S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 25 Dicembre 2018 10:25

Ma il famoso tocco magico di Trump per le borse dove è finito?

Borse, Tokyo affonda dopo Wall Street: perde il 5%

Per il Nikkei il livello più basso da aprile 2017. Il Natale più nero del Dow Jones, in seguito agli attacchi di Trump alla Fed

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Martedì 25 Dicembre 2018 08:54

Buongiorno e buone feste 

Hobi quasi

Gli interventi vanno fatti , non al tocco della base ma 500pt più otm

È proprio una questione matematica 

A 15500 ci dovremmo trovare con +1p19-8p16 

Il successivo intervento non può essere verticale ,ma deve essere orizzontale

In linea di Max la vola è aumentata , si lasciano 4p16 sul breve  e si portano 4 p16 avanti anche di 1 anno incassando 

Eventuali ulteriori martingale verranno fatte ad 1 anno ! Lasciando sulla scad breve quel+1-4

A grandi linee

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 25 Dicembre 2018 01:49

Traderoscar,Delta è sempre criptico ma di stronzate non ne dice anzi ...

Su quella che è stata la vostra discussione ha totalmente ragione .

 Quello che lui ha affermato è basato su due presupposti.

1) bisogna avere la forza finanziaria per fare due martingala su -2p18 ,una a 18 ed una a 17( questo l'ha detto )fino a16

2) Assume che il mercato non scenda sotto i 16 ( questo non l'ha detto ma ragionadoci sopra è implicito)

Con queste premesse a 16 rimane in essere solo la put19 ( su cui guadagna 3000 )mentre la -2pu18 ,diventata nel frattempo -nput16 ,è andata OTM e quindi a zero.

DElta adesso ho anche capito la logica di quella figura strana che aveva dato origine ad una mia stronzata.

Grazie

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Martedì 25 Dicembre 2018 04:22, edited 4 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Lunedì 24 Dicembre 2018 22:16

I tre indici sprofondano, il sep sta per raggiungere l'area interessante indicata l'altro giorno, ma per come sono messe le cose non credo si fermi qui. Sarei piu' propenso alla continuazione per altre due settimane...a quel punto il nasdaq 100 raggiunge 5400 dj 20700 dove dovrebbe esserci una reazione.

Pero' i tre sono disallineati, il Sep ha gia' raggiunto 2350 quello che è per gli altri nei punti indicati sopra...

l'attuale ipotesi pessimistica è al piu' che si prosegua fino a 19800 di dj (qui compro secco), 4818 di nasdaq 100 (anche qui compro secco).

Spero che non mi facciano la parte di andare su subito perchè lì sarei a mani vuote...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Lunedì 24 Dicembre 2018 22:29, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Lunedì 24 Dicembre 2018 15:49

 

se mnuchin poi deve telefonare in giro alle banche per calmarli vo dire che so proprio disperati e alla canna del gas,

sara la prima volta di un capodanno con GOVERNMENT SHUTDOWN

Government Shutdown

Shutdown could stretch into 2019

‘I don’t think things are going to move very quickly here for the next couple of days,’ said Mick Mulvaney.

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube


 Last edited by: pana on Lunedì 24 Dicembre 2018 16:01, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 24 Dicembre 2018 15:45

Dovertente il DOW,

appena mostra qualche segno di vitalita' gli arriva una botta il testa,

e lo schianto senza fine del petrlio fa il resto.

Praticamente il trmpanaro vuole affondare la Russia col petrloio e la

Cina arrestando la sig.ra Huawei.

Peccato che a farne le spese sono AAPL, NVDA. AMZN, IBM etc... etc...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Lunedì 24 Dicembre 2018 14:47

"B)+1p19 -2p18

Hanno quasi lo stesso rischio assoluto

, chi fa a) vuole azzerare la p17

Chi fa b vorrebbe che chiudesse a 16000 in cui con 2 martingale si ritrova 3000 pt di possibile ricavo ,all in circa l intero possibile guadagno annuale  di un vendatore di p otm "

 

Delta,se lo dici tu........per me a 16 perde 1000 punti

 

Tantissimi Auguri!!!!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Lunedì 24 Dicembre 2018 13:37

Auguri di buone Feste a tutti 

Hobi non ho il tempo di scrivere in modo organico, faccio un es semplice 

Prendiamo

A)-1p 17 

B)+1p19 -2p18

Hanno quasi lo stesso rischio assoluto

, chi fa a) vuole azzerare la p17

Chi fa b vorrebbe che chiudesse a 16000 in cui con 2 martingale si ritrova 3000 pt di possibile ricavo ,all in circa l intero possibile guadagno annuale  di un vendatore di p otm 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Lunedì 24 Dicembre 2018 13:11

un sereno Natale a tutti e ricordatevi di quello che disse DON TOFANI(maiuscolo per mx risptto)

"con la legge di salvini GESU' non si salvada da erode"

 

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: DRAGUTIN on Lunedì 24 Dicembre 2018 12:06

Sereno natale a tutti voi

Stefano

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 24 Dicembre 2018 11:00

Delta fa certamente bene ricordare che in finanza ,e quindi nelle Option ,non esistono pasti gratis.

Quindi che non ci sono figure miracolose ma figure che rappresentano meglio di altre la vision dell’operatore.

Pero’ nelle option ci sono dei “ correttivi “ ( Delta li identifica nella martingala ed in non meglio definite “operazioni dinamiche” ) che consentono di giostrare quando il mercato non ti è amico .

Le operazioni che suggerisce sono non strane ...ma stranissime.

L’elemento apparentemente estraneo è ovviamente l’acquisto di opzioni su marzo.

Immagino due scenari che possono entrare in gioco.

Il primo ,infausto,è quando il mercato fa diventare ATM le 4 opzioni naked.

cosicche’ l’opzione marzo assolve solo la funzione di attenuare la perdita.

La seconda,fausta, è quando il mercato azzera il valore delle 4 opzioni vendute allo scoperto mentre quelle su marzo mantengono un qualche valore.

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Lunedì 24 Dicembre 2018 11:01, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Domenica 23 Dicembre 2018 09:34

Buongiorno Hobi

2 considerazioni 

1)Sul mercato delle opt qualsiasi strategia noi creiamo risponde ad una legge 

 Il rendimento è proporzionato al rischio , a rischio 0 (box spread ) corrisponde un rendimento vicino all obbligazionario

questa legge è vera ? Si qui e ora (altrimenti ci sarebbe occasione di arbitraggio)

no sul lungo periodo

Per essere vera , sarebbe conditio sin e qua non che tutti gli attori del mercato avessero la conoscenza assoluta delle opt 

Questo non sarà mai vero , per incapacità di chi insegna le opt , per convenienza dei lupi che hanno bisogno delle pecore , per atteggiamento e percezione del rischio personale 

2)come ha scritto Hobi la butterfly verticale (stessa scad)per i non direzionali serve a poco 

Quindi va tolta la copertura otm e sostituita con coperture dinamiche (martingala ed altro)

Stesse considerazioni vanno fatte sulla butterfly orizzontale (anche se il fatto di non avere infinite scad e mercato non in continuo  non rende altrettanto bene il ragionamento)

A questo punto rilegga quello che avevo scritto qualche tempo fa 

 

 Unione fra orizzontale e verticale consente alcune figure all apparenza strane ,ma semplicissime da gestire 

Ad es 

+1catm 01 -4cotm/01 +1cotm/03 

+1patm /01 -4potm/01+1potm/03

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Domenica 23 Dicembre 2018 08:18

Delta ,ho visto ( e capito ) la sua equivalenza anche se non avrei saputo costruirla da solo.

Partendo dal suo risultato è evidente che ,una volta raggiunto il centro,la figura guadagna e pareggia esattamente secondo quelle che erano le premesse di partenza.

In definitiva aver raggiunto la metà della figura nulla aggiunge o toglie.

.Quindi perchè si fa la butterfly ?

Perchè contro un piccolo (?) costo si può imbroccare a scadenza il mercato in posizione favorevole.

Fuori da questo non paiono esserci situazioni favorevoli per il trading non-direzionale..

Qualsiasi intervento si faccia risponde a legittime scelte unilaterali ( e necessariamente costose ) sul verso atteso del mercato.

Alla fin fine mi convinco sempre di più che solo le variazioni di vola ( pur corrette dall'eventuale backwardation che valuta il mean.returning  ),nonchè  la martingala,sono le basi fondamentali con cui si puo fare un trading non ossessionato dalla perpetua domanda ...il mercato sale ??... o ...scende ?? ).

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Domenica 23 Dicembre 2018 08:58, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Domenica 23 Dicembre 2018 01:41

Chiuso il mese dicembre opzioni con un risultato accettabile.

Comunque la strategia ,che io definii ultraribassista ,si sta comportando un po diversamente da quanto mi attendevo.

Praticamente si difende  quando il mercato è in rialzo ma guadagna molto meno quando il mercato scende.

E non posso farci niente ...purtroppo ....visto che sono una scimmia ammaestrata con incorporata una ossessione bancaria alla gestione del rischio.

Ho riportato l'intero periodo ad HK , dal 29 di agosto  (in cui ho fatto l'ultimo apporto di denaro) ad oggi  e  da aprile 2017 ad oggi.

Nel primo grafico si vede chiaramente il raffronto tra mia equity ed il benchmark in situazioni di mercato ribassista e come non riesca a guadagnare quanto il mercato perda.

Nel secondo grafico invece si vede la mia equity in un mercato che sale ( prima ) e scende (poi).

Hobi

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Domenica 23 Dicembre 2018 07:20, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Sabato 22 Dicembre 2018 19:34

speriamo torni nonna papera o Ben!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente