S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: demo01 on Lunedì 29 Ottobre 2018 18:46

Eeee insomma, mica tanto Oscar... con il kulo non si va distanti in questo mestiere e tu lo sai meglio di tutti... e domare il "kamikaze" che c'è dentro ad ogni trader non è per niente facile... purtroppo io sono capace di farti una prestazione da +10% in due settimane per poi bruciarla in una mattina.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Lunedì 29 Ottobre 2018 18:11

"la costante lucidità e seraficità di Oscar ne è un tipico esempio"

 

Demo, si fa per dire

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 29 Ottobre 2018 17:50

Dragu, grazie, l'ho già fatto per diversi mesi e apprezzo i lati positivi dell'attività.

Sempre sperando che Shera non si candidi come Bolsonaro italiano....;)

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: DRAGUTIN on Lunedì 29 Ottobre 2018 17:42

Gian,

E' un bellissimo lavoro, conosci tanta gente, allarghi i tuoi orizzonti, e chissa' mai un giorno tornerai ad investire

Ciao caro

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: demo01 on Lunedì 29 Ottobre 2018 17:41

Allora complimenti anche a voi Dragutin e Hobi... fare il trader e vivere con il trading a tempo pieno sarebbe il mio sogno nel cassetto... ma non ce la faccio... normalmente con la borsa guadagno troppo poco e spesso proprio un cazzx.... (non mi vergono a dire che, alla fine della fiera, le mie prestazioni in borsa solo poche volte superano il rendimento di un BTP di adesso)... la borsa secondo me è 30-35% tecnica e 65-70% psicologia (la costante lucidità e seraficità di Oscar ne è un tipico esempio).

 

Si anche io ho comprato un po' di Intesa, Mediolanum, Unipol Sai e Generali.


 Last edited by: demo01 on Lunedì 29 Ottobre 2018 18:05, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 29 Ottobre 2018 17:39

Drago, oggi sono andato a prendere mia figlia all'università (per agevolarle la vita, visto che ha un lavoretto da babysitter che la impegna dalle 16 alle 19, e il lunedì finisce le lezioni alle 15.30) ...e quando l'ho salutata mi ha chiesto " e adesso che cosa devi fare?"  - qualche volta ho impegni veri, altre volte me ne invento.....

Quindi sono molto contento di tornare ad avere un lavoro full time ufficiale

Non è questione di noia, Hobi, ma di senso di vuoto.


 Last edited by: gianlini on Lunedì 29 Ottobre 2018 17:42, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 29 Ottobre 2018 17:38

Gianlini ,io la borsa la guardo pochissimo.

Non mi annoio mai.

Leggo sempre ...non ti sei accorto che ci capisco di economia e finanza ?

E quando sono stanco leggo di bridge.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: DRAGUTIN on Lunedì 29 Ottobre 2018 17:34

Grazie Hobi

Mi ero stancato di lavorare 12 ore al giorno, pagare tante tasse ed avere a che fare con una burocrazia asfissiante

Complice una botta di culo in borsa (tiscali, pagate 69 euri e dopo 4 mesi erano a 1200) ed una vita parca ho deciso di piantarla

Tanti auguri Gian, sono molto contento per te


 Last edited by: DRAGUTIN on Lunedì 29 Ottobre 2018 17:37, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Lunedì 29 Ottobre 2018 17:32

Domani rialzo a due cifre, forse anche tre.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 29 Ottobre 2018 17:21

non so come facciate.....io mi sento svuotato da questi 3 anni di poca attività.

Alla fine ho comprato settimana scorsa la licenza taxi, operativo dal 18-20 del mese, spero

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 29 Ottobre 2018 17:17

Complimenti allora !

Io ho smesso di lavorare a 42 e mi sentivo un figo pazzesco ( ora compio i 69).

 

Hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: DRAGUTIN on Lunedì 29 Ottobre 2018 17:14

Non mi riferivo certamente a lei Hobi

Lo so che sono un illuso

Ma la borsa  e' un altra cosa, ci si deve adeguare, e' per questo motivo che avevo venduto tutto mesi fa

Adesso ho ricominciato, piano piano

Bisogna pur passare il tempo, io a 37 anni ho smesso di lavorare, adesso ne ho 55

Saluti

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 29 Ottobre 2018 17:04

Dragutin ,ha ragione di avere le palle piene dei vecchi bacucchi come il sottoscritto.

Ma operare in borsa è già difficile ....sperando che il paese si risollevi è da fuori di testa.

Probabilmente scherzava .

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: DRAGUTIN on Lunedì 29 Ottobre 2018 16:42

No Demo

Io gioco solo sul mib

Anche Gano ha comperato qualcosa sul mib, le banche

E' un indice pericoloso, ogni tanto bisogna vendere perche' spesso torna indietro

La speranza e' che questo paese di bacucchi possa un giorno esprimere tutte le potenzialita' di cui dispone

Ciao


 Last edited by: DRAGUTIN on Lunedì 29 Ottobre 2018 16:46, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: demo01 on Lunedì 29 Ottobre 2018 16:15

In effetti Goldman è un gran bel segnale contrarian... ma sappiamo pure tutti che Oscar non compra mai call a vanvera, anzi... quindi sarà una bella lotta

E condivido che le prossime elezioni potrebbero far sballare tutto in un senso o nell'altro.

 

Comunque tutti alla larga dal MIB mi pare di capire... io invece una piccola fiche provo a mettercela, poca roba da "trasfomare" eventualmente in lungo termine da questi livelli se c'ho preso male...