infinito rialzo, verranno al pettine, non si puo' stampare

all'infinito.

QUanto al Magonzo transeat, quello non sa un cazzzz di niente, puo' giusto operare su

500 euro di ortofrutticoli, se sei attaccato ai soldi questo non e' un mestiere per te.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Lunedì 22 Novembre 2021 09:51

"Sono d'accordissimo Morphy. E devi guardare le tue posizioni non più di una volta a settimana."

 

Si è vero, se ti alzi la mattina e la prima cosa che fai è controllare le tue posizione, significa che non sei tranquillo...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 22 Novembre 2021 09:42

Sono d'accordissimo Morphy. E devi guardare le tue posizioni non più di una volta a settimana.

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Lunedì 22 Novembre 2021 09:37

Gianlini, la mia era una specie di provocazione che doveva servire a rinsavirti un attimo, dato che vedo che ci stai soffrendo per questi rialzi madornali (anche se faresti fatica ad ammatterlo). Vorrei darti un paio di banali consigli dato che non sei ancora vecchio da pensionarti.

 

I mercati ci insegnano che nel lungo periodo salgono sempre e infatti io ho sempre sostenuto che prendere posizioni ribassiste di lungo periodo sugli indici, è da folli perchè ci si espone a rischi certi in misura direttamente proporzionale al tempo di esposizione. Allora va da se (nel senso che non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo) che si deve giocare nel lungo periodo e sempre al rialzo. Va anche da se che devi comprare quando i mercati sono bassi. Ripeto, queste sono tutte banalità che ovviamente nessuno ascolta.

 

Altre cose importanti. Occorre tranquillità, cioè si deve poter rimanere lucidi, tranquilli ed equilibrati anche quando le cose non vanno per il meglio. Per fare questo evita qualsiasi contatto con altri giocatori, per cui evita di parlare di borsa con gli amici, evita come la peste i forum al fine di carpire notizie utili sui mercati. Non devi parlarne, non devi vantarti, non devi lasciarti influenzare dalle idee degli altri. Devi lavorare nel silenzio delle tue idee, che devono essere di qualità. Farsi un quadro di idee buone è molto difficile e bastano due chiacchiere fatte male per intaccare questo quadro.

 

E quando ti dovessero chiedere come vanno i mercati, tu rispondi: "Ah quelli... uhmm... si, salgono e scendono..."

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 22 Novembre 2021 08:09

Anti, Morphy ha abbastanza ragione. Potremmo tranquillamente essere ancora agli inizi.

Ancora non si vedono tracce di quella fiammata finale che caratterizza i top dei mercati bull pluriennali......

Certo che questo Covid ha rotto le palle proprio da ogni punto di vista!!! maledettissimo!

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 22 Novembre 2021 08:10, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Lunedì 22 Novembre 2021 01:38

Era una specie di batuta, ma sai i mercati son sempre li a stupirti...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...