S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 09 Novembre 2021 16:25

Colpiti a mo' di cecchino, e domani affondati (si chiude).

Per gli ignoranti alla Magonzo (cosi' imparano qualcosa anche loro): questa e' una posizione ribassista da 90k eh?

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: XTOL on Martedì 09 Novembre 2021 15:30

va là psicotico, nella tua ansia patologica di sparar cazzate, nemmeno ti accorgi che stai parlando di un altro.

vedi di andare affanculo, va

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 09 Novembre 2021 12:40

Xstolito,

sei proprio l'ignoranza in persona, e, come tutti gli ignoranti, piu' sei ignorante e piu'

ti vai a impantanare dentro materie di cui non sai niente, se non a mo' di capra.

Quelle robe li' si facevano fino alla meta' degli anni 90, a p.zza affari erano la

normalita'.

Con i mercati telematici non sono piu' possiibli, perfino nella piccola comunita' libertaria

elvetica (quella che ti piace tanto), i fiduciari che amministrano i dane' dei lombardi

non possono piu' passare ordini cumulativi, ogni cliente ha il suo conto in banca e,

quando passi un ordine in monte devi allegare la lista de clienti con i rispettivi

quantitativi.

Sai un cazzzz te, completamente alla merce' dei caprari.

Sicuramente quelle porcate li' le puoi ancora fare col bitcoin.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: XTOL on Martedì 09 Novembre 2021 12:02

meraviglie finanziarie

 

Molto semplicemente, i fondi pensione a gestione passiva finiscono col perdere soldi ereditando o essendo oggetto di un rischio massiccio, un rischio tossico. Grazie a Larry Summers e alle leggi che ha cambiato e alle nuove leggi che ha emanato. Io ho lavorato a Wall Street per molti anni e ho osservato questo per molto tempo. Molto semplicemente: un trader di una banca di Wall Street piazza un’operazione finanziaria altamente speculativa, ma lo fa senza comunicare il numero di conto di quell’operazione. È un’operazione fatta con “un nome della strada”. Poi il trader aspetta uno, due o tre giorni. Se l’operazione genera un profitto, allora viene fornito il numero di conto su cui appoggiarla ed è il numero di conto di uno degli amici del trader. Se invece l’operazione è in perdita, viene fornito il numero di conto di un fondo pensione. Successivamente, controllando l’operazione, si fa sembrare che il numero di conto sia stato fornito al momento dell’esecuzione dell’ordine, ma non è ciò che è successo.  In gergo si chiama “parking a trade”. È illegale, ma grazie a Larry Summers, la meccanica della supervisione regolatoria è resa opaca fino al punto di divenire impotente. Questo è il sistema con cui J.P.Morgan, l’anno scorso, ha conseguito 90 o 100 giorni di fila di operazioni tutte chiuse con profitto, senza un giorno negativo. Questo è un chiaro esempio di quello che si chiama “look back trade” , per usare il vernacolo tipico dei terroristi finanziari di Wall Street: loro si tengono le operazioni vincenti e trasferiscono quelle in perdita ai fondi pensione che sono gestiti da persone di basso livello che non riescono a capire come mai la loro performance è così orribile e non hanno l’abilità di sfidare queste armi di distruzione finanziaria di massa come le definì Warren Buffett.


 Last edited by: XTOL on Martedì 09 Novembre 2021 12:03, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Martedì 09 Novembre 2021 09:27

Di fatto  e' un mercato mondiale vergine.

Dismissione di tutto cio' che e' inquinante, riconversione produttiva e produzione nuova.

Insomma si tratta di ristabilire l'equilibrio di sostenibilita' del pianeta.

Tenendo conto che l'unico aspetto davvero importante e' quello della RIDUZIONE DEI CONSUMI globale.

In questo senso le fossili e chi le usa ha il destino segnato.

Che si chiami Obama, Lincoln o Xi.

 

Alla fine la terra, con i consumi attuali, puo' sopportare un miliardo di persone. Bisognera' arrivarci in meno di cento anni. Oppure tutti i discorsi fatti sul mercato da 1,4 miliardi di cinesi consumatori son fuffa cosmica.

 

Possiamo pensare di sopravvivere in 7 miliardi sulla palletta  solo se SMETTIAMO di produrre e di consumare.  Altro che robot e razzi.

Insomma  Principi e VINCOLI...  ma il discorso e' lungo.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Martedì 09 Novembre 2021 09:09

Confido molto in Greta...   IO.

E' gia' partito il processo e non credo si potra' arrestarlo.

--------

idem

magari non abbiamo la stessa idea di 'processo' ma almeno sulla 'partenza' e 'inarrestabilità' siamo d'accordo

:-)

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Martedì 09 Novembre 2021 09:05

disfattista....   :)

 

A foreign accent implies the person is smart enough to know two languages, and brave enough to do their job in the second.

Believe me, they are well out of their comfort zone and doing their absolute best to assimilate.

 

Siamo in tanti ad aver lavorato intorno al mondo. Ho capito una cosa:

i rapporti di cambio non possono nulla contro i vincoli ed i principi.

 

 

Un cane con le pulci e la rogna, non lo porti in casa, neppure se te lo regalano. Lo curi.. ma non te lo metti nel letto.

Se un prodotto non e' ecologico o etico NON lo compri.Per quanto sia basso il suo prezzo ... Punto... 

Confido molto in Greta...   IO.

E' gia' partito il processo e non credo si potra' arrestarlo.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Martedì 09 Novembre 2021 08:44

Stai tranquillo che Xi non ride se lo costringi a pagare gli operai

----------

Xi decide il rapporto di cambio ... è una guerra persa in partenza

:-)

 

come sai io vedo prevedo stravedo la fine del capitalismo e di tutti questi discorsi ormai assurdi entro la fine di questo decennio ... dicono tutti che sono pazzo ... mah ... vedi tu

:-)

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Martedì 09 Novembre 2021 08:41

uh beh,, scegliera'.

Scommettiamo sulle nuove batterie?   son nate a Bologna.. un bel po' di anni fa...  non usano Litio e si ricaricano in 4 minuti.

 

 

incidentalmente.. hai visto che il TUV sta assumendo personale?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Martedì 09 Novembre 2021 08:36

certo, hai ragione.

---------

non è una novità, io ho sempre ragione ... :-))))

 

 

 

Mercato da 1,4 miliardi di cui raccogli solo le briciole.

----------

tu Europa o USA con la Cina raccogli briciole sempre e comunque ... nel caso Europa puoi scegliere briciole su 1,8 miliardi di parco consumatori o una bella fetta su 350 milioni di consumatori .... sono scelte, tutta la vita è fatta di scelte, ora l'Europa (come gli USA senza terre rare, litio, ecc. ecc.) deve scegliere ... se scegli 'caro Xi vaffanculo' ti fumi ISTANTANEAMENTE ogni singolo centesimo che hai investito in Cina e dato che hai delegato per un ventennio devi rifare completamente il tuo apparato produttivo

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 09 Novembre 2021 08:40, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Martedì 09 Novembre 2021 08:19

Bastano quattro certificazioni ben fatte e un TUV che non passa le auto prodotte all'estero.. e la CINA e' FOTTUTA.

----------

ripeto perché forse non mi sono spiegato bene ... se fai il furbo (e non lo sei, Xi è 100 volte più furbo di te) TI FUMI tutto quello che hai investito in Cina

per salvare il tuo mercato europeo da 350 milioni di coglioni ti fumi quello cinese da 1,4 miliardi (4 volte) coglioni

:-)

 

 

comunque in un certo senso sono d'accordo con te ... il wto ormai è crepato, lo smantellamento che dici è l'evidenza

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 09 Novembre 2021 08:23, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Martedì 09 Novembre 2021 08:04

l'ottimismo è una buona cosa ... ma diciamo che sembri Tonino Guerra dei bei tempi 

:-)

gara coi cinesi ... forse volevi dire massacro (inevitabile, a meno che gli occientali rinuncino in toto a quanto investito in Cina negli anni decidendo di donarlo a Xi)

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Martedì 09 Novembre 2021 07:38

beh, sono i signorotti che sparano le fossili su Marte , te credo che i consumi stramazzano

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Martedì 09 Novembre 2021 06:43

A che punto siamo ? 

-----------

visto il covid, i mercati auto mondiali tra il -20% e il -40%, Vanessa e i ragazzi che fanculano Obama e i 503 delegati fossili alla patetica insignificante e cacata da nessuno COP26, il bitcoin a 68 mila, tesla che fa il 50% in un mese e non affossa manco con Elon che annuncia l'incredibile, ecc. ecc. ... direi a buon punto, citando i 3 interisti la pallina è partita

:-)

 


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 09 Novembre 2021 06:46, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 08 Novembre 2021 23:57

A che punto siamo ? Siamo in pieno rally di fine anno, ma nei prox gg una puntata al

ribasso ci sta, ma molto veloce, max 24/48 ore, ma dopo gli indici ripartono al rialzo.

Finite le riunioni delle banche centrali rimane l'ultima grana per fine anno: il governo

tedesco. Lindner ha il 50% di probabilita' di diventare ministro delle finanze, e sarebbe

una bella rogna per l'Europa, in particolare per Cialtronia (anche in questo Draghi e' prezioso).

L'elezione di Lindner vale -500 punti di DAX, -1000 di MIB e + 50 punti di spread sui BTP,

questo seduta stante, il resto dipende da quello che dice. Magari la poltrona lo ammorbidisce.

Gli indici USA avrebbero comunque contraccolpi minimi.

Tanto per inquadrare il personaggio: Lindner e' la sommatoria di Shaeuble e Rutte,

un maniaco della disciplina di bilancio, un rimbambito che dice di preoccuparsi del cambio,

in sintesi un cretino che vuole le motenine d'oro (o quasi) a mo' del nostro deficiente libertario

Xstolto.

DI buono c'e' che la stampa tedesca (quella vera eh? Non youtube o il metaverso) ha preso

a sputtanarlo per cui forse non ce la fara', ma, senza il partito liberale non si fa nemmeno

il governo. I Veri Compagni della Linke nessuno li vuole.