S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Sabato 24 Novembre 2018 13:45

Oggi abbiamo capito una cosa non secondaria: Delta è un Trader.

a) perchè accetta Loss

b) gli importi che gioca sono consistenti

abbiamo altresì imparato che qualcuno che narra essere stato un big nel mondo del lavoro ha paura di loss e non puo' gestire loss di una discreta entita'. Quindi ci si chiede tutta la boria da dove arriva...io lo so...dalla pochezza del soggetto.

Trader veri quindi qui ne ho visti pochissimi: sono San Tommaso (lui si che aveva importi mensili da far girare la testa), Oscar, Adry (muoveva una caterva di futures di piu' di Gz)...gli altri pugnette (e si badi bene parlo di trader di professione gli altri che hanno un lavoro stabile non li prendo in considerazione causa il fatto che non possono fisiologicamente fare i trader di professione e so bene come è difficile conciliare un lavoro stabile con il trading).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Sabato 24 Novembre 2018 13:16

Hobi tutto giusto eccetto una precisazione sulla martingala , in vola media la martingala va fatta sulla stessa scad in vola alta va fatta orizzontale con le vendite avanti anche di 5 anni 

Questa roba qui ipotizzata  di essere in perdita di un appartamento , ma di non poter fare nulla se non accettare il loss , perché non ci sono le condizioni , io l ho già vissuta

99 2000 il mefcato sale da 46000 a 51000 con vola implicita in aumento , tutto il contrario dei modelli studiati 

Accettai il loss come lo accetterò ora  caso di 12500 in vola sotto 35 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Sabato 24 Novembre 2018 12:52

Ma come mai Trump, così puntuale nel segnalare i record al rialzo, non commenta via twitter anche quando le cose vanno un pelino peggio? O forse me lo sono perso io il suo tweet?

 

 

gian fa interventi intelligenti che ne sei capace....devo trovare ancora un politico che faccia quello che richiedi te.

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Sabato 24 Novembre 2018 12:34

L'opzionista puo fare scelte di trading direzionali che si rivelano ,a posteriori,   giuste o sbagliate.

In questo siamo tutti uguali ( più o meno ) ad eccezione di chi si crede il mago Otelma ....

Ciò che invece mi impressiona di Delta è la  conclusione .

"Se la vola arrivasse a 60 , si avrei un loss importante ma la certezza di riportare a casa i soldi con gli interessi

Il dramma sarebbe scivolare piano piano a 12500 con la vola non oltre 35 , in quel caso i 150mila di loss diventano reali ".

Questa affermazione nasconde una profonda conoscenza dello strumento opzioni ed una grossa capitalizzazione alle spalle .

Se ho bene interpretato  Delta, a vola 60 , monetizzerebbe la perdita ma approfittando della vola altissima e nonostante la normale backwardation ,si metterebbe ancora corto con ottime probabilità di recupero.

Al contrario con vola + bassa ma costante (35 è comunque  vola alta ) non si fida a martingalare perchè un ulteriore salto di volatilità a 60,lo metterebbe in braghe di tela.

Ed in questo caso è pronto ad accettare la perdità di 150.000 E.

Sono "sanamente" invidioso .

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Sabato 24 Novembre 2018 12:21

ah Delta,mi fai ricordare tempi passati quando si vendevano montagne di options ,non ti dico il risultato finale..................

che dire dei giorni del Black Friday,tutti attaccati ai monitor per vedere l'andamento delle vendite e fare previsioni dell'eventuale rally natalizio.

Se il famoso venerdì chiudeva in positivo e trascinare il rialzo erano le società retail come Macy's,ecc. il rally era assicurato........

Ora è tutto cambiato ,la settimana si è chiusa in negativo,pure le società retail compresa amazon,eppure le vendite stanno andando bene........

ah non c'è più religione........

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Sabato 24 Novembre 2018 11:22

Ma come mai Trump, così puntuale nel segnalare i record al rialzo, non commenta via twitter anche quando le cose vanno un pelino peggio? O forse me lo sono perso io il suo tweet?

 

Stock indexes log worst Thanksgiving week since 2011—all three fall at least 3.5%

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Sabato 24 Novembre 2018 10:56

Delta,

per adesso non sbraga, o meglio, scendera' ancora ma lo riacchiappano le banche centrali.

La situazione economica peggiora a vista d'occhio e si rimettera' in pista il QE almeno in

Europa. I dati della Germania son disastrosi e anche gli USA battono in testa, AAPL vien

giu' a candela e AMZN non sente nemmeno il black friday.èper non parlare di GE fallita,

e quella e' bella grossa.

Il crollo finale (a 8000) arrivera' quando si prendera' coscienza che l'economia non risponde

piu' nemmeno alla stamperia, i tassi artificilamente bassi, a conti fatti, son serviti a sommergere

il mondo sotto una montagna di debiti, quando si violenta il mercato prima o poi la si paga.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: DRAGUTIN on Sabato 24 Novembre 2018 10:39

Anche tenendo conto della sotto performance del nostro indice 12500 dovrebbe corrispondere a circa 1650 di sep

Le big four varrebbero circa 500 miliardi di capitalizzazione ognuna

Ma e' presto per fare queste considerazioni, il banana sta ancora sopra i minimi recenti

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Sabato 24 Novembre 2018 01:56

Gianni ho anche put comprate itm 

Le scoperte sono oltre 30 

Il crollo non mi fa paura 

Se la vola arrivasse a 60 , si avrei un loss importante ma la certezza di riportare a casa i soldi con gli interessi 

Il dramma sarebbe scivolare piano piano a 12500 con la vola non oltre 35 , in quel caso i 150mila di loss diventano reali 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Sabato 24 Novembre 2018 00:27

Accidenti Delta ...gioca pesante !!

Comunque gode di un grande vantaggio.

E’ consapevole di quanto mette in gioco

Inoltre il Fib a 12.500 è coerente solo con uno scenario catastrofico da uscita traumatica dall’ euro.

In ogni altro scenario non ci sta.

Auguri

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 23 Novembre 2018 22:49

Delta,spero che non crolli a quei livelli perchè diventerebbe difficile difendere,ma cose ne hai vendute circa 20?


 Last edited by: traderosca on Venerdì 23 Novembre 2018 22:50, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Venerdì 23 Novembre 2018 19:07

Si Gianni 

A 12500 ho un loss senza interventi di 150mila euro 

Con interventi dovrebbe essere sui 70 mila 

Assolutamente gestibile 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: demo01 on Venerdì 23 Novembre 2018 16:11

Grazie 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: DRAGUTIN on Venerdì 23 Novembre 2018 15:39

Stai sereno Delta

A 12500 non ci andiamo

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 23 Novembre 2018 14:53

ho letto che hai venduto put 16000...........

ciao