S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Venerdì 16 Novembre 2018 18:33

MARTIN ARMSTRONG:The Coming Monetary Crisis

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 16 Novembre 2018 17:51

sssssssssssssstttttttttttttttttttttttttt,il nemico ascolta.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Venerdì 16 Novembre 2018 17:43

Scaldano i motori per il rally natalizio.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 16 Novembre 2018 14:52

 ...mi ha detto che ora il mercato delle opt prezza un rialzo più probabile di 1 mese fa ,questo non è predittivo ,ma difensivo ....

Esattamente quello che pensavo.

Sono stato uno scommettittore che scommette solo per la  quota "interessante " e per la mia capitalizzazione .

Inoltre di call muovo solo un quinto di quello che muovo con le put.

Hobi

 

 


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 16 Novembre 2018 14:54, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Venerdì 16 Novembre 2018 14:03

Hobi lei ha comprato put atm 01 e call atm 12 

Se l mercsto dovesse salire e le quantita sono le stesse può considerare di avere call 01 e put 12 

Il motivo sta nelle equivalenze fra opt 

Ps il mercato non sconta il rimbalzo col prezzo delle opt ?

Per valutarlo non si puo confrontare le put con le call equididtanti occorre andare a vedere la differenza di forma e di sostanza sulla curva di vola delle call otm 1 mese fa ed ora

Io non l ho fatto ,ma dopo il suo post ho fatto una Tel a chi lo guarda sempre e mi ha detto che ora il mercato delle opt prezza un rialzo più probabile di 1 mese fa ,questo non è predittivo ,ma difensivo 

 


 Last edited by: deltazero on Venerdì 16 Novembre 2018 14:09, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 16 Novembre 2018 13:03

Stamattina ,ho completato la strategia per il mese di dicembre.

La volatilità si è mantenuta alta ed ,in prospettiva ,dato il periodo ballerino che ci attende ,sono probabili  picchi di volatilità .

Ragion per cui ho comparato PUT ATM gennaio ,vendendo invece PUT OTM dicembre.

Quanto incassato al momento è un po meno dell'80% di quanto speso e le quantità vendute sono un 10% maggiori di quelle vendute il mese scorso.

Dal lato CALL invece ho preso atto che la volatilità è molto più alta che nei mesi passari  .

Per cui ho comprato CALL ATM dicembre e venduto CALL OTM sempre dicembre.

Quanto incassato è uguale a quanto speso.

Il progetto non è guadagnare al rialzo ( cosa proibita dalla mia religione ribassista ) ma porre basi per spostare verso l'alto le mie put se ci fosse il rimbalzo che il mercato ( a giudicare dalla vola ) giudica possibile.

E poi ci vuole "culo" perchè io seguo il mercato a mo di scimmia.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 16 Novembre 2018 12:58

Oscar, ma tranquillizzati....

non molto dopo...

15/11/2018  EUREX 85800  VENDITA                 1            11401  14:53:38  19:24:42  MINI-DAX DEC8     

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 16 Novembre 2018 12:53

ah......!!!!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 16 Novembre 2018 11:53

Dragu, io no ....

Perchè oltre ad Anti, al rialzo c'era anche il sottoscritto

15/11/2018  EUREX 85663  ACQUISTO                1            11378  14:52:42  14:52:42  MINI-DAX DEC8       

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: DRAGUTIN on Venerdì 16 Novembre 2018 11:41

Oggi mi aspettavo molto meglio Gian

Spero che Oscar se la cavi, ma e' dura veramente, le banche sono ad un passo dallo sfondare nuovi minimi

Del resto non esiste la crescita infinita, mi domando cosa possa succedere se l' America dovesse andare in recessione

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 16 Novembre 2018 11:24

Il mercato sta su per miracolo....

Il legame con il prezzo del petrolio è fortissimo, appena questo scende, i petrolieri si precipitano a vendere i loro asset azionari


 Last edited by: gianlini on Venerdì 16 Novembre 2018 11:39, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lutrom on Venerdì 16 Novembre 2018 11:10

Io ho votato per i pentastellati (alle regionali) ma non vedo bene il loro futuro come numero di voti (invece credo che Salvini avrà un buon/grande futuro -intendo come voti, anche se io non l'ho votato-); secondo me, mentre Salvini ha un programma molto chiaro/preciso/pragmatico  che attira molti (può piacere o non piacere, non discuto di questo), invece il grande problema dei pentastellati è che spesso non sono né carne né pesce, non si capisce cosa vogliano, troppo spesso si fissano (e non si capisce bene perché) per delle fesserie secondarie dimenticando le cose principali; inoltre fin quando si tratta di criticare vanno bene, nel momento in cui devono costruire iniziano i problemi, 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 16 Novembre 2018 10:44

Anti non me la sento di gufare contro l'Italia.

Ma la sciagurata alleanza M5S- Lega non mi è mai piaciuta.

Di Maio poi ogni tanto sbarella e presta il fianco a gratuiti attacchi mentre Salvini è un somaro patentato ...io sono stato eletto ed il giudice no ....

Quindi siamo un paese in difficoltà da trent'anni  comandato da due giovani onesti ma incoscenti.

Poi c'è "Giusippi " ....c'è quell'altra brava persona che è Mattarella  : ma con queste mezze figure non si puo fare molta strada.

Ed intanto  la Merkel sta zitta : del problema Italia non parla.

Ma non penso che ci abbia dimenticati e mi viene da ipotizzare  che la strada cui siamo incamminati va benissimo alla Germania.

Ed ovviamente ci  prenderà a calci in culo quando sarà il momento.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 16 Novembre 2018 10:08

Hobi, picchia sul MIB.

Visto che sorte vuole che dobbiamo vivere in un paese fallito (il tempo per espatriare e' tiranno),

almeno ci divertiamo.


Industria: Istat, a settembre ordini -2,9% m/m (-0,9% a/a)

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 16 Novembre 2018 09:59

Ma che gufare ...il mese di novembre ,che era partito in tromba al ribasso, ha visto un recupero quasi integrale .

Morale rimarranno un cocomero e tre peperoni di utile.

 

Hobi