S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 02 Dicembre 2016 09:50

Hobi, visto quanto strapagano le opzioni sul FIB ho venduto call e put 16900 scadenza venerdì prossimo

Ho incassato 1040 punti complessivamente (1 call + 1 put) pari ad una variazione dell'indice del 6,1 %

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 02 Dicembre 2016 09:07

chiuso parzialmente il corto a 10430

  By: gianlini on Giovedì 01 Dicembre 2016 10:41

 

oggi cmq il DAX deve scendere verso i 10.400

ha fatto l'ennesimo su e giù violento fra la base a 10550 (toccata credo dieci volte in venti giorni) e la resistenza posta a 10625 (toccata anch'essa non meno di dieci volte), ma le energie di chi lo compra sono sempre minori, consumate da tutte queste false partenze.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: (telesma) on Giovedì 01 Dicembre 2016 23:44

a dire il vero le premesse erano: "indizi per un' inversione"!

allo stato attuale Nè SP, Nè DAX  si troverebbero ancora nella condizione di un inversione di tendenza pur trovandosi su supporti importanti.

vedremo nei prox giorni quando verrà assorbita la mossa dell' opec. anche qui devo dire... un taglio della produzione del 3% che si traduce in una escursione del pz. greggio del 12% n due sedute sembra eccessivo..ma questi sono i mercati.

altra storia ancora gli appuntamenti imminenti con ecb e fed che faranno la vera differenza.

 

 


 Last edited by: (telesma) on Giovedì 01 Dicembre 2016 23:52, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Giovedì 01 Dicembre 2016 21:40

Si è stato bravo....non era semplice...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 01 Dicembre 2016 21:28

Considerato il grafico di Nasdaq e SP, direi che la chiamata di Oscar, è stata, ancora una volta, azzeccata!

Mi scuso per lo scetticismo dimostrato nei giorni scorsi, ma c'era anche un pizzico di scaramanzia....;))

Ottimo Oscar! bravo!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 01 Dicembre 2016 14:43

Sul FIB potrebbe anche esserci un effetto simpatia nei confronti degli ultimi eventi elettorali di un certo peso; sia dopo Brexit che dopo Trump c'è stato un bel rialzo azionario....questa volta anticipano il movimento senza attendere l'evento....

anche perchè sanno benissimo (come è probabilmente avvenuto nel caso della Brexit) che in caso di esito negativo, le banche centrali sono pronte ad inondare di liquidità i mercati, quindi perchè attendere a comprare?


 Last edited by: gianlini on Giovedì 01 Dicembre 2016 15:04, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 01 Dicembre 2016 10:54

Quello da cui io astraggo totalmente sono le notizie (ci sono ancora alcuni abili comunicatori, tipo GZ che ogni tanto riescono a rendere credibile qualche tesi, ma ho imparato ormai ad esserne praticamente immune).

Il grafico è la mia mappa.

d'altronde è la stessa cosa che fai quando viaggi, non guardi altro che una  cartina....e se la strada va ad est e tu vuoi andare ad ovest, ad un certo punto o piega verso ovest, o stai sbagliando....

tu parti invece da un assunto audace. e cioè che chi compra opzioni sia più frequentemente in errore che non nel giusto....

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 01 Dicembre 2016 11:07, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 01 Dicembre 2016 10:51

Facciamo cose completamente diverse ....eppure siamo due trader.

Tu guardi i grafici ed io guardo solo la mia posizione.

Tu cerchi di indovinare il lato del mercato; io cerco di pararmi dagli eccessi del mercato.

Tu devi andare di fino ...io invece un tanto al chilo .

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 01 Dicembre 2016 10:41

oggi cmq il DAX deve scendere verso i 10.400

ha fatto l'ennesimo su e giù violento fra la base a 10550 (toccata credo dieci volte in venti giorni) e la resistenza posta a 10625 (toccata anch'essa non meno di dieci volte), ma le energie di chi lo compra sono sempre minori, consumate da tutte queste false partenze.....

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 01 Dicembre 2016 10:42, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 01 Dicembre 2016 10:34

Ovvio che mancanza di panza ed emotività devono essere sostituiti da qualcosa : e cioè la vendita di volatilità.

Il comprendonio serve per gestire intelligentemente questo tipo di rischio.

Non sprecarlo per capire il lato giusto del mercato.

Altrimenti ti iscrivi ad una corsa che non puoi vincere .

 

Hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 01 Dicembre 2016 10:24

Abbiamo strategie diverse Hobi. Io di rischiare come fai tu vendendo volatilità, non me la sento più. Per me il rischio adesso si chiama "non essere al computer quando accadono gli eventi" (e non è difficile, basta essere dal dentista, e perdi come minimo una finestra di 3 ore...) e più in là avviene un evento, maggiore è il rischio

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 01 Dicembre 2016 10:34, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 01 Dicembre 2016 10:17

Gianlini ...8 mesi di trading ribassista : il benchmark è aumentato del 5,71% ed ..il conto del 8,33% .

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 01 Dicembre 2016 09:27

cambia tantissimo Hobi

perchè da qui ad un mese magari mi sono rigirato al rialzo per sfinimento emotivo!!!

Oppure perchè interviene un evento esterno (una malattia, un incidente, una vacanza) che mi impedisce di operare.....ogni giorno che passa aumenta il rischio di non esserci al momento del ribasso....

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 01 Dicembre 2016 09:59, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 01 Dicembre 2016 09:24

Hai sempre troppa fretta ,Gianlini.

Dopo 8 anni di rialzo anche se il ribasso dovesse cominciare fra un mese ... cosa cambia ?

Pensa che io ,dal primo di aprile di quest'anno,  sto adottando ,OGNI MESE ,una strategia ribassista  !!

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 01 Dicembre 2016 08:25

Hobi, cosa vuoi che ti dica.....se al ribasso bisogna accontentarsi di un meno zero virgola spiccioli, ci accontenteremo.....