S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Giovedì 21 Marzo 2019 15:56

Dio Cristo!! il famoso panic selling di ARmstrong sul Sep...MA ROB DE MAT!!! (e anche tutte le indicazioni di Gian, meno male che fai il tassista ora...e pensa per te in merito di farsi male che ne hai da imparare...altro che Gano)...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 21 Marzo 2019 09:42

Per fortuna che a Gano gli impediscono di farsi del male andando short i bonds...

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 21 Marzo 2019 08:34

Veramente incredibile ...da tre aumenti dei tassi previsti nel 2019 a zero !

E' crollata l'economia  ?

No,è crollata la borsa a fine dicembre .

Oramai c'è talmente tanto debito in giro che un aumento dei tassi provoca una crisi di sostenibilità del sistema finanziario.

C'è da dire però che l'inflazione non può aumentare visto che  il credito non si espande per mancanza di domanda ,stipendi e salari (quando aumentano) lo fanno meno della produttivita.

Rimane il dubbio sul debito pubblico.

Questo è l'unico che aumenta DAPPERTUTTO ed è l'unico fattore inflazionista.

Qui potrebbe esserci il corto circuito ..debito pubblico/inflazione /tassi .

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 20 Marzo 2019 23:01

Quando ,la FED dice che non alza i tassi (fanno gli "accomodanti") e gli indici vanno giu',

allora vuol dire che c'e' ancora vita per i ribassisti.

E il MIB? Quello ha solo festeggiato la discesa del M5S, gli operatori non nutrono alcun timore

su salvini, san benissimo che e' uno quaquaraqua' perfettamente integrato nel capitalismo

assieme ai suoi degni compari governatori.

Ma questo e' solo rumore, la strada e' segnata sempre dai numeri e quelli portano dritti

verso 12000/8000.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 20 Marzo 2019 22:28

Andate in pace. Missa finita est.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 20 Marzo 2019 20:02

La Fed segnala che non ci saranno rialzi dei tassi di interesse quest'anno, e un solo rialzo nel 2020.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Mercoledì 20 Marzo 2019 14:55

Su scad venerdì 22/03 ho la peggiore situazione su chiusura a 21400 , vedremo 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Martedì 19 Marzo 2019 16:07

Vero Hobi

Tanti tanti anni fa chi mi ha insegnato mi disse 

Metti in fila tutte le operazioni fatte di una strategia 

Sia che hai gain sia che hai loss ,la prima operazione ha contribuito meno del 50% 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 19 Marzo 2019 15:37

Delta Lei è un'opzionista molto bravo ...io meno ma me la cavo.

L'idea che ciascuno di noi due ha sulla borsa è irrilevante.

Voglio dire che non è proprio importante come ci formiamo le idee.

Lei con analisi di terzi ,io con le mie letture + Oscar di cui ho una grande stima.

Lei ha creduto alle analisi di terzi ma soprattutto ha visto un'opportunità favorevole dal punto di vista opzionistico per sviluppare una strategia rialzista.

Io ho creduto alle mie letture ed ho visto ,soprattutto il mese scorso in vola quasi bassa, un'opportunità dal punto di vista opzionistico per sviluppare una strategia ribassista.

Il mercato è sovrano : unica accortezza non essere sopraffatti quando ti va contro.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Martedì 19 Marzo 2019 16:48, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Martedì 19 Marzo 2019 15:08

Hobi contro ogni previsione ?

Io ricordo che in area 19200 19500 mi arrivarono tipo 6 analisi con obbiettivi long da tecniche fra loro diverse 

Il problema è che 2 di queste analisi danno target tali che devo stare attento all avidità per non trovarmi il cobra che si rivolta al ciarlatano 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 19 Marzo 2019 09:08

Delta la sua operazione sta trionfando.

Ovviamente un'operazione ,perfetta dal punto di vista tecnico ,unita ad un mercato che le da ( contro ogni previsione  ..me lo lasci dire ) ragione ,necessariamente avrà un risultato molto molto interessante.

Quanto all'analisi sull'Italia non la condivido ma ...ci ritornerò sopra nel breve .

 

Hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Martedì 19 Marzo 2019 08:42

Cmq questa settimana accarezziamo i 22000 dove le mie coperture cominciano a diventare potenti e i numeri in gioco interessanti 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Martedì 19 Marzo 2019 08:41

Buongiorno Hobi 

Appena lo spread e il rating arrivano al legittimo livello di un paese che ha ricchezza finanziaria superiore al debito pubblico e export import positivo , un tessuto produttivo che ha saputo fare nonostante tutte le angherie subite dai burocrati  e un governo non venduto chi ha scommesso contro l Italia se ne pentirà 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 18 Marzo 2019 15:00

Delta ,prendiamo la punta di diamante nel mondo :  gli Stati Uniti.

La ripresa ,dopo la grande crisi del 2007 e del 2008,è la più debole da 100 anni a questa parte nonostante due elementi che peseranno ,negativamente ,sul futuro.

Raddoppio del debito pubblico.

Politica monetaria che  ha risvolti negativi sulla solidità del sistema finanziario e sulla diseguaglianza che fa funzionare male qualsiasi sistema economico.

Io non mi focalizzerei se i ristoranti sono pieni ed a Milano ci sono + turisti ...

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 18 Marzo 2019 13:15

Delta, giusto. E io vedo anche un bel rilassamento nei controlli fiscali.  Il "le serve fattura" o lo scontrino "dimenticato" sono tornati molto di moda....


 Last edited by: gianlini on Lunedì 18 Marzo 2019 13:17, edited 1 time in total.