S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Mercoledì 26 Dicembre 2018 10:42

Un Caso agghiacciante siete te e Gian.

Io ad esempio i rimpalli fra voi due non li seguo proprio più, assodato che trattasi di lotta fra maschi per sopraffarsi.

 

SLAVA UKRAINII !

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Mercoledì 26 Dicembre 2018 10:33

Sì, ma rompere il cazzo proprio il giorno di Natale!

SLAVA UKRAINII !

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Mercoledì 26 Dicembre 2018 09:38

Mi hai preceduto Oscar.

Quello che disturba di Anti, è il suo vomitare qui la sua rabbia di vivere, il suo odio per l’umanità, ed il suo futuro.

Si comprende bene come attenda con trepidazione un esito apocalittico. La rivalsa di tutta una vita ( evidentemente infelice ).

 

Diciamo che non è utile ne all’umanità ne al mondo animale, ne a se stesso. Anzi...

A chi giova?

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 26 Dicembre 2018 09:44, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 26 Dicembre 2018 08:53

Anti, sei un terrorista!!!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 26 Dicembre 2018 00:51

Il MIB batte 17700 su IG, tutti a ridere quando dicevo che andava a 12.000.

QUando, fra qualche mese, iniziera' a scendere di suo fara' presto ad andare

a 8000 come insegna l'Athex.

Ciao ragazzi!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Martedì 25 Dicembre 2018 22:34

Drago non credere sia contento di essere scarico.

Nella mia esistenza piu' prossima passata ho assistito a una caterva di occasioni, goal a porta vuota, a cui non ho potuto prendere parte.

Cose anche annunciate ad amici, parenti, etc.

Qualcosa riesco a fare  ma il ritmo di lavoro è infernale e mi sto un po' tanto stufando (salvo che mi hanno momentaneamente preso un supporto  per sgravarmi un po' di lavoro).

Sono con il perenne dubbio se mollare tutto, fare un part time e mettermi in borsa visto la precisione degli inserimenti.

Il fatto è che non tutte le figure tecniche sono semplici, sulle semplici posso giocarmi anche il 100% di gain, sulle altre calo

Emblematico è un mio parente che in luglio.agosto mi dice che dici compro il gasolio? gli dico no attendi prendine poco perchè va giu'...ovviamente preso da 1000 impegni, lavoro, acquisto auto, etc poi sono andato via di mente e non ho fatto nulla...

A me queste cose pesano...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Martedì 25 Dicembre 2018 17:42

ok Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 25 Dicembre 2018 15:30

Delta ,ovvio che non si ricorda quella discussione con Traderoscar ....perché la ebbi io !

Da allora ho cambiato opinioni e strategia.

Ed è cambiato il mercato che nel 2008 scese nel panico per guai verificatasi ,mentre ora è sceso parecchio ma solo su timori

Per cui adesso basta poco per un rialzo violento e  pare improbabile un ribasso da panico.

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Martedì 25 Dicembre 2018 13:05

Ciao Gianni

Non ricordo la discussione , ma ho alcune linee guida che seguo 

Accetto la perdita in alcuni casi

A) quando ho la sola vendita quindi punto al solo azzeramento come guadagno , se oltrepassa un certo valore , di solito il 400%

Gli spostamenti orizzontali si possono fare solo in vola alta o medio alta ,ricordandosi che sono equivalenti su call e put, quindi una parte va fatta anche dove non abbiamo problemi , questo ci avvantaggia non come performance che è identica , ma sulla settimana di chiusura 

B)quando la perdita raggiunge la max accettata per quella strategia 

Buon Natale 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Martedì 25 Dicembre 2018 11:48

"Beh,un bel progetto,Delta.

Pensavo che il giochino finisse a 16 ma la possibilità di continuare la martingala in orizzontale aumenta il respiro dell’operazione"

 

Hobi, non avevo capito l'operazione di Delta,basata sul martingala con spostamenti orizzontali e verticali.

E' la tecnica che ho sempre usato nel passato ed abbiamo avuto anche un dibattito ,ricordo che non era d'accordo con gli spostamenti e che preferiva

chiudere l'operazione in perdita. Ho sempre tratto profitto,ma un bel giorno il mercato ha preseguito nella sua folle corsa e in quelle circostanze

il rischio è elevatissimo e diventa impossibile seguirlo.........

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 25 Dicembre 2018 11:41

Grazie Drago, buone feste anche a te (e a tutti quanti).

La longa marcia verso gli 8000 punti continua, per adesso il MIB segue i casini del trmpanaro,

ma non incorpora ancora quelli "endogeni". La stella polare e' sempre l'Athex tra lo sconcerto

di quelli che "noi non siamo la Grecia" (infatti siamo messi peggio in quanto non salvabili).

I casi sono due, o si esce dall'euro (poco probabile) e a zero ci va di schianto oppure si consuma

una lenta agonia in un deriva senza fine.

P.S. attenti ad aprire posizioni ribassiste adesso, questi crolli dovuti ai litigi a mo' delle comari

pugliesi possono generare missili al rialzo (seppur dal fiato corto), basta uno straccio di riconciliazione

tra il trumpanaro e Powell e il missile parte (almeno 1000 punti di DOW gia' al primo lancio).


 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Martedì 25 Dicembre 2018 11:32

l'orso ha preso il sopravvento,dove finirà non si sa,occhio ai rimbalzi.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: DRAGUTIN on Martedì 25 Dicembre 2018 11:30

Gano

E' anche una questione di quanto sei esposto

Bullfin e' scarico e quindi puo' provare piu' facilmente

Non bisogna mai pemettere che il mercato ti mandi out of the money in maniera irreparabile

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 25 Dicembre 2018 11:15

Beh,un bel progetto,Delta.

Pensavo che il giochino finisse a 16 ma la possibilità di continuare la martingala in orizzontale aumenta il respiro dell’operazione.

Ci vuole molta attenzione ad impostarla per non sbagliare ,in difetto ,del fabbisogno di capitale necessario.

A prescindere il mercato sta entrando in una fase di pessimismo interessante dopo tanti pull back chiamati e non verificatisi.

In questi casi il mercato sorprende al rialzo.

Ad esempio io che non vedevo che ribassi ,sento una vocina che mi dice di fare attenzione ad un importante rialzo.

E quindi diventa + difficile tradare guardando il mercato dalle due parti.

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Martedì 25 Dicembre 2018 15:06, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: DRAGUTIN on Martedì 25 Dicembre 2018 10:47

Buondi

Vista la velocita' della discesa ho deciso di ridurre il piano di compere del 20%

Non vorrei rovinare quanto di buono fatto fino a qua

Buone feste a tutti, ad Anti in particolare che e' stato di una coerenza esemplare