S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Giovedì 20 Dicembre 2018 08:33

MARTIN L'HA MESSO IERI SERA.....IL SUNTO.. DEVE TENERE IL 21600 PER BEAR TRAP.........

Il Daily Array punta a venerdì e l'Array settimanale è ancora posizionato per una svolta questa settimana. Abbiamo avuto due Directional Changed back to back la settimana scorsa e questa settimana. Un ciclo di panico entra in gioco la prossima settimana e poi l'obiettivo più forte per una svolta arriva la settimana del 31/12.

Continuiamo a vedere che si sta abbassando per gennaio / febbraio. Ho spiegato più dettagliatamente sul Blog sulla Guerra della Banca Centrale, dove abbiamo la Fed che cerca di normalizzare i tassi e il resto del mondo urla. Il Dow sta testando le inversioni ribassiste mensili come previsto. Abbiamo penetrato il livello 23344 che è stato il primo obiettivo minimo. Il prossimo livello chiave è 22415 e quindi i numeri critici reali sono 21600 e 19135.

Finora gli indicatori di tempistica suggeriscono ancora un minimo di gennaio / febbraio. È ancora probabile che si tratti di una trappola per orsi purché il livello 21600 resti valido. Aggiorneremo domani con maggiori dettagli

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Giovedì 20 Dicembre 2018 08:12

che strano...ma non poteva andare su all'infinito?.....altro che long....

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Giovedì 20 Dicembre 2018 07:39

Altro es per capire sarebbe prendendo la figura da lei proposta in vola alta

Meglio questa +1catm a 1 mese -npotm a 1 mese a costo 0

Oppure questa ?

+1catm a 1 mese - 1patm a 1 anno 

Quando compresa la differenza fra le 2 dovrebbe essere chiara la questione opt su scad diverse


 Last edited by: deltazero on Giovedì 20 Dicembre 2018 07:40, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Giovedì 20 Dicembre 2018 07:23

Hobi

Le ultime 2 righe non sono 2 figure ma 1 sola position non a costo 0

Se compresa è l esempio migliore per capire le potenzialità degli acquisti a lungo 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 20 Dicembre 2018 02:13

Delta,i suoi post sono per me sempre materia di studio.

In generale mi sembra che il giochino giri soprattutto intorno alle aspettative(speranze) sul cambio di vola.

Quindi tutto mi è abbastanza chiaro salvo le ultime due figure.

ok per quanto riguarda le put.

Ma +1catm/01-4cotm/01+1cotm/03 non mi sembra possa avvantaggiarsi dell’acquisto di marzo se non nel caso di improbabili aumenti di vola.

Avanzo una ipotesi.

Non è che le call ( in cui la vola è più stabile ) si prestano principalmente ad operazioni rialziste e costose ?

L’ unica operazione rialzista ( a costo zero e con profit interessante )la vedo solo in vola alta per le put del tipo :

+1catm-npotm=0 essendo disposti a martingalare.

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Giovedì 20 Dicembre 2018 02:23, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Giovedì 20 Dicembre 2018 00:17

Qualche sana ovvietà per parlare la stessa lingua 

-1c195/01  +1c195/03 equivale a -1p195/01 +1p195/03

Comprare a lungo e vendere a breve in vola bassa con rapporto 1 a 1 è buono 

Vendere a lungo e comprare a breve in vola alta con rapporto 1 a 1 è buono

Cmq la sola operazione considerata ha un profit basso relativo ad un rischio basso 

Invece se questa viene inserita in una strategia più complessa e o se cambiano i rapporti acquisti vendita e se si è disposti a martingalare , diventa molto interessante 

Es se abbiamo una position su scad breve con pericolo a +e- 20% mettere 2 coperture in vola bassa ad 1 anno, in vola media a 2 mesi ha un costo in time dekay sopportabile 

Purtroppo le greche non ci aiutano ne nella progettazione ne nel controllo 

Nel controllo si ovvia con simulatori a +- 5%  oltre sballano perché le curve di vola impediscono ipotesi serie 

Nella progettazione io avevo trovato qualcosa di interessante , ma l avevo spiegato per benino oltre 15 anni fa , ma a mia conoscenza solo una persona oltre me l utilizza , quindi tanto interessante non era 

L Unione fra orizzontale e verticale consente alcune figure all apparenza strane ,ma semplicissime da gestire 

Ad es 

+1catm 01 -4cotm/01 +1cotm/03 

+1patm /01 -4potm/01+1potm/03

 


 Last edited by: deltazero on Giovedì 20 Dicembre 2018 00:22, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 19 Dicembre 2018 22:04

telesma, lo SAR (stop and reverse) era il mio piatto forte e quando lo vedo eseguire,raramete da altri, mi esalto.......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: (telesma) on Mercoledì 19 Dicembre 2018 21:50

ma insomma ....cosa avete oggi? sentite il natale????

 

ps. 

oscar penso di rientrare nella categoria "grandi incoscenti", visto che ho rincarato la dose a(-2).

il grande trader qui sei tu!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 19 Dicembre 2018 21:29

telesma, solo i grandi trader fanno reverse.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: (telesma) on Mercoledì 19 Dicembre 2018 20:04

reverse da 2563

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Mercoledì 19 Dicembre 2018 18:27

X TELESMA......GIUSTO....SE HAI DUBBI.. VENDI ORA E ACCONTENTATI.. PER ME LA FED ALZA I TASSI..MA.. TUTTI PENSANO CHE SIA NEGATIVO PER LE BORSE.. INFATTI POTREBBERO VENDERE  MA SUL LUNGO E' POSITIVO.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: (telesma) on Mercoledì 19 Dicembre 2018 17:45

market, il problema non è pigiare il bottone la prima volta, 

ma quando lo fai la seconda volta.

in mezzo un universo di dubbi, incertezze e perplessità.

e ogni volta una storia sempre  diversa.

ciaooo

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Mercoledì 19 Dicembre 2018 16:06

OTTIMO ACQUISTO DI TELESMA SUL SPX A 2530...........BRAVO....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 19 Dicembre 2018 12:43

Traderoscar,sono in borsa da 50 anni e le cose nuove le faccio con il contagocce .
Comincerò per il momento a monitorarle ..

Sono nell'ottica di fare l'operazione in occasione del primo  spike rialzista perchè ...penso si conosca la mia vision sul futuro.

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 19 Dicembre 2018 12:34

Hobi, acquistare options a lungo e venderle a breve è l'operazione che fanno i grandi da sempre anche tecnicamente è perfetta,

solo che le aquistate dovrebbero scadere minimo a tre mesi.....,nel passato ne ho fatte a vagonate.