S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

By: alberta on Lunedì 24 Luglio 2017 16:29

Può succedere di tutto, Alberta.

Anche perché, come sostengo da ormai nove mesi, questa situazione sui mercati è spacciata per essere una "bolla" ma, imho, non lo è se non in minima parte.

Io aspetterei fino alla prox. settimana a trimestrali finite......  qualche realizzo ci starebbe----

By: Morphy on Lunedì 24 Luglio 2017 14:41

Hobi mi puoi per cortesia spiegare, in termini di apertura e chiusura di posizione , cose significano i cerchietti nel grafico? Grazieeee...

Rettifico, se c'è una spiegazione semplice altrimenti no

Last edited by: Morphy on Lunedì 24 Luglio 2017 14:44, edited 1 time in total.

By: gianlini on Lunedì 24 Luglio 2017 14:25

è curioso che prima si era detto che la scommessa era sull'azionario, e poi salta fuori che era sui t-bond

tutto qui,  non sono complottista ma penso che queste notizie vengono spesso diffuse apposta per stimolare l'interesse dei "giocatori" di borsa...

Ps hai visto che saresti già in buon guadagno sul Nasdaq? è troppo banale guadagnare facendo il contrario delle mie posizoini....

Last edited by: gianlini on Lunedì 24 Luglio 2017 14:41, edited 2 times in total.

By: hobi50 on Lunedì 24 Luglio 2017 14:16

https://www.bloomberg.com/news/articles/2017-07-21/mystery-bond-trader-nets-10-million-on-treasury-strangle-gamble

Comincio a pensare che tu sia di natura complottista ....

Cosa c'è di curioso ...??

Hobi

Last edited by: hobi50 on Lunedì 24 Luglio 2017 14:16, edited 1 time in total.

By: Morphy on Lunedì 24 Luglio 2017 13:40

Se la situazione sul Dax rimane invariata, in serata a questi prezzi si può entrare long. Se invece in giornata il prezzo sale, si può aprire (con vola in aumento) un long sopra i prezzi di apertura. Se invece in questa giornata scende ulterioremente, attendere, cioè salta il ragionamento

By: gianlini on Lunedì 24 Luglio 2017 13:34

Curioso. Fino a giovedì si parlava di strangle sugli indici. Adesso è invece sui bonds? 

By: hobi50 on Lunedì 24 Luglio 2017 12:10

Gianlini ..ti ricordi lo strangler con le operazioni che chiudevano venerdi ?

Ha guadagnato 10 milioni di $ !

C'era la notizia su Bloomberg ieri o l'altro ieri.

Il TBond è sceso nelle ultime ore ed è andato ITM .

Hobi

Last edited by: hobi50 on Lunedì 24 Luglio 2017 12:12, edited 2 times in total.

By: hobi50 on Lunedì 24 Luglio 2017 12:05

Io sto solo sulle cose che conosco : Dax ed Eurostock50.

Solo a cercare di mettere il simbolo del  Nasdaq sulla piattaforma ....mi vengono i sudori freddi .

Hobi

By: gianlini on Lunedì 24 Luglio 2017 11:56

Io invece devo ancora capire come aprile un conto Gianlini1 con su 10 ed operare come sempre e un conto Gianlini2 con sopra 100 su cui effettuare le stesse operazioni esattamente ribaltate. Otterrei rendimenti spettacolari.

Adesso fossi in te proverei a longare il Nasdaq,....manca pochisissimo a farmi chiudere tutto (diciamo 6050 di NQ100 e sono fuori)

Last edited by: gianlini on Lunedì 24 Luglio 2017 11:57, edited 1 time in total.

By: hobi50 on Lunedì 24 Luglio 2017 11:50

A me non piace scherzare più di tanto sui contrarian involontari.

Alla fine uno se la tira la sfiga .

Preferisco il vate Oscar.

Perchè se non mi dice qualcosa e scende ancora un po ...qualche cazzata la faccio da solo.

Hobi

By: gianlini on Lunedì 24 Luglio 2017 11:43

Hobi, guarda che basta che domandi al Gianlini che posizioni ha, è un metodo ancora più affidabile del vate Oscar!

hai visto che il DAX ha mollato subito dopo che mi ha fatto chiudere le posizoini short? su _NQ e SP non ci è ancora riuscito, quindi saliranno ancora

By: hobi50 on Lunedì 24 Luglio 2017 10:11

Oscar ...rialzo ...ribasso ?

Hobi

By: gianlini on Lunedì 24 Luglio 2017 09:49

stando praticamente zitto negli ultimi 3 mesi, Trump è riuscito a far tornare giù il dollaro (che galoppava ogni volta che apriva bocca) ,

a 1,15 tornano i problemi per DAX e FIB

a questo punto bisogna vedere se sarà in grado di mantenere il silenzio stampa  (con probabile ulteriore affondamento di dollaro e indici europei) oppure no

Last edited by: gianlini on Lunedì 24 Luglio 2017 09:49, edited 1 time in total.

By: Gano di Maganza on Lunedì 24 Luglio 2017 09:46

Grazie per l'info. Questa me la segno.

By: antitrader on Lunedì 24 Luglio 2017 09:27

Il DAX, quatto quatto, si e' perso 6/700 punti dai max, il MIB invece fa ancora lo spiritoso (ma poi vien giu' a candela).

Gli indici USA scricchiolano, son rimasti solo  quei 4 titoli da 3000 miliardi di capitalizzazione a tener su la barca traballante.