S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Mercoledì 31 Luglio 2019 21:02

E' UN TRIPLO MASSIMO WEEKLY....ORA NON VARRANNO PIU' LE MIE TEORIE..MA QUANDO IL MERCATO FACEVA UN TRIPLO MASSIMO DI LUNGO..DOPO C'ERA IL CRASH!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Mercoledì 31 Luglio 2019 20:58

GIANNI TE LO METTO..COSI' VEDRAI DOVE SI FERMERA' IL DOW..............QUELLA RESISTENZA WEEKLY...

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Mercoledì 31 Luglio 2019 20:53

BULFINN..IEIRI SERA IL GRAFICO DEL VIX...SPETTACOLO!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Mercoledì 31 Luglio 2019 20:49

CARO GIANNI..CANDELONI ROSSI...FELICE PER TE...TI PENSO SEMPRE!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Mercoledì 31 Luglio 2019 20:34

GIANNI..............IL TAGLIO DEI TASSI IN AMERICA..SIGNIFICA CHE SI STANNO CAGANDO ADOSSO..HANNO PAURA DELLA RECESSIONE..CHE STA' ARRIVANDO..E COME HA SCRITTO STAMATTINA MARTIN....VEDI SOTTO....ORA SON CAZZI......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 31 Luglio 2019 19:27

Muschio, allora cazzeggio per cazzeggio dico la mia,insomma robe da paper del forum.

 

La Bce con l'intervento di Draghi,ma pure la Fed,hanno raffreddato gli spiriti del mercato dicendo che i tassi nella zona euro resteranno bassi a lungo

e che,se sarà necessario,potrebbe riprendere ad acquistare titoli sul mercato.Questo significa che il doping della liquidità continuerà.

Tutta questa liquidità a gratis non è una bella cosa se si guarda ad un futuro lontano,me se,si guarda ai prossimi mesi e forse anche il prossimo paio d'anni,

titoli di stato e borse potrebbero festeggiare,a meno di attentati o venti di guerra,pestilenze,cavallette,ecc.

 

Ma tu che fai trading quello vero,continua seguire:raglio dell'asino,panza,miagolio del gatto,pure analisi tecnica di breve,ecc.ec.. che si puà riassumere SENTIMENT !!!!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Mercoledì 31 Luglio 2019 18:44

MUSCHIO..LA MIA GNOCCA BROKER..MI STA DANDO LE DRITTE DE  CUL............AHAHAH

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Mercoledì 31 Luglio 2019 17:40

Pour parler...(un cazzeggio, insomma)

Dai grafici (e volumi) sembra di assistere ad una distribuzione da mesi, quindi ambiente swing, fino al giorno in cui decideranno di scendere bene. Quel momento ovviamente sarà imprevedibile, anche se non mi pare vicino.

Nel breve dovremmo toccare i 20950 di fib, e la reazione quel livello darà indicazioni pe ril time frame superiore.

Stesso discorso per il dax: dovrebbe approdare sugli 11950 (facendo pure una falsa rottura) e da lì rimbalzare (e lì importante vedere con che forza rimbalza).

Ragionamenti da bar.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Mercoledì 31 Luglio 2019 17:16

Rieccomi. satollo e leggero, quindi nunzio vobis che quasi certamente chiuderò la posizione long (in modesto gain) per lasciare aperta quella short con cui andare in over. 


 Last edited by: muschio on Mercoledì 31 Luglio 2019 17:17, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 31 Luglio 2019 16:13

Delta l'ho fatto solo due volte sulle call e ci ho perso qualcosa con l'aggiunta di stress.

Però l'idea di trasformare una put atm scoperta in una operazione equivalente ...con l'intento di prendere tempo e rimandare la decisione di chiusura...  è solleticante anche se inadatta alle mie caratteristiche  non "tradaiole ".

Grazie ed argomento ..."richiuso".

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Mercoledì 31 Luglio 2019 14:56

Hobi per me è inconcepibile vendere call atm a breve perché put è andata atm 

Ma se dopo anni lo fa ancora vuol dire che funziona

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Mercoledì 31 Luglio 2019 14:56

Hobi per me è inconcepibile vendere call atm a breve perché put è andata atm 

Ma se dopo anni lo fa ancora vuol dire che funziona

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Mercoledì 31 Luglio 2019 13:54

VAI A FICA GRANDE MUSCHIO..VA.....MA CHE STAI A SCRIVERE..LIBRI DI NULLA....AHAHAHAH

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Mercoledì 31 Luglio 2019 13:36

Io uso solo future.

Per me l'operazione in corso nel suo sviluppo si è dovuta articolare in due parti; la prima parte giocava su un basso rischio ed un altrettanto basso profit potenziale. 

Poiché il potenziale non si è espresso (e poiché sono in attivo), costruisco un'operazione per cercare di sfruttare eventuali e ripetuti cambi di direzione con aumento di volatilità. Tutto qui.

PS: 

1) come detto da altri meglio di me, non può esistere il "metodo" per essere sempre vincenti;

2) per me esistono una infinità di strumenti (analisi grafica, analisi tecnica, tendenze macro, raglio dell'asino, panza, miagolìo del gatto ecc.) che ognuno cerca di utilizzare per acquisire così un piccolo vantaggio statistico sull'alea del 50%.

3) questo piccolo vantaggio statistico, infine, deve innestarsi su un serio money management che, pure a sua volta, è solo uno strumento approssimativo per ricavare un ulteriore piccolo vantaggio statistico.

Questo è il mio trading pecoreccio, che non vuole essere assolutamente il migliore (è solo il mio) e non giudico né il trading altrui né i metodi usati.

Adesso devo fare un paio di ore con una figa: se avete domande rispondo con piacere se posso essere utile ma sempre dopo il lauto e peloso pasto.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 31 Luglio 2019 13:26

Delta,mi interessavano non i future ma le option .

E soprattutto le operazioni di volatilità negli ultimi giorni del mese.

Es.

Il mercato è sullo strike di una Call scoperta.

L'operazione di volatilità è vendere 1 put stesso strike INCASSANDO un valore uguale a quello della call .

In pratica ho trasformato una posizione in un'altra.

Nessun vantaggio intrinseco ma più tempo per tradare( e quindi decidere ).

 

Hobi

 

Hobi